Riabilitazione Ospedale Bassano

Riabilitazione Ospedale Bassano

Il reparto di Medicina fisica e riabilitazione dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, situato in Via dei Lotti 40, ha come Responsabile il Dott. Silvio Zaquini. Il reparto esegue principalmente visite fisiatriche, terapie fisiche strumentali, trattamenti riabilitativi secondo opportune tecniche in base a progetti riabilitativi specifici ed individualizzati, rieducazione per l'età evolutiva mediante trattamenti rivolti ai bambini con problemi sostanzialmente a carico degli organi di movimento, riabilitazione logopedica e delle funzioni corticali superiori: trattamenti per deficit del linguaggio e dei disturbi cognitivi conseguenti a lesioni cerebrali in adulti. La struttura offre la possibilità di effettuare trattamenti di riabilitazione in vasca riabilitativa (piscina) e dispone di un avanzato laboratorio di analisi del movimento (Gait Analysis) per le attività di valutazione e diagnosi. Fanno parte dell'equipe medica: dr. Scapin Mario, dr.ssa Maddalena Isacco, dr.ssa Meneghetti Silvia, dr. Zacquini Silvio.

Cure di fisioterapia

Ho avuto dei problemi dopo aver subìto un intervento ad Asiago. A Bassano (nosocomio più comodo a me per i postumi) ho deciso di farmi seguire sia per la riabilitazione che per le cure derivanti. Ho trovato in ogni reparto, ma specialmente in Neurologia premura ed attenzione, a partire dal personale della segreteria. La dottoressa Cima Valentina , ciliegina sulla torta: giovane, ma con un grande bagaglio di competenze, disponibile,molto gentile e professionale. Vorrei inoltre fare un pubblico ringraziamento alla fisioterapista Pellizzer Marta per le cure prestatemi con abilità, pazienza e simpatia.
Lo sappiamo bene che le ulss sono strutture complesse e non sempre rispondono nell’immediato ma proviamo anche a vedere quanto altro di buono c’è …a partire da competenza e umanità.
Un abbraccio a tutti.

Riabilitazione per lesione plesso brachiale di destra.