Rianimazione 1 Casa Sollievo della Sofferenza

Rianimazione 1 Casa Sollievo della Sofferenza

Il reparto di Anestesia e Rianimazione 1 dell'Ospedale Generale Regionale Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, situato in Viale Cappuccini 1, ha come Responsabile il Dott. Pasquale Vaira. Il reparto, inserito nel Dipartimento di Emergenza-Urgenza, è una Struttura Complessa che svolge attività di assistenza anestesiologica alle discipline chirurgiche inserite nel corpo principale dell'Ospedale e, tramite la sezione di Rianimazione, si occupa della gestione di tutti i casi clinici "critici" afferenti al Pronto Soccorso, di quelli provenienti da altre strutture sanitarie dell’Ospedale, da strutture sanitarie regionali ed extra-regionali attraverso le Centrali Operative 118. La struttura, dotata di 12 posti letto dei quali 4 per il trattamento di pazienti in insufficienza renale, si avvale di tecnologie che permettono la prevenzione e il trattamento delle piaghe da decubito con letti a fluttuazione di microsfere di silicio. Il reparto è inoltre sede di attività di Prelievo di Organi e Tessuti, coordinata dal Centro Regionale Pugliese di Riferimento Trapianti di Organi (CRPRTO) del Policlinico di Bari. Equipe medica: Dott. Livio Giuliano (U.O.S. Rianimazione 1), Dott. Andrea Ciuffreda (U.O.S. Anestesia 1), Dott.Ssa Tiziana Palladino (U.O.S. Analgo-Anestesia Ostetricia), Dott.Ssa Grazia De Cristoforo, Dott.Ssa Flora Donadei, Dott. Raffaele Russo, Dott. Antonio Caso, Dott. Giuseppe Costanzucci, Dott. Raffaele Di Michele, Dott.Ssa Francesca Giuliano, Dott. Michele Gurgoglione, Dott.Ssa Paola Latino, Dott. Francesco Martino, Dott.Ssa Rosella Milillo, Dott.Ssa Maria Morena, Dott. Gabriele Racanelli, Dott.Ssa Ines D’Amato, Dott.Ssa Marina Lo Magistro, Dott.Ssa Paola Di Monte, Dott.Ssa Liliana D’Agrosa, Dott.Ssa Grazia De Angelis, Dott. Lucio Cavalliere, Dott.Ssa Stefania D’Avolio, Dott.Ssa Angela Mendola, Dott. Francesco Casalino, Dott. Mauro Bentivogli, Dott. Giuseppe Capodilupo, Dott. Giovanni Gorgoglione.

3.4

Ipossia

Non entro nel merito delle competenze mediche; chi viene ricoverato in questo reparto ha patologie gravi e ci possono aspettare decorsi non positivi.
Quantomeno si chiede il rispetto umano.
Ingresso consentito alle ore 14.30, visitatori in attesa su un ballatoio e seduti sulle scale. Una volta dentro ci deve "vestire" in uno spazio 3x3 in 20 persone... pazienti disposti anche in 3 per ogni box. Informazioni mediche telegrafiche.
SIATE PIU' UMANI CHE NON COSTA NIENTE.

IPOSSIA.

Ringrazio di cuore la rianimazione 1

Mio padre è stato ricoverato per la sindrome di Moschcowitz il 200/12/2014 già in stato di coma, percentuale di sopravvivenza 5 per cento.. Grazie a tutti loro, con la loro grande professionalità, mio padre ha superato la malattia. A tutt'oggi è ancora ricoverato in sub intensiva con altri problemi.
Grazie mille di cuore..

Sindrome di Moschcowitz.

Ringraziamento a tutto il personale

Sono stata ricoverata nella Rianimazione 1 dal 25.07.2014 al 12.08.2014 per una setticemia con insufficienza multiorgano. Le mie possibilità di sopravvivenza iniziali erano del 50%, scese successivamente al 30%. Quindi sono stata intubata e sedata a causa delle complicazioni respiratorie sopraggiunte. Questo mi è stato riferito da mio marito. Il fatto e se sono qui a raccontarlo, vuol dire che ce l'ho fatta a superare questo brutto momento. Voglio ringraziare tutto il personale infermieristico; i medici Dr. Di Lauro Eduardo, Dr. Ciuffreda Nicola e la Dr.ssa Mendola Angela per il lavoro svolto con professionalità e competenza. Ringrazio ancora tutti per essere stati vicino ed aver sostenuto in questi giorni difficili sia la mia famiglia che me, spronandomi a combattere per la mia guarigione.

Setticemia con insufficienza multiorgano.

Emorragia cerebrale

Personale medico indelicato e spesso glaciale. Non faccio il nome del corpulento medico in questione, ma dopo averci detto che non era necessario intubare mio padre perchè respirava bene... il mio papà è morto per insufficienza respiratoria in seguito a polmonite.. Il dottore ha detto che era "dispiaciuto"...
Vergogna!!!!

Emorragia cerebrale.