Studio oculistico Bianchi C.M.R. di Monza

Studio oculistico Bianchi C.M.R. di Monza

Indirizzo
via Camperio 8, Monza
Telefono
Lo Studio oculistico - Centro Microchirurgia Refrattiva CMR della Dott.ssa Maria Giulia Bianchi è situato a Monza in via Camperio 8, nel centro della città a due passi da piazza Trento e Trieste. La Dott.ssa Maria Giulia Bianchi, responsabile Clinico e Chirurgico del Centro, si occupa della diagnosi e cura delle patologie oculari, dei difetti refrattivi e dei sintomi tipici quali lacrimazione, iperemia, fotopsia, miodesopsie e secchezza oculare. Le aree di applicazione in campo Oculistico e Chirurgico della Dott.ssa Bianchi sono: Chirurgia della cataratta, Chirurgia Refrattiva, Chirurgia dello Strabismo, Glaucoma, Chirurgia estetica e funzionale palpebrale, Trattamento laser di patologie retiniche. Presso lo studio, contattabile telefonicamente chiamando il numero 039/387224, si effettuano anche esercizi ortottici e stimolazione maculare computerizzata per ipovisione.

3.4

Medici specialisti

No per bambini

Non discuto sulle competenze, ma dal lato umano al limite dell’educazione verso i bambini. Scelta perché da alcune recensioni sembrava perfetta per i bambini, invece pazienza zero.

Visita oculistica pediatrica.
160€.

Strabismo

Dopo visita medica, che mi è costata più di 300 euro, mi propongono intervento chirurgico sia in struttura pubblica (ma con lista di attesa lunga), che privatamente al costo di almeno 6500€.
Quando decido di farmi mettere in lista di attesa per struttura pubblica, mi comunicano che loro non operano con SSN, ma solo privatamente.
Deduco mi abbiamo preso in giro durante la visita?!

Strabismo.
320€.

OTTIMO

Ero quasi una talpa già a 48 anni (Ipermetropia ed astigmatismo molto marcati). Il mio desiderio era quello di liberarmi degli occhiali almeno da lontano, o da vicino. Presentavo un fortissimo squilibrio fra i due occhi per tipo di difetto e per capacità di visione.
Dopo visita oculistica, la Dr.ssa Bianchi mi ha illustrato le opzioni idonee per me, facendo la "parte del diavolo" e quindi assolutamente non incoraggiandomi all'intervento, e proponendo in prima battuta una correzione con lenti (occhiali) più precisa rispetto agli occhiali da me usati.
Solo dopo aver comunicato la mia decisione a sottopormi all'intervento di microchirurgia refrattiva, la Dr.ssa Bianchi ha illustrato ogni dettaglio per pre, del durante, del post intervento, nel breve, medio e lungo periodo.
Dopo il suo benestare alla mia idoneità fisica all'intervento (cardiogramma e analisi complete sangue etc)mi ha sostituito cristallino occhio sinistro. La settimana dopo occhio dx. Il mio intervento non era con Laser, bensì microchirurgia.
La sera stessa avevo già recuperato 10/10 dal primo occhio. Idem con il secondo.
Sono estremamente soddisfatta. Ci vedo benissimo. Nessun dolore né durante né dopo gli interventi.
Per me è iniziata una nuova vita.
La Dr.ssa Bianchi è una grandissima professionista. Di poche parole ma decisive. La sensazione che ho ricevuto da subito è che avesse ogni cosa sotto controllo, nonostante uno staff di assistenti ed ortottisti presenti in studio, lei pare essere al corrente di ogni cosa e ciò mi ha trasmesso molta sicurezza, la sensazione di essere nelle mani migliori e, ripeto, di essere curata da una grandissima professionista.
Lei ha una grande esperienza. Opera circa 5 persone in una mattinata. Penso che abbia effettuato ormai centinaia di interventi.
La raccomando a chi ha seri problemi di vista e vuole correggerli, forse anche del tutto, come nel mio caso.
Voto globale 10 e lode.

grave difetto visivo.
Costo della visita
120 standard. Qualcosa in più se necessitano esami e misurazioni finalizzati ad un intervento, che si possono fare presso il suo studio, dotato di tutte le attrezzature più sofisticate ed evolute.