Trasfusionale Ospedale Cecina
Scrivi Recensione
Il reparto di Immunoematologia e medicina trasfusionale dell'Ospedale di Cecina, situato in Via Montanara 39, è una sezione della unità operativa complessa di Immunoematologia e medicina trasfusionale di Livorno che eroga prestazioni quali: prelievi di sangue per donatori, autotrasfusione, emaferesi produttiva e terapeutica, analisi immunoematologiche eccetera. Chi dona per la prima volta (aspirante donatore) può farlo esclusivamente dopo aver effettuato un colloquio preventivo con i medici ed esami di controllo pre-donazione. Direttore dell'Area di Medicina Trasfusionale dell'Azienda USL Toscana nord ovest è il dott. Fabrizio Niglio.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Sergio bottai
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Eccellente reparto
Un sincero grazie al Trasfusionale di Cecina per la professionalità, la competenza, la gentilezza e l'umanità di tutto il personale. Nonostante io abbia un accesso venoso molto difficile, le infermiere sono sempre riuscite a trovarmi la vena per l'infusione del ferro con facilità e delicatezza. I sorrisi e l'atmosfera familiare rendono la mia permanenza per le flebo serena e gradevole. La dottoressa Caltran che mi sta seguendo è scrupolosa e davvero preparata.
Nonostante molte problematiche legate ai tagli nella sanità, in questo reparto sono le persone a definire i loro ruoli e non il contrario.
Ed è così che dovrebbe essere ovunque.
Patologia trattata
Anemia sideropenica
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Terapia marziale
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute
