Casa di Cura Gretter di Catania

Strutture

Via Mancini Battaglia 5, Catania
La Casa di Cura Gretter - Centro Medicina Catanese C.M.C. è una casa di cura privata situata a Catania in Via Mancini Battaglia 5, in uno dei luoghi più suggestivi della città: il golfo di Ognina. Si tratta di una struttura polispecialistica che si erge su una superficie di 5.000 mq. con un edificio che è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione ed ampliamento, basati sui più avanzati criteri di architettura sanitaria. La casa di cura Gretter, convenzionata con il servizio sanitario nazionale per le attività di ricovero, forte della sua tradizione ed esperienza nel campo dell’Ostetricia e della Ginecologia, offre risposte adeguate per il benessere della donna e del bambino. La clinica accoglie attualmente le seguenti unità funzionali: Chirurgia generale; Ginecologia e ostetricia; Ortopedia e traumatologia; Riabilitazione; Urologia; Day Surgery Chirurgia Oculistica; Day Surgery Chirurgia Plastica.

Strutture
Ho partorito mia figlia presso la Casa di cura Gretter a maggio 2013. consiglio pienamente sia medici che gli infermieri, sempre presenti. Troverete le cure adatte sia per la neo mamma che per il neonato. Comodissima la stanza singola per quanto riguarda orari e visite!
Un caloroso ringraziamento alla dott.ssa Carlotta Gretter.

Opinione inserita da Anghelina Gabriela 06 Gennaio, 2014

Struttura eccellente, professionalità e gentilezza

Un caloroso ringraziamento alla dott.ssa Carlotta Gretter.

Parto naturale.
Ginecologia e Ostetricia.
Buona l'assistenza, gli infermieri sono sempre servizievoli e pronti a soddisfare le esigenze dei pazienti. I pasti sono abbondanti, anche se il livello non può essere eccezionale, ma pur sempre nettamente superiore a quello degli ospedali (da sconsigliare vivamente la pastina in brodo, veramente immangiabile).
È anche vero che chi è ammalato ha sempre poca fame e cerca di nutrirsi lo stretto necessario.
Per concludere, farei due appunti: è inconcepibile che nei bagni delle stanze non ci siano le barre di appoggio ai lati del water, in modo da facilitarne l'uso ai pazienti che hanno subìto un intervento ortopedico. Inoltre trovo eccessivo il costo della stanza singola (300 euro + IVA, ovvero 360 euro circa), mentre è accettabile quello delle doppie e triple, anche se in caso di reparti pieni il disagio è assicurato anche a causa della pletora di parenti che gravitano intorno ai pazienti ,ma io sono stato fortunato perché in 5 giorni solo stato solo soletto 4 giorni su 5 e me la sono passata bene, perché appunto l'assistenza e' stata pienamente soddisfacente.

Opinione inserita da Sangiorgio marino 07 Dicembre, 2013

Il mio soggiorno nella clinica Gretter

Lesione tendine del quadricipite.
Assistenza, pulizia, bravura dei chirurghi.
Mancanza di barre nei gabinetti.
Qualità del cibo.
Le frequenti visite di controllo, che si spera non siano eccessivamente onerose per noi pazienti!