Casa di Cura Gretter di Catania

Via Mancini Battaglia 5, Catania
La Casa di Cura Gretter - Centro Medicina Catanese C.M.C. è una casa di cura privata situata a Catania in Via Mancini Battaglia 5, in uno dei luoghi più suggestivi della città: il golfo di Ognina. Si tratta di una struttura polispecialistica che si erge su una superficie di 5.000 mq. con un edificio che è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione ed ampliamento, basati sui più avanzati criteri di architettura sanitaria. La casa di cura Gretter, convenzionata con il servizio sanitario nazionale per le attività di ricovero, forte della sua tradizione ed esperienza nel campo dell’Ostetricia e della Ginecologia, offre risposte adeguate per il benessere della donna e del bambino. La clinica accoglie attualmente le seguenti unità funzionali: Chirurgia generale; Ginecologia e ostetricia; Ortopedia e traumatologia; Riabilitazione; Urologia; Day Surgery Chirurgia Oculistica; Day Surgery Chirurgia Plastica.

Strutture
Pallavera Massimo

Intervento di adenomectomia prostatica benigna

L'intervento è stato realizzato mirabilmente dal Dott. Salvatore Bartolotta e dalla sua equipe, non c'è stato bisogno neanche degli anti dolorifici. Il giorno successivo ero in piedi nella mia camera ad ammirare lo splendido panorama dell'Etna e del Golfo dell'Ognina. Che dire.. la professionalità premia sempre, questo anche a livello infermieristico. Sono veramente soddisfatto, la sensazione è quella di non sentirsi in un Ospedale ma in famiglia.
Raccomanderò pertanto a tutte le mie conoscenze l'eccellenza di questa Clinica.

Adenomectomia prostatica benigna.
Vito

ARTROSCOPIA GINOCCHIO MENISCO LESIONATO

Molto veloci, Dott. ARCANGELO RUSSO davvero superstar, ti fa sentire a tuo agio, anestesista molto preciso e preparato. Certo non era un intervento complicato il mio, in day hospital, ma mi sono sentito a mio agio in tutto, fin dal primo minuto che ho messo piede in accettazione. Per la mia esperienza pre e post operatoria, lo consiglio vivamente.

Artroscopia lesione al menisco.
Pulizia, professionalità e velocità in sala operatoria e nell'accoglienza.
Personale infermieristico pomeridiano, molto freddo e frettoloso.
Natascia giurdanella

Urologia: personale gentile competente

Mi sono trovata molto bene, staff eccezionale, cordiale gentile e qualificato.

Urologica.
La gentilezza! Che quando una sta male purtroppo è la prima cosa che ti aspetti, ma ripeto: sono stati tutti (e dico tutti) gentilissimi!
Il cibo!
sergio

Basalioma

Ottima struttura, vi ho trovato medici e personale preparati e anche molto sensibili.

Basalioma.
Competenza.
A volte l'attesa.
Carmelo Pappalardo

A seguito di un intervento di correzione di valgismo al ginocchio sinistro, ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la disponibilità del personale infermieristico, in particolare di Francesco, Marco, Simona e i fisioterapisti Giuseppe e Luca. Un sentito ringraziamento per avermi aiutato nel mio decorso post operatorio. Bravi!

Recupero funzionalità ginocchio sx per esiti intervento chirurgico.
Professionalità e disponibilità del personale infermieristico e fisioterapico.
Salvatore Romeo

TURP

La clinica è discreta, ma il personale medico lascia a desiderare molto.
Sono stato operato di TURP dal prof. Mario Motta, il quale ha eseguito un intervento frettoloso, superficiale e da incompetente. Infatti si è limitato ad asportarmi un pezzettino di adenoma prostatico (invece di 19 come prescrive il protocollo), il cui esame istologico rivelava una neoplasia benigna. Invece era un carcinoma di alto grado che aveva invaso tutta la prostata, tranne quel pezzettino asportatomi.

TURP.
Anghelina Gabriela

Struttura eccellente, professionalità e gentilezza

Ho partorito mia figlia presso la Casa di cura Gretter a maggio 2013. consiglio pienamente sia medici che gli infermieri, sempre presenti. Troverete le cure adatte sia per la neo mamma che per il neonato. Comodissima la stanza singola per quanto riguarda orari e visite!
Un caloroso ringraziamento alla dott.ssa Carlotta Gretter.

Parto naturale.
Ginecologia e Ostetricia.
Sangiorgio marino

Il mio soggiorno nella clinica Gretter

Buona l'assistenza, gli infermieri sono sempre servizievoli e pronti a soddisfare le esigenze dei pazienti. I pasti sono abbondanti, anche se il livello non può essere eccezionale, ma pur sempre nettamente superiore a quello degli ospedali (da sconsigliare vivamente la pastina in brodo, veramente immangiabile).
È anche vero che chi è ammalato ha sempre poca fame e cerca di nutrirsi lo stretto necessario.
Per concludere, farei due appunti: è inconcepibile che nei bagni delle stanze non ci siano le barre di appoggio ai lati del water, in modo da facilitarne l'uso ai pazienti che hanno subìto un intervento ortopedico. Inoltre trovo eccessivo il costo della stanza singola (300 euro + IVA, ovvero 360 euro circa), mentre è accettabile quello delle doppie e triple, anche se in caso di reparti pieni il disagio è assicurato anche a causa della pletora di parenti che gravitano intorno ai pazienti ,ma io sono stato fortunato perché in 5 giorni solo stato solo soletto 4 giorni su 5 e me la sono passata bene, perché appunto l'assistenza e' stata pienamente soddisfacente.

Lesione tendine del quadricipite.
Assistenza, pulizia, bravura dei chirurghi.
Mancanza di barre nei gabinetti.
Qualità del cibo.
Le frequenti visite di controllo, che si spera non siano eccessivamente onerose per noi pazienti!