Casa di Cura Gretter di Catania

13 recensioni con 5 stelle

4.1

Protesizzazione anca destra

Vorrei esternare quanto penso della mia esperienza. Sono stato qui operato per la protesizzazione dell'anca destra il 27-02-2018 dal Dott. Varsalona assistito dal Dott. Privitera, che mi hanno donato una qualità della vita che avevo perduta. Ringrazio per l'assistenza senza dubbio eccelsa e di grande umanitá da parte di Rosita, Agata e una ragazza dai capelli rossi di cui non ricordo il nome. Il giorno 3-3-2018 sono ritornato a casa grazie al professionale intervento dei fisioterapisti dott. Giuseppe, dott. Luca e dott. Marco, che con solo due sedute mi hanno consentito il rientro a casa senza problemi. Finisco con il sottolineare la grande professionalità e umanitá di tutti gli altri operatori della clinica.

Protesi anca destra.

Paziente soddisfatta

Sono stata operata di protesi al ginocchio da Prof. Varsalona, che è il migliore in assoluto in tutto è non è il primo intervento che mi fa. Ero un poco scettica nell'andare in questa clinica, ma avendo massima fiducia del prof. Varsalona, mi sono convinta, e soprattutto ricreduta: non pensavo esistesse una clinica così efficiente in tutto (ed io ho esperienza dopo 22 interventi).
Tutto perfetto, dal personale infermieristico e ausiliario, tutti sempre disponibili gentili e premurosi; fisioterapisti sempre gentili, disponibili e professionali. Anche la cucina: mangiare ottimo. Ma non per ultimo elogio il dott. Privitera, gentile e disponibile. Insomma, sono stata bene e, anche se è stato un intervento chirurgico, conserverò un buon ricordo di tutti.
Grazie per avermi coccolata e fatta stare bene.

Protesi ginocchio.

Paziente

Non poso fare altro che congratularmi con tutti per la vostra super efficienza e professionalità. Grazie, mi avete fatto sentire a casa.
Due protesi all'anca impiantate dal Prof. Varsalona e sono pronto per risalire sulla mia bici. Nuovamente grazie a tutti.

Protesi anca.

Ottimo posto

Ottima struttura, tutti molto cordiali e competenti, soprattutto il prof. Liuzzi. Grazie di tutto.

Fistola; dialisi.

Ginecologia e ostetricia

Io ho partorito mia figlia sei mesi fa con un cesareo. Rispetto alla prima gravidanza (non avvenuta in questa clinica) mi sono trovata benissimo. Un grazie particolare va alla dott.ssa La Delfa, persona squisita e molto competente che ha eseguito insieme alla equipe un buon intervento. Consiglio a tutti di partorire qui.

Parto cesareo.

Ottima

Circa un mese mi è stata impiantata una protesi all'anca. Ottima clinica, pulizia molto accurata e personale qualificato, gentile e professionale.
Un particolare ringraziamento al Prof. Varsalona.

Coxartrosi.

Intervento di adenomectomia prostatica benigna

L'intervento è stato realizzato mirabilmente dal Dott. Salvatore Bartolotta e dalla sua equipe, non c'è stato bisogno neanche degli anti dolorifici. Il giorno successivo ero in piedi nella mia camera ad ammirare lo splendido panorama dell'Etna e del Golfo dell'Ognina. Che dire.. la professionalità premia sempre, questo anche a livello infermieristico. Sono veramente soddisfatto, la sensazione è quella di non sentirsi in un Ospedale ma in famiglia.
Raccomanderò pertanto a tutte le mie conoscenze l'eccellenza di questa Clinica.

Adenomectomia prostatica benigna.

ARTROSCOPIA GINOCCHIO MENISCO LESIONATO

Molto veloci, Dott. ARCANGELO RUSSO davvero superstar, ti fa sentire a tuo agio, anestesista molto preciso e preparato. Certo non era un intervento complicato il mio, in day hospital, ma mi sono sentito a mio agio in tutto, fin dal primo minuto che ho messo piede in accettazione. Per la mia esperienza pre e post operatoria, lo consiglio vivamente.

Artroscopia lesione al menisco.
Pulizia, professionalità e velocità in sala operatoria e nell'accoglienza.
Personale infermieristico pomeridiano, molto freddo e frettoloso.

Urologia: personale gentile competente

Mi sono trovata molto bene, staff eccezionale, cordiale gentile e qualificato.

Urologica.
La gentilezza! Che quando una sta male purtroppo è la prima cosa che ti aspetti, ma ripeto: sono stati tutti (e dico tutti) gentilissimi!
Il cibo!

Basalioma

Ottima struttura, vi ho trovato medici e personale preparati e anche molto sensibili.

Basalioma.
Competenza.
A volte l'attesa.

A seguito di un intervento di correzione di valgismo al ginocchio sinistro, ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la disponibilità del personale infermieristico, in particolare di Francesco, Marco, Simona e i fisioterapisti Giuseppe e Luca. Un sentito ringraziamento per avermi aiutato nel mio decorso post operatorio. Bravi!

Recupero funzionalità ginocchio sx per esiti intervento chirurgico.
Professionalità e disponibilità del personale infermieristico e fisioterapico.

Struttura eccellente, professionalità e gentilezza

Ho partorito mia figlia presso la Casa di cura Gretter a maggio 2013. consiglio pienamente sia medici che gli infermieri, sempre presenti. Troverete le cure adatte sia per la neo mamma che per il neonato. Comodissima la stanza singola per quanto riguarda orari e visite!
Un caloroso ringraziamento alla dott.ssa Carlotta Gretter.

Parto naturale.
Ginecologia e Ostetricia.

Il mio soggiorno nella clinica Gretter

Buona l'assistenza, gli infermieri sono sempre servizievoli e pronti a soddisfare le esigenze dei pazienti. I pasti sono abbondanti, anche se il livello non può essere eccezionale, ma pur sempre nettamente superiore a quello degli ospedali (da sconsigliare vivamente la pastina in brodo, veramente immangiabile).
È anche vero che chi è ammalato ha sempre poca fame e cerca di nutrirsi lo stretto necessario.
Per concludere, farei due appunti: è inconcepibile che nei bagni delle stanze non ci siano le barre di appoggio ai lati del water, in modo da facilitarne l'uso ai pazienti che hanno subìto un intervento ortopedico. Inoltre trovo eccessivo il costo della stanza singola (300 euro + IVA, ovvero 360 euro circa), mentre è accettabile quello delle doppie e triple, anche se in caso di reparti pieni il disagio è assicurato anche a causa della pletora di parenti che gravitano intorno ai pazienti ,ma io sono stato fortunato perché in 5 giorni solo stato solo soletto 4 giorni su 5 e me la sono passata bene, perché appunto l'assistenza e' stata pienamente soddisfacente.

Lesione tendine del quadricipite.
Assistenza, pulizia, bravura dei chirurghi.
Mancanza di barre nei gabinetti.
Qualità del cibo.
Le frequenti visite di controllo, che si spera non siano eccessivamente onerose per noi pazienti!