Ospedali e case di cura a Catania

Il mio soggiorno nella clinica Gretter

Buona l'assistenza, gli infermieri sono sempre servizievoli e pronti a soddisfare le esigenze dei pazienti. I pasti sono abbondanti, anche se il livello non può essere eccezionale, ma pur sempre nettamente superiore a quello degli ospedali (da sconsigliare vivamente la pastina in brodo, veramente immangiabile).
È anche vero che chi è ammalato ha sempre poca fame e cerca di nutrirsi lo stretto necessario.
Per concludere, farei due appunti: è inconcepibile che nei bagni delle stanze non ci siano le barre di appoggio ai lati del water, in modo da facilitarne l'uso ai pazienti che hanno subìto un intervento ortopedico. Inoltre trovo eccessivo il costo della stanza singola (300 euro + IVA, ovvero 360 euro circa), mentre è accettabile quello delle doppie e triple, anche se in caso di reparti pieni il disagio è assicurato anche a causa della pletora di parenti che gravitano intorno ai pazienti ,ma io sono stato fortunato perché in 5 giorni solo stato solo soletto 4 giorni su 5 e me la sono passata bene, perché appunto l'assistenza e' stata pienamente soddisfacente.

Lesione tendine del quadricipite.
Assistenza, pulizia, bravura dei chirurghi.
Mancanza di barre nei gabinetti.
Qualità del cibo.
Le frequenti visite di controllo, che si spera non siano eccessivamente onerose per noi pazienti!

Inviato da Giovanni
19 Dicembre, 2014
Scusate, volevo sapere se gli interventi chirurgici si pagano o sono tutti convenzionati con il servizio sanitario nazionale e cosa si paga.
Grazie per l'eventuale risposta.