Centro Clinico Morgagni di Catania

 
4.1 (17)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via del Bosco 105, Catania
Telefono
095 238111
Il Centro Clinico Diagnostico Giambattista Morgagni è una casa di cura privata situata a Catania in Via del Bosco 105 ed è parte del Policlinico Morgagni Case di cura, formato da due strutture entrambe operanti sulla provincia di Catania: il Centro Diagnostico Clinico G.B. Morgagni di Catania ed il Centro Cuore Morgagni di Pedara per le malattie cardiovascolari. Il centro di Catania è una struttura polispecialistica che eroga prestazioni nell'ambito di: Chirurgia Generale, Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia Toracica, Neurochirurgia, Chirurgia Ginecologica, Chirurgia Urologica, Urologia con Litotrissia, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Plastica, Chirurgia mano e piede, Ortopedia con Artroscopia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Chirurgia del collo, Senologia, Medicina Interna, Medicina preventiva Check-Up, Gastroenterologia, Endocrinologia, Allergologia e Immunologia, Dermatologia, Neurologia, Pneumologia, Ginecologia, Riabilitazione e Fisioterapia, Oncologia, Psicologia.



Recensioni dei pazienti

17 recensioni

 
(11)
 
(1)
 
(2)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.2  (17)
 
4.0  (17)
 
4.2  (17)
 
4.0  (17)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma ipofisario

Pronto a partire per il cosiddetto "viaggio della speranza", mi sono ricreduto quando ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Corrado D'Arrigo.
Colpito da adenoma ipofisario, scambiato per "infiammazione del trigemino" al Pronto Soccorso del Policlinico, detto professionista, resosi conto già telefonicamente della gravità della mia situazione, mi ha ricevuto in un Suo giorno di riposo presso quella che ho avuto modo di riscontrare essere una vera e propria eccellenza medica nel nostro sud: la clinica Morgagni.
In pochissimo tempo dalla visita, sono stato brillantemente operato, seguito in fase pre e post operatoria con professionalità e, soprattutto, umanità.
Non mi stancherò mai di ringraziare il Dott. Corrado D'Arrigo, eccezionale professionista che, cosa rara nel mondo medico, associa alle indiscusse qualità professionali doti di non comune umanità, per la vicinanza che garbatamente esprime, anche sul piano psicologico, al proprio assistito, rendendosi sempre disponibile.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Adenoma ipofisario.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Struttura ben organizzata e molto funzionale, pulizia ben eseguita, nessun neo trovato. Infermieri molto gentili e disponibili. Medici ottimi.
Un particolare ringraziamento lo porgo al dott. Corrado D’arrigo, medico molto umano e professionale: grazie di avermi salvato la vita...

Patologia trattata
Macro-adenoma ipofisario invasivo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA PROFESSIONALE, CURA E UMANITA' INFINITA

Mio padre Giuseppe Sciatà di 81 anni è stato ricoverato in terapia intensiva per arresto respiratorio e cardiaco dal 6 febbraio al 15 marzo 2019, e dal 15 marzo al 30 aprile 2019 è stato ricoverato in reparto lunga degenza.
Il 30 aprile è stato trasferito in una RSA, ma voglio ringraziare tutti e ciascuno dei medici, infermieri, operatori socio assistenziali, d'accoglienza e centralino per come è stato trattato mio padre e per il miracolo che avete compiuto.
Non scorderò mai la competenza, la sensibilità e l'umanità del responsabile Dott. Battaglia, del Dott. Sciuto e Dott. Coco, della Dott.ssa Pavone, Dott.ssa Milazzo e Dott.ssa Tudisco; di Erika, Carla, Grazia, Umberto e... TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON MIO PADRE.
GRAZIE, GRAZIE, INFINITAMENTE GRAZIE A TUTTI. CONTINUATE SEMPRE COSI', CON TUTTI E CIASCUNO DEI PAZIENTI.
Nino e Pina Sciatà

Patologia trattata
Arresto cardiaco e respiratorio per BCPO e Polmonite.

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Asportazione adenoma ipofisario

Il 12 febbraio 2019 ho subìto con grande successo un intervento (per ADENOMA IPOFISARIO NON FUNZIONANTE PARZIALMENTE COLLIQUATO) dal Dott. Corrado D'Arrigo. Fin dalla prima visita il dottor D'Arrigo mi ha ispirato fiducia e tranquillizzato; con professionalità e bravura mi ha spiegato tutto il percorso che dovevo affrontare e, ripeto, con la sua gentilezza e la sua UMANITA' mi ha fatto arrivare al giorno dell'intervento tranquillo e fiducioso, ed infatti è andato tutto per il meglio.
Ringrazio tutto il personale, a partire dall'accoglienza, alla cortesia degli infermieri, al personale della sala operatoria.

Patologia trattata
Adenoma Ipofisario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma Ipofisario con compressione ottica

A fine gennaio mi é stato riscontrato un'adenoma ipofisario invasivo con compressione ottica. La mia preoccupazione é stata così grande da temere il peggio. Per fortuna ho contattato il dottor Corrado D'Arrigo, con cui ho fatto una visita e il quale mi ha rassicurato che sarebbe andato tutto bene e che il ricovero sarebbe durato 4-5 giorni. Sono stato operato il 30/03 e sono stato dimesso il 3/4 e oggi posso affermare di stare bene e di non avere nessun disturbo. Ringrazio il Dott. D'Arrigo per la sua professionalità, cordialità e umanità dimostratemi sia prima, sia dopo l'intervento.
Inoltre ringrazio i medici e gli infermieri della clinica Morgagni per la disponibilità e la gentilezza e gli ottimi servizi di pulizia e di catering.

Patologia trattata
Adenoma ipofisario invasivo con compressione ottica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento adenoma ipofisario

Il 18 marzo 2019 sono stata operata, con successo, dal Dott. Corrado D'Arrigo per la rimozione di un adenoma ipofisario non secernente, invasivo, con dislocazione nel chiasma, che in molti anni era cresciuto senza dare alcun sintomo. Fin dalla prima visita il dottor D'Arrigo mi ha tranquillizzata con la sua bravura, gentilezza ed empatia, illustrandomi tutte le fasi sia dell'intervento che del post-intervento, senza trascurare i dettagli e l'aspetto emotivo di chi come me si sarebbe dovuto sottoporre ad un'operazione. Ad oggi, ancora convalescente, ringrazio il dottor D'Arrigo e tutta l'equipe del reparto multidisciplinare di chirurgia ipofisaria, il personale della terapia intensiva e tutto il personale della clinica, che si è preso cura di me e in parte dei miei familiari, non facendo loro mancare tempestive notizie sul mio conto, subito dopo l'intervento.

Patologia trattata
Adenoma ipofisario.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Le pulizie, queste sconosciute

Le pulizie della camera sono fatte con uno straccio raccogli polvere, gli angoli sono contornati di nero come i corridoi e le scale, è visibile a occhio nudo il tartaro di sporcizia, i vetri, sulle barre dei letti degenti sono visibili le ditate, pulizie ridotte al minimo e pessime, con personale frettoloso e insoddisfatto. Non ho mai visto uno straccio con acqua e disinfettante per tutto il tempo di degenza. Il personale infermieristico l'ho trovato maldestro, inesperto, troppo giovane e non affiancato da esperti.
I medici: bravi ma evasivi, stanchi, stressati, poco presenti.

Patologia trattata
Frattura, operazione al femore.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Diagnosi da incubo

Sono stato in clinica Morgagni per un check up assicurativo. Oltre a tutta una serie di esami, mi sono sottoposto ad un intervista conoscitiva con il dott. Sfogliano, che durante la lettura dei risultati delle analisi delle feci, ha interpretato le tracce di sangue nelle feci dovute alle emorroidi, come un possibile tumore al colon retto. Con conseguenti ulteriori ed invasivi esami, per non parlare della paura e lo stato d'ansia che mi hanno fatto vivere nei 2 mesi di attesa.

Patologia trattata
Emorroidi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

I miei ringraziamenti vanno al Dr. Angelo Di Giunta ed alla sua equipe che hanno operato il 20/09/2017 mio figlio alla spalla, era la prima volta che venivo al centro clinico Morgagni di Catania, dove ho trovato un'ottima assistenza da parte dei sanitari che hanno curato mio figlio, ed un'organizzazione impeccabile del personale operante all'Urp e negli ambulatori dove si effettuano gli esami. La casa di cura Morgagni è sicuramente un centro di eccellenza sanitaria del sud Italia.

Patologia trattata
Frattura clavicola.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Solo apprezzamenti

Sono venuto nella Clinica Morgagni da Pisa grazie ad un amico medico della zona: anche suo padre era stato operato per il mio stesso problema con risultati ottimi. Sono rimasto molto soddisfatto per la competenza dei Sanitari e la gentilezza del personale tutto.

Patologia trattata
Adenoma della prostata e fimosi serrata - THULEP e circoncisione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Distacco del tendine bicipite destro

Ottima clinica convenzionata, personale gentile, pulizia e comfort, personale competente.

Patologia trattata
Distacco del tendine bicipite brachiale destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima clinica

Mio figlio è stato operato in regime di day hospital presso questa struttura giusto ieri. Ho trovato tutto ben organizzato, struttura MOLTO pulita, infermiere cordiali e gentili, ci sanno fare con i bambini, umane e comprensive verso le normali ansie di una mamma (anche se per un piccolo intervento...). Un ringraziamento particolare va al prof. Bagnara, scrupoloso, gentile, e affabile. Adesso aspettiamo l'esito dell'esame istologico, comunque il mio cucciolo d'uomo è sereno e tranquillo, segno anche del fatto non è stato traumatizzato in nessun modo. Grazie!

Patologia trattata
Neoplasia ombelicale.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

DIAGNOSTICA E CONTROLLI VARI

Negli anni spesso mi sono rivolto a questa struttura privata, in quanto punto di riferimento nella mia città ed anche perchè convenzionata con polizza sanitaria erogata dal mio datore di lavoro. Ho la sensazione che negli ultimi tempi sia molto cresciuta la struttura, ma non di pari passo l'assistenza ed il servizio reso agli utenti. Mi riferisco in particolar modo al settore del c.d. "coordinamento" dove vige l'arroganza e la poca cordialità del personale, spesso quasi infastidito dalla presenza delle persone. Ho poi avuto l'impressione che alle volte gli esiti degli accertamenti "pilotino" il paziente verso nuovi e più approfonditi controlli da effettuare c/o altri specialisti della stessa struttura..

Patologia trattata
Urologia, cardiologia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica: intervento cataratta

Professionali, cortesi, efficienti.
Sono stato operato di cataratta: in un paio d'ore tutto risolto... Sono passati tre giorni dall'intervento e tutto è OK. Grazie e ancora grazie dott. CANNAVO'.

Patologia trattata
Cataratta.
Punti di forza
Efficienza e velocità.
Punti deboli
Parcheggio troppo piccolo.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Delusione

Non potendo effettuare un elettrocardiogramma sotto sforzo nella struttura ospedaliera (perché il macchinario è rotto), mio marito è stato dirottato verso privati. Il responso di un noto medico operante presso il Policlinico Tor Vergata di Roma non viene condiviso dal dott. Cannamela che, anziché confrontarsi col medico sopraccitato e assumersi la responsabilità di una scelta, ci rinvia verso privati scelti da noi per ulteriori pareri. Non capisco perché mio marito non venga invitato a recarsi presso il Centro Cuore di Pedara per accertare la salute del suo cuore? Come e di chi fidarsi?

Patologia trattata
Cardiaca.
Punti deboli
Personale non sempre all'altezza dei compiti e delle responsabilità richiesti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gentilezza, cortesia e PROFESSIONALITà

Sono stata operata alla mano il 17 Gennaio c.a. e non posso che dire grazie a tutto il personale del D.H., alla cortesia dell'infermieri dell'accoglienza e al personale della sala operatoria... e sopratutto al Dott. Spata.

Patologia trattata
Rizoartrosi mano sx.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Mancanza di rispetto nei confronti degli utenti

Avevo prenotato una visita otorinolaringoiatrica in regime di intramoenia, perché in convenzione avrei dovuto aspettare fino alla fine di gennaio 2014. Il giorno della visita, dopo aver aspettato tre quarti d'ora il mio turno al mio posto, il dottore ha fatto entrare senza neanche scusarsi, o giustificarsi in qualche modo (con tutti coloro che sempre, previo pagamento, aspettavano diligentemente il proprio turno) un'altra signora arrivata da cinque minuti, senza numerino di coda ma presumibilmente molto amica di parecchi dottori del centro, giacche' molti di loro sono venuti a salutarla molto cordialmente. Sottolineo che nè lei, nè i figli o il marito che l'accompagnavano, sembravano essere in condizioni fisiche da emergenza. L'unica nota positiva e' stato il fatto che, quando indignata dallo sfacciato favoritismo, e quindi dalla totale mancanza di rispetto subita, ho chiesto il rimborso per la visita che a quel punto non ho voluto più effettuare, l'addetta ai pagamenti è stata subito comprensiva e disponibile.

Patologia trattata
Otorinolaringiatrica.


Altri contenuti interessanti su QSalute