Casa di cura Basile di Catania

 
3.9 (8)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale Odorico da Pordenone 1, Catania
Telefono
095 501329
La Casa di Cura Basile, dal 2014 gestita dal gruppo Tigano, è situata a Catania in Viale Odorico da Pordenone 1, nei pressi del parco Gioeni. Il gruppo Tigano opera in tutto il territorio siciliano, nel settore della sanità privata in convenzione con le ASP da più di 30 anni, con più di 1.200 addetti nel settore della Sanità (783 dipendenti e 445 tra medici e personale paramedico in attività libero professionale). Le strutture sanitarie e socio assistenziali del Gruppo Tigano contano circa poco meno di millecento posti letto tra Acuti, postAcuti e P.L: per CTA ed RSA. L’attività viene esercitata in tutta la regione in 23 strutture tra Case di Cura, Residenze Sanitarie Assistite e Comunità Terapeutiche Assistite. L’attività di preparazione e fornitura pasti è affidata ad una società del Gruppo (“Il Borgo S.r.l.”) con attività rivolta a favore anche delle altre società del Gruppo. La Clinica Basile di Catania è una struttura privata accreditata che eroga prestazioni in ambito riabilitativo e prestazioni di lungodegenza post-acuzie, disponendo complessivamente di 50 posti letto di degenza, tutti accreditati. Sono inoltre garantite attività ambulatoriali specialistiche. Per prenotare visite ed esami, o per chiedere informazioni, chiamare il numero telefonico 095/501329.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.8  (8)
 
4.1  (8)
 
4.0  (8)
 
3.5  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Voglio esprimere il mio parere

Scrivo questa recensione per quanto riguarda la riabilitazione che ha fatto mia nonna nel periodo di settembre - ottobre presso questa struttura. Mia nonna si è trovata discretamente bene con i fisioterapisti, che hanno fatto un buon lavoro.
Però quando è stata dimessa si è accorta di non avere più il suo telefonino, che era nel suo armadietto, così come i 40 euro che aveva nel borsellino, anch'esso ben conservato... Non consiglierei questa Clinica perché in questo ho visto poca serietà... Poi ho parlato con il Direttore Sanitario e non si è preso nessuna responsabilità.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE GINOCCHIO.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bravissimi

In questa struttura è stato ricoverato mio suocero a gennaio 2018 per due mesi.
Abbiamo trovato il personale gentilissimo e preparato professionalmente.
Bravissimi e grazie.

Patologia trattata
Paralisi di arto inferiore ed arto superiore a seguito di operazione alla testa.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

NEL MESE DI DICEMBRE 2015, DOPO AVERE SUBìTO UN INTERVENTO DI CHIRURGIA VASCOLARE, SONO STATO COLPITO DA UN BRUTTO ICTUS CHE MI HA COMPORTATO LA PARALISI DI TUTTO IL LATO SINISTRO. DOPO ESSERE STATO DIMESSO DAL POLICLINICO, MI HANNO TRASFERITO PRESSO IL CENTRO RIABILITATIVO DELLA CLINICA BASILE (CATANIA), DOVE HO TROVATO UNA ACCOGLIENZA DAVVERO ENCOMIABILE E NON SOLO, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE. POI PENSO BASTI DIRE CHE IN 60 GIORNI SONO RIUSCITI A METTERMI IN PIEDI E A FARMI CAMMINARE, BRAVI DAVVERO.
UN FORTE ABBRACCIO,
ROBERTO MONDO

Patologia trattata
ESITI DA ICTUS.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura riabilitativa

Complessivamente mi sono trovato bene. Con i fisioterapisti ottimamente, soprattutto nel rapporto con quelli affidati alla mia riabilitazione. Sono entrato su una barella e sto uscendo con le mie gambe. Se dovessi consigliare questa struttura ad altre persone per il recupero riabilitativo, lo farei senza alcun dubbio!

Patologia trattata
Ischemia cerebellare.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Esiti da ischemia cerebrale

La zia, avanti negli anni, è stata ricoverata in lunga degenza perché sofferente. I medici non si vedevano mai, bisognava cercarli nella loro stanza. Gli infermieri, tranne qualche eccezione, erano sempre occupati e facevano quel che sapevano o potevano. In caso di problemi seri di salute, si chiamava subito il 118 perché la struttura e i medici non sono in grado di far fronte alle emergenze. Alla richiesta di informazioni da parte del medico del 118, il medico di turno non è stato in grado di dare le dovute informazioni sullo stato di salute della zia; il cardiologo è stai interpellato per telefono e l'elettrocardiogramma non si è trovato. Non aggiungo altro...

Patologia trattata
Esiti da ischemia cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima clinica riabilitativa

Eccellenza fisioterapica, miglior staff, gentilezza, umanità, professionalità e competenza... Mi sono trovato benissimo, come essere in una grande famiglia... Ci vorrebbe una ristrutturazione della clinica, ma l'alta qualità della riabilitazione compensa tutto.

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Punti di forza
Fisioterapia.
Punti deboli
Struttura.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Io sono molto contento

Credo di aver trovato un'ottima struttura per la riabilitazione di mia madre. Pulizia, cortesia e gentilezza sono le prime cose che colpiscono. Poi di seguito continua presenza di personale medico e para medico. I cibi sono a dir poco eccellenti. Lamentarsi è solo un suicidio. Il personale medico e fisioterapico è molto competente e scrupoloso. Grazie.

Patologia trattata
Esiti da frattura bacino in paziente di 76 anni.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

La più brutta esperienza della mia vita

La piu' brutta esperienza della mia vita: dimenticato in stanzoni assieme a persone anziane anch'esse dimenticate, ho perso 15 giorni di riabilitazione precedenti all'entrata in questa struttura (arto fermo per cattiva fisioterapia e per mancanza di strumentazione necessaria - kinetec). Da non ripetere.

Patologia trattata
Ginocchio valgo.
Punti deboli
pulizia, professionalità carente, gentilezza e soprattutto umanità!