Ospedale di Caltagirone

via Portosalvo 1, Caltagirone (CT)
L'Azienda Ospedaliera Gravina è situata in via Portosalvo 1 a Caltagirone in provincia di Catania e fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Catania assieme ai presidi di Acireale, Biancavilla, Bronte, Giarre, Militello, Paternò. La struttura, dotata di oltre 400 posti letto, eroga le proprie prestazioni in ambulatori specialistici e nelle seguenti principali unità operative: Anatomia patologica, Chirurgia di urgenza, Chirurgia generale, Ostetricia e Ginecologia, Malattie infettive (alcolizzazione lesioni epatiche), Oncologia medica, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Radiologia, Urologia.

4.4

Eccellenza della cardiologia emodinamica

Sono stato ricoverato per un'angina instabile con successiva coronarografia. Sono abbastanza esperto di questo esame invasivo e molto delicato, cui mi ero sottoposto in precedenza per ben quattro volte, di cui tre in un centro di eccellenza emiliano. Ebbene, l'esperienza di Caltagirone é stata almeno pari a queste ultime. La mia coronarografia é stata eseguita dal dr. Daniele Giannotta con perizia, sicurezza e precisione d'indagine di assoluta eccellenza, nonostante abbia utilizzato l'accesso dall'arteria radiale del mio polso sinistro, praticamente lavorando sul lato opposto a quello in cui viene a trovarsi il medico per l'esecuzione dell'intervento. Nel reparto di Cardiologia, dotato delle più moderne attrezzature (posso ben dirlo per la mia esperienza al riguardo), l' Emodinamica, gestita dai dottori dr. Giannotta, dr. Luca e dr. Monaco (questi ultimi per unanime e conclamata conferma del personale del reparto), credo costituisca un vero fiore all'occhiello di tutto l'Ospedale Gravina di Caltagirone.

Ischemia cardiaca.

Reparto Malattie infettive

Il reparto malattie infettive lo reputo nel complesso un buon reparto, caratterizzato soprattutto da un'ottima assistenza infermieristica in particolare. Meno presenti i medici..

Epatite virale.
epatite virale.