Ospedali e case di cura a Catania

Eccellenza della cardiologia emodinamica

Sono stato ricoverato per un'angina instabile con successiva coronarografia. Sono abbastanza esperto di questo esame invasivo e molto delicato, cui mi ero sottoposto in precedenza per ben quattro volte, di cui tre in un centro di eccellenza emiliano. Ebbene, l'esperienza di Caltagirone é stata almeno pari a queste ultime. La mia coronarografia é stata eseguita dal dr. Daniele Giannotta con perizia, sicurezza e precisione d'indagine di assoluta eccellenza, nonostante abbia utilizzato l'accesso dall'arteria radiale del mio polso sinistro, praticamente lavorando sul lato opposto a quello in cui viene a trovarsi il medico per l'esecuzione dell'intervento. Nel reparto di Cardiologia, dotato delle più moderne attrezzature (posso ben dirlo per la mia esperienza al riguardo), l' Emodinamica, gestita dai dottori dr. Giannotta, dr. Luca e dr. Monaco (questi ultimi per unanime e conclamata conferma del personale del reparto), credo costituisca un vero fiore all'occhiello di tutto l'Ospedale Gravina di Caltagirone.

Ischemia cardiaca.