Presidio territoriale San Luigi Santi Currò di Catania

Presidio territoriale San Luigi Santi Currò di Catania

Indirizzo
Via Fleming 24, Catania
Telefono
L'ex ospedale Santi Currò - San Luigi, situato a Catania in Via Fleming 24, noto un tempo come polo oncologico, trae le sue origini da un Consorzio costituito nel 1932 tra la Provincia, l'Ospedale Vittorio Emanuele II e l'Università di Catania come Centro Tumori, aggregato alla Clinica Chirurgica dell'Università ed allocato nei locali di via Plebiscito. Attualmente il Currò è stato convertito in PTA ed i suoi locali sono stati ceduti in convenzione con l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP). Al suo interno è attiva l’Unità Operativa di Radiologia, unitamente ai numerosi servizi territoriali tipici di un presidio territoriale. Attraverso il PTA San Luigi si accede all’assistenza medica e pediatrica di base, a quella specialistica extra-ospedaliera, all’assistenza domiciliare, preventiva e consultoriale, farmaceutica e integrativa, e anche all’assistenza sanitaria in regime residenziale o semiresidenziale.

Mancata ricevuta di documenti presentati

Presentata richiesta di visita domiciliare, mi è stata negata una ricevuta per avere la quale avrei dovuto esibire la delega. I casi sono solo due: o senza delega non posso presentare documentazione per altri, o se posso perché viene accettata, ho diritto anche alla ricevuta. Quindi il diniego è infondato e censurabile.

Servizio visita domiciliare.

Ecografia mammaria non effettuata

Pessima organizzazione e troppa attesa.
Dopo 5 ORE di attesa mi dicono che hanno sbagliato la prenotazione e non c'era neanche il dottore competente.

Ecografia al seno.

Nessuna fila prioritaria

Allo sportello anagrafe ASP, non esiste una fila prioritaria per donne in gravidanza e, alla richiesta allo sportello, indirizzano verso la gente che ha preso il numero, se fa la gentilezza di passare avanti!
Sembriamo alla preistoria, in altri paesi meno evoluti del nostro c'è il massimo rispetto per donne in gravidanza, persone anziane e diversamente abili, dove esiste uno sportello specifico per loro.

Anagrafe assistiti.

Visita dermatologica

Nulla da eccepire, un solo neo: l'attesa per avere assegnato il dottore di competenza... Con 7, dico sette sportelli, solo due erano operativi - e solo dopo l'intervento della guardia giurata ne hanno aperto un altro. Quasi tutta la sala piena.
Giorno 18 settembre 2017 in mattinata.
La dottoressa di dermatologia è stata poi fantastica e competente. Complimenti a lei.

Visita dermatologica.

Ottimo

Il giorno 18-04-2016 sono stato in questo presidio della Asp 3- Catania (mi sembra) per una visita specialistica.
Poca attesa per pagare il ticket (più o meno 35 minuti).
Ho fatto una visita fisiatrica, trovando il medico molto competente.
Esperienza positiva.

Controllo generale.
Lieve cifosi e piccolo dislivello tra la gamba destra e quella sinistra.