Casa di Cura Valsalva di Catania

 
4.5 (7)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Galermo 109, Catania
Telefono
095 7141924
La Casa di Cura Valsalva, gestita dal gruppo Tigano, è una casa di cura privata situata a Catania in viale Usodimare all'angolo di via Galermo 109. Il gruppo Tigano opera in tutto il territorio siciliano, nel settore della sanità privata in convenzione con le ASP da più di 30 anni, con più di 1.200 addetti nel settore della Sanità (783 dipendenti e 445 tra medici e personale paramedico in attività libero professionale). La Casa di Cura Valsalva è una struttura polispecialistica dotata di 45 posti letto di ricovero, tutti convenzionati col Sistema Sanitario Nazionale. All'interno della clinica sono presenti le seguenti principali unità funzionali di degenza: Chirurgia generale; Chirurgia ginecologica; Ortopedia e Traumatologia- Ortopedia protesica. E' inoltre attivo il Day Surgery polispecialistico, che garantisce prestazioni chirurgiche di chirurgia vascolare, di oculistica, di urologia e per le branche già autorizzate e convenzionate.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(5)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (7)
 
4.9  (7)
 
4.0  (7)
 
4.4  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Clinica Valsalva (sant'agata) Top

La mia esperienza in clinica possiamo dire che è ed è stata positiva. Uno staff scrupoloso con alto senso di comprensione, di umorismo e sempre operativo.
Personale infermieristico disponibile; per non parlare dei fisioterapisti, preparati con alto senso di accoglienza. Ringrazio in modo particolare i miei fisioterapisti Beatrice e Massimiliano, davvero molto preparati, grazie a loro sono riuscito a rimettermi al 90%.
Grazie, grazie Bea e Max!

Patologia trattata
Ernia cervicale.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Urologia

Competenza e professionalità.
Ricordo ancora con ammirazione il bravissimo prof. Mario Motta e la mia esperienza alla Valsalva.
Personale meraviglioso e cura del paziente a 360 gradi.
Mi sono sentito fin dal primo minuto nelle mani giuste.
Intervento perfetto.

Patologia trattata
Ipertrofia Prostatica Benigna.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ortopedico

Clinica molto professionale e ben attrezzata.
Non mi sono mai sentito un numero di letto, ma un paziente speciale.
Pulizia eccellente e ambienti curati e accoglienti.
Infermieri semplicemente eccezionali, così come i medici, non solo esperti e risolutivi nel mio caso (a distanza di un anno cammino come quando avevo 20 anni), ma anche molto, molto disponibili.
Almeno per quanto concerne l'ortopedia, consiglio vivamente la struttura. Grazie..

Patologia trattata
Protesi ginocchio.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti al Dott. Sangrigoli

Gentile Direttore Sanitario, ho avuto modo di recente di conoscere professionalmente lo straordinario Dott. Vincenzo Sangrigoli, al quale mi sono rivolto a seguito patologia vascolare di cui è affetta mia suocera, successivamente operata di "Varici agli arti inferiori" presso la Clinica Valsalva di Catania
Vorrei ringraziarLa per la collocazione di un Eccellente Chirurgo Vascolare nella Struttura Sanitaria che Lei Dirige.
Specialista che, a mio avviso e secondo il giudizio lusinghiero di moltissimi pazienti che ho avuto modo di sentire nei giorni precedenti presso lo studio del Dott. Sangrigoli e il giorno dell’intervento presso la Clinica, contribuisce senza dubbio, notevolmente, ad esaltare il prestigio della Struttura che Lei rappresenta sotto il profilo Sanitario.
Il Dott. Sangrigoli è un medico che tutti si augurerebbero di poter incontrare perché, oltre ad imprimere sicurezza, coraggio, conforto al paziente ed ai familiari, è dotato di Straordinaria Umanità, qualità per lui innate, che unite all’elevata ed indiscutibile professionalità e competenza, lo rendono prezioso come persona e specialista.
Il non comune instancabile lavoro certosino che svolge giornalmente con dedizione, serietà e alto senso del dovere, con lo scopo di fornire le migliore cure e la migliore assistenza a tutti coloro che si rivolgono presso la casa di cura Valsalva, o dove Lui svolge la professione, è davvero eccezionale.
Grazie Dott. Sangrigoli.

Patologia trattata
Varici arto inferiore sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima in tutti i sensi

Ottima struttura. Settembre 2017. Effettuato intervento di protesi totale ginocchio destro.
Intervento riuscito al 100% grazie alla notevole esperienza del team della sezione ortopedia (Dott. Moser e Dott. Garofalo). Un ringraziamento a tutto il personale (Reception, segreteria, infermieristico, OSS e OSA coordinati dalla caposala sig.ra Nella).

Patologia trattata
Protesi totale ginocchio dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Ottima struttura sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda la mia esperinza in ambito ginecologico, desidero ringraziare il dottore Ciancio, medico super competente.
Assistenza ottima.

Patologia trattata
Ginecologica. Intervento in laparoscopia.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Nel complesso buona struttura

Il personale infermieristico è eccellente, soprattutto 2 infermiere delle quali non ricordo il nome; quello medico lascia invece a desiderare.. Comunque grazie da Marianna - Catania

Patologia trattata
Asportazione utero.
Punti di forza
infermieri.
Punti deboli
medici.