Casa di Cura Argento di Catania

via O. D'Arcangelo 16, 95123 Catania
La Casa di Cura La Private Hospital “Argento” è una clinica privata situata a Catania in via Ottavio D'Arcangelo 16. Attiva dal 1996, si tratta di un centro polidiagnostico dotato di 80 posti letto di ricovero in camere da 2 e 4 letti, la maggior parte dei quali convenzionati col Sistema Sanitario Nazionale. All'interno della clinica sono presenti le seguenti principali unità funzionali: Chirurgia generale; Chirurgia vascolare ed endoscopica; Ostetricia e Ginecologia; Oculistica; Otorinolaringoiatria; Odontoiatria; Ortopedia; Riabilitazione e terapia fisica. In quest'ultimo settore, la clinica si distingue, trattando pazienti con capacità funzionali motorie ridotte o perdute a causa di traumi o malattie. Private Hospital Argento garantisce inoltre prestazioni di radiologia, di ecografia e di laboratorio analisi.

4.1

Visualizza tutte le recensioni

Non abbastanza parole per ringraziare tutti

Il mio piccolo giovanotto di 11 anni, a causa di una bruttissima frattura del femore, ha avuto la fortuna di essere trasferito dal pronto soccorso alla Clinica Argento. Una Clinica con la C maiuscola, da subito tutto lo staff ha accolto e coccolato il mio cucciolo. Noi genitori durante tutto il percorso siamo stati supportati in tutto e per tutto. Ringraziamo tutti gli infermieri e ausiliari per la loro professionalità e competenza (Giovanni, Chiara, Debora, Salvo, Riccardo, Annalisa, Carmela, Francesca, Samuele, Salvo, Massimo, Carmelo N., Santina, Francesco, Alessandro e tutti il resto dello staff).
Un applauso a tutti i fisioterapisti che si sono dedicati affinché mio figlio potesse camminare nuovamente... Ragazzi grazie.
Un elogio anche ai cuochi che cucinano un cibo veramente gustoso e saporito.
Un ringraziamento speciale alle meravigliose dottoressa Argento, dottoressa Currao, dottoressa Laura, dottoressa La Rosa e dottoressa Di Silvestro.
Infine grazie al grande professore Orestano.
GRAZIE A TUTTI, SIETE STATI UNICI.

Frattura scomposta del femore.

Training riabilitativo post operatorio

Mia madre è stata da poco dimessa dalla clinica Argento di Catania, nella quale ha trascorso il training riabilitativo post operazione al femore.
Ringrazio tutto il personale della clinica.
In particolar modo i miei ringraziamenti vanno:
alla dott.ssa Laura Gurriera, la quale ci ha assistiti e consigliati con professionalità,  sollecitudine ed amorevolezza, lungo tutto il periodo di ricovero
alla dott.ssa Currao per la Sua professionalità, la solarità ed il naturale e, spontaneo,
approccio gioioso, al paziente
alla signora Ciaramiddaro della reception ed alla signora addetta al primo "filtro" all'ingresso (di cui però mi sfugge il nome) per la loro disponibilità e gentilezza.

Riabilitazione dopo operazione al femore.

Riabilitazione

La clinica Argento in 2 parole? LAURA GURRIERA!!! Dottoressa meravigliosa, animo sensibile e dolce, attenta ai bisogni dei pazienti e dei familiari a casa. Colonna portante di questa clinica, se non ci fosse stata lei mio padre non avrebbe mai completato il suo percorso di riabilitazione.
Un grazie infinito va a lei!

Riabilitazione da esiti di LES.

Non ci sono parole che bastino

Devo dire che mi sono trovata benissimo con tutto lo staff ed i medici.
Grazie mille alla dott.ssa Argento e grazie alla dott.ssa Laura Gurriera, dalla quale ho avuto un grande supporto per me e la bambina.
Vi ricorderò con affetto.

Doppio pollice.

Riabilitazione riuscita

Sono stata presa in carico dall’èquipe della clinica Argento per fare riabilitazione dopo aver subìto un intervento al femore. Ho trovato un ambiente accogliente e rassicurante e grande professionalità.
Mi sento di ringraziare:
-La dott.ssa Laura Gurriera, il cui sostegno psicologico e umano è stato fondamentale per il mio processo di guarigione.
- Tutta l’eccellente equipe di fisioterapisti per l’impegno, la competenza e la simpatia.
- La Dott.ssa Currao per la preparazione, la chiarezza e l’attenzione mostratemi.
- Gli ausiliari e gli infermieri, con un pensiero particolare alle due Rosi, a Carmelo N. e a Santina
per la gentilezza, la disponibilità e la cura che mi sono stati utili per acquisire autonomia.
Ed infine un ringraziamento alla dolce Dott.ssa Giuliana Argento per aver assecondato puntualmente e pazientemente ogni mia richiesta.
Buona anche la cucina!
Mi sono sentita in una grande famiglia e ho raggiunto con l’aiuto di tutti gli obiettivi per la dimissione.

La famiglia Argento...

Ho lasciato per un mese la mia casa per essere adottato dal personale della struttura. Sin dai primi minuti mi hanno accolto e coccolato. A cominciare dalla dott.ssa Laura, persona eccezionale, cordiale e disponibilissima. I ragazzi - così li chiamo per non fare un lungo elenco (Massimo, Salvo, Carmelo, Samuele, Fabio ecc.), Giovanni il coordinatore, Angy, Rino e gli altri (non posso scrivere tutti i vostri nomi, sono troppi :) sono stati tutti fantastici.
Per ultimo, voglio ringraziare l'equipe di medici guidati con esperienza dalla grande dott.ssa Argento.
Grazie di tutto.

Esiti protesi anca - riabilitazione.

Sentirsi accolti...

La struttura ha accolto mia madre con affetto e attenzione. La sento serena e percepisco che lei è a suo agio.

Ho sempre trovato le risposte del personale chiare e soddisfacenti. Non sono mancati piccoli/grandi atti di gentilezza e solidarietà.

Frattura femore e riabilitazione

Struttura e personale eccezionali, un plauso particolare alla Dott.ssa Laura Gurriera per la sua cortesia e disponibilità.

Fisioterapia post protesi ginocchio

Un grazie infinito a tutto il personale della struttura.
Per due volte consecutive, luglio-agosto 2020 la prima, maggio 2021 la seconda, ho fatto riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio destro e sinistro.
Tutti eccezionali.

Riabilitazione ortopedica.

Intervento alla colonna

Serieta', competenza e professionalita' in tutto.
Mi sono trovato veramente bene.
Alto livello della qualità del servizio ospedaliero.

Frattura vertebrale.

Intervento al malleolo ben riuscito

Volevo ringraziare lo staff medico e tutto il personale.
In particolare grazie alla dottoressa Laura Gurriera per la disponibilità e l'attenzione rivoltemi.

Frattura malleolo.

Ottima struttura

Ho qui seguita una cara zia, tuttora degente in riabilitazione. Vengo costantemente informato sulla situazione clinica e sui suoi progressi. La dottoressa Gurriera si dimostra sempre attenta ai bisogni del paziente e dei parenti. Nulla da dire se non... grazie.
Consigliatissima.

Frattura femore e successiva riabilitazione.

Degenza frattura femore

Mia mamma, Fiorenza Michela, è stata in clinica circa un mese per la riabilitazione da frattura del femore. Essendo anziana, avevamo all'inizio un po' di timore ma, a distanza di quasi un mese, mia mamma ha superato benissimo il post operatorio grazie alla competenza e professionalità di tutti gli infermieri, operatori ed in particolare grazie alla dottoressa Laura Gurriera.
Non possiamo che consigliare vivamente tutto quello che concerne questa struttura. Consigliatissima.

Riabilitazione frattura femore.

Ricovero per frattura del femore

Pregevole assistenza, lodevole trattamento dei pazienti e gentilezza da parte dei medici e di tutto il personale.

Frattura femore (zia).

Frattura del femore

Mia mamma, 100 il 13 maggio prossimo, a seguito di una caduta con conseguente frattura del femore, è entrata in clinica il 20 aprile 2021 e operata, con risultati positivi, il 23. Un plauso va all'equipe medica e a tutto il personale della clinica Argento. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Laura Gurriera che, nonostante le restrizioni dovute al Covid, ha saputo fornire con cortesia, puntualità e professionalità tutte le informazioni ai familiari dei ricoverati.
Ottima la professionalità e l'accoglienza; ambiente pulito e personale molto disponibile.

CHIRURGIA ORTOPEDICA E RIABILITAZIONE

A seguito di una caduta, mio padre è stato ricoverato presso la clinica Argento, dove è stato operato ed ha effettuato la riabilitazione. La struttura è grande e ben tenuta, il personale è molto competente e professionale. Una menzione particolare va alla dottoressa Guerriera, che è sin dall'inizio disponibile e molto comprensiva con le richieste di noi parenti, nonostante il periodo Covid che complica un po' tutto.
Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per mio papà.

Frattura femore sx.

Ottima struttura

Struttura eccezionale sia dal punto di vista assistenziale che umano. Il personale è altamente professionale e un plauso speciale va alla dottoressa Gurriera che con la sua grazia e sensibilità ha aiutato la mamma e noi a superare un momento molto critico.

Frattura del femore e conseguente riabilitazione.

Chirurgia Ortopedica

Clinica molto curata e pulita; personale qualificato e cordiale.
Ho avuto il piacere di conoscere la dott.ssa Laura Gurriera, molto sensibile nel trattare noi parenti ma soprattutto i pazienti.

Frattura femore.

Struttura con elevati standard di qualità

Mio figlio, sofferente di una frattura scomposta al piede, a causa di indisponibilità di posti in Ospedale è stato trasferito alla Clinica Argento per essere sottoposto ad intervento chirurgico. In questa struttura (che non conoscevamo) abbiamo ricevuto, paziente e famigliari, un'assistenza di elevato standard qualitativo sia nell'assistenza al paziente (cura, pulizia, supporto infermieristico, intervento chirurgico) che nelle informazioni e supporto ai parenti. Il rischio di contagio da Covid preclude, oggigiorno, ai parenti ogni forma di vicinanza ai propri cari ma il supporto ricevuto dalla Dott.ssa Laura Gurriera ha avuto il merito di annullare tale situazione. I suoi aggiornamenti continui ci sono stati di immenso sostegno durante l'intervento chirurgico subito da mio figlio e ha permesso di minimizzare le nostre preoccupazioni e paure. Di questo Le saremo grati per sempre. Ringraziamo anche la Dott.ssa Argento ed l'intero corpo infermieristico per il supporto. Ritorneremo in clinica fra circa 35 giorni per la rimozione del gesso, il controllo dell'arto dopo l'operazione ed eventuale riabilitazione. Lo faremo con la serenità derivata dall'esperienza di accedere ad una struttura dotata di grande professionalità.

Frattura scomposta al piede sx.

Intervento al femore. Grande struttura

Nel corso della degenza abbiamo avuto modo di conoscere la dottoressa Laura Gurriera, trovando nella persona una grande professionista; mi auguro possa ricoprire ruoli di grande livello per l'umanità, la disponibilitá e la gentilezza. La porteremo nel cuore con grande affetto.
I figli della Signora Longo.

Mia esperienza in clinica

Semplicemente per far conoscere alle collettività cittadina, isolana e oltre, che non serve andare oltralpe per trovare: professionalità, competenza, umanità, pulizia, accoglienza emolto altro. Noi a Catania un centro di Eccellenza non secondo a nessuno, l'abbiamo, ed è la casa di cura Argento. Dalla dott.ssa Giuliana Argento, a tutti i medici, agli infermieri, agli Oss tutti, al personale amministrativo, ai fisioterapisti, ai cuochi, al personale addetto alle pulizie, un grande grazie.. Siete tutti semplicemente eccezionali.
Sono stato accolto in clinica a seguito di frattura del femore in due punti: una volta operato, sono passato in riabilitazione e fisioterapia. Considerando che già sono un poliomielitico, i terapisti hanno dovuto fare un lavoro non indifferente per rimettermi in piedi..
Grazie alla dott.ssa Laura, che mi ha suggerito QSalute che mi sta dando la possibilità di esternare il mio aapprezzamento su questo angolo di svizzera a Catania.
Complimenti, vi chiedo fortemente continuare così, in fondo il paziente vuole questo: trascorrere in serenità la degenza che lo porti alla guarigione.

Finalmente a casa

Ringrazio per il trattamento ricevuto e per aver fatto tutto per la mamma.
Grazie alla dottoressa Laura Gurriera, che ha reso meno dolorosa la distanza.
Grazie a tutto il personale medico.

Ortopedia, ottimo risultato

Grazie a tutti i professionisti. Grazie soprattutto alla dottoressa Giuliana Argento, sempre presente e professionale. Grazie anche alla dottoressa Laura Gurriera, sempre al servizio dei pazienti e del loro benessere.

Protesi ginocchio dx.

Torno a casa felice

Grande competenza. Ringrazio tutti i professionisti.
Grazie in particolare alla dottoressa Laura Gurriera, sempre attenta e presente.
Buon lavoro e grazie!

Intervento al malleolo.
Degenza post-COVID.

Intervento al femore con Covid in regalo

Volevo ringraziare per aver avuto "cura" di mio suocero, vostro paziente per un mese, operato al femore i primi di Novembre, a cui credo la negligenza abbia regalato - un giorno prima di essere dimesso - il temutissimo Covid-19 e un calvario lungo un mese nell'ospedale dove, invece di tornare a casa come previsto, è stato catapultato. Volevo comunicarvi che l'altro ieri mio suocero ha cessato di vivere, solo e senza l'affetto dei suoi cari. Il protocollo impone regole giustamente severe per i malati Covid, così come esistono regole ferree per evitare il contagio, soprattutto in strutture sanitarie dove i controlli e le norme igieniche dovrebbero essere scontate.
Cose del genere non devono restare impunite.

Struttura consigliata

Impianto di protesi all'anca ottimamente eseguito dal Prof. Ugo Orestano.
Poter fare intervento e riabilitazione nella stessa struttura è sicuramente un'arma vincente. Eccezionale lo staff dei fisioterapisti, importantissimo il fatto che la riabilitazione venga effettuata due volte al giorno compresi sabato e domenica. Decisamente positivo il giudizio sul personale infermieristico e gli ausiliari, con qualche eccezione che i responsabili della struttura dovrebbero individuare ed isolare, per evitare che ciò metta in ombra l'ottimo lavoro svolto e la professionalità della maggioranza degli operatori.

Protesi all'anca.

Operazione correzione alluce valgo

Sono venuto per mio fratello che doveva fare un intervento ( il terzo, dopo i primi due fatti all'anca e alla spalla a Milano, in strutture da sogno...).
Doveva essere l'intervento più semplice rispetto ai due precedenti, più complessi.
In effetti l'intervento è andato benissimo, eseguito da un dottore specializzato che viene da Genova e che ha operato mio fratello anche a Milano pochi mesi prima.
Il problema ahime è la struttura che ospita (PRIVATO) Clinica Argento.
Personale poco competente, attese inutili lunghissime, clinica sporchissima.
Non esiste odore di pulizia, i vetri sono opachi... Mi hanno riferito che il proprietario di questa struttura era un patito di guerrieri romani, per questo statue e sculture a grandezza d'uomo che trovate all'interno (certamente particolari), come la mega fontana che si potrebbe trovare in una comune piazza con una specie di ninfee e bocche da cui dovrebbe uscire acqua.
Ma purtroppo è tutto chiuso, impolverato, immerso tra sporcizia e ragnatele.
Una bambinopoli all'esterno completamente abbandonata e chiusa, da vetrate da cui vedi solo sporcizia.
Basta spostare lo sguardo sui tappeti rossi che sono sul bianco come se ci fosse uno strato di borotalco... I muretti neri sono color grigio.
Sono stato contattato dalla clinica una settimana prima dalla segreteria per il giorno 6 giugno per il prericovero di mio fratello. Già lì la prima anomalia: mi avvisano telefonicamente per il prericovero l'orario e mi chiedono se volessi una stanza nella struttura... In quel momento ho detto sì. E si chiude la conversazione.
E mi domando: ma dove è questa clinica, come si chiama la clinica?
Ho richiamato il numero che mi aveva chiamato per sapere ....
Io vengo dalla provincia di Ragusa, circa una ora e mezza per arrivare a Catania.
Il prericovero, che era alle 8.00 di mattina, consisteva in analisi del sangue e visita psichiatrica... Praticamente alle 9.30 mio fratello aveva finito.
(il prericovero che aveva fatto mio fratello a Milano, consisteva in un una miriade di analisi: sangue, urine, visita psichiatrica, elettrocardiogramma, lastra su dove si doveva operare anche se io avevo portato le mie, praticamente finivi mezza giornata per tutte queste cose, ma rimanevi soddisfatto di come lavoravano, personale gentilissimo, che ti seguiva passo dopo passo).
La Clinica Argento, visto che sei uno di fuori, ti propone delle stanze a pagamento nella struttura stessa per 25 posto letto.
Poi ho saputo che vicino c'era un b&b che dava posti letto per 15 euro... Comunque sinceramente ho preferito ritornare a casa, ma l'indomani dovevo essere nuovamente lì per il ricovero alle 8.00 di mattina.
Arrivato la mattina, mi avvicino all'accettazione e mi avvisano che il ricovero di mio fratello è alle 4.00 PM.
Pazzesco, mezza giornata da passare pensando come ammazzarere il tempo che non passava mai (ma potevo fare tutto in un giorno piuttosto che andare ieri e venire nuovamente in mattinata per entrare alle 16.00? Pazienza).
Finalmente mio fratello ha la stanza per le 16.00... Vi trovo di già tre pazienti, odore di urine e di piedi ... (da premettere che in tutto quel giorno non ho visto uno addetto alle pulizie)
Comunque l'ho sistemato perché poi dovevo uscire perché si poteva rientrare alle sei, e mi ritrovo con un ricoverato nella stanza di mio fratello che aveva vomitato... Gridava per i dolori, chiamava ma nessuno arrivava...
Poggio il palmo sulla testata del letto di mio fratello e mi ritrovo il braccio impolverato...
Mio fratello finalmente entra per l'intervento ed esce alle 19.00.
Era stato più complicato del previsto.
Quindi hanno dovuto trattenerlo fare delle flebo.
Alle 23.00 ho dovuto decidere di dormire in una delle stanze proposta dalla clinica.
Letti degli anni '60, un odore nauseante di ospedale, urine, sangue... Senza aria condizionata, si moriva dal caldo.
Ma guarda caso fuori c'era una tempesta di vento, ho preferito comunque tenere la finestra un po' aperta per far circolare aria. Tutta la notte non ho dormito.
La mattina mi sveglio ore 7.00, scendo giù da mio fratello e lo trovo in un bagno di sangue, che chiedeva aiuto...
Una crisi epilettica gli è venuta in quel momento durata quasi 10 minuti (mio fratello è disabile ha di queste crisi in casi particolari) in questo caso per il dolore per l'intervento al piede che aveva due ferri che uscivano e che avevano sbattuto sulla testata del letto.
Attese per avere un semplice antidolorifico (premetto che mi fratello, ricoverato a Milano, ha sconosciuto il dolore perché per interventi più complicati prevenivano il dolore).
Ma qui siamo in Sicilia..
Mio fratello, dopo mezz'ora che si era ripreso dalla crisi e dal riprendere lucidità, mi racconta che chi doveva fargli l'iniezione per il dolore era un giovane a cui un secondo gli diceva come doveva fare...(quando siamo tornati a casa abbiamo trovato un ematoma e tutto nero dove era stata fatta la puntura).
Lo stesso giovane doveva cambiare la flebo, ma dimentica di chiudere la valvola da dove esce sangue. Noi tutti tesi a guardare. Il ragazzo impacciato che chiede al suo secondo che arriva con una risata sarcastica. Certo, se il rubinetto è aperto...
Ora siamo a casa e stiamo provvedendo noi a curare mio fratello con mia madre.
Questa è la mia ultima esperienza in una Clinica di questo tipo.

Alluce valgo.

Intervento chirurgico

Sono stato operato alla clinica Argento e mi sono trovato malissimo. Non volevano che in stanza potesse stare mia moglie per assistermi (avendo io forti dolori e non potendomi muovere). Inoltre mi hanno dimesso alle 22.00 dello stesso giorno dell'operazione, ancora pieno di dolore senza aver smaltito l'anestesia, con i rischi che potevano esserci. E' questa la politica della clinica?

Ragade anale.

Poca umanità

Io definisco la clinica Argento clinica in declino, che sicuramente ha avuto tempi migliori, perché in passato ne avevo sentito parlare bene.
Dopo che a mia moglie è stata impiantata una protesi all'anca, il chirurgo dimettendola dall'ospedale, ci ha chiesto di scegliere tra la clinica Argento e la ex clinica Motta di via Battello a Catania.
Per ragioni logistiche scegliemmo la clinica Argento e... non l'avessimo mai fatto, perché, persino l'ospedale di Bronte dove mia moglie è stata operata era un paradiso al confronto. Il personale, a cominciare dagli infermieri a finire alle donne di pulizia, fatta eccezione per due giovani ausiliarie alle quali va il mio ringraziamento, era privo di qualsiasi briciolo di umanità. Non conosco il motivo di tale comportamento, se dovuto a sovraccarico di lavoro o altri motivi.
A me è sembrato che la clinica fosse come una nave alla deriva, con pochi controlli dei vertici e priva di ogni programmazione. Probabilmente le cause sono da attribuirsi a carenza di personale. Però c'è da dire che alcuni elementi, come si suol dire, battono la fiacca e ciò a discapito dei pazienti che sopravvivono grazie alla cura dei parenti, i quali provvedono a quasi tutti i loro bisogni. La stanza dove era allocata mia moglie, era una stanza a tre letti, dove vi erano altre due pazienti: una con problemi ad una spalla ed un'altra con problemi di demenza senile (trattavasi di una paziente molto vecchia). Se io non fossi andato al mattino presto, mia moglie avrebbe dovuto attendere a lungo prima di essere lavata.. Per quanto riguardava la signora anziana in camera con mia moglie, per sua fortuna era assistita da sua figlia, altrimenti era lasciata abbandonata a sè stessa. Al mattino non si occupava nessuno per farla scendere ed accompagnare in bagno, nonostante ella gridasse per ore di doverci andare e a nulla servivano le chiamate di mia moglie e dell'altra signora, affinché qualcuno lo facesse, anche perché esse erano infastidite dalle grida della povera signora che soffriva, poiché non era abitata a fare i propri bisogni nel pannolone. Addirittura, qualche operatore sanitario le redarguì dicendo loro di non suonare più il campanello, di farsi i fatti suoi e di girarsi dall'altra parte.
Il primo giorno d'inizio della terapia in palestra, mia moglie fu portata giù la mattina alle 9.00 e dovette attendere seduta per ben due ore prima che arrivasse il suo turno, provocandole immense sofferenze.
In circa due settimane di ricovero, non le furono fatte più di sette giorni di terapia riabilitativa (la palestra non era agibile nei giorni di pioggia), tanto che, dopo due settimane, decidemmo di abbandonare la clinica e chiedemmo le dimissioni.
In quanto alla struttura, ci sarebbe da scrivere a lungo in modo totalmente negativo. L'arredamento è molto misero: piccoli i comodini, gli armadi altrettanto ed i letti su ruote privi di bloccaggio (perché guasto); il bagno senza riscaldamento, il water senza coperchio e tutto molto datato.
E DIRE CHE CI HANNO FATTO PAGARE 86 EURO PER IL CONFORT ED EXTRA IN REPARTO RIABILITAZIONE E PER SPESE AMMINISTRATIVE E DIRITTI DI SEGRETERIA: bella faccia tosta parlare di confort e di extra!!! Forse si tratta di un'altra clinica.
In stanza vi era un piccolo televisore che riceveva solo canale 5 e senza telecomando, per accendere il televisore bisognava andare a cercarlo nelle altre stanze, poiché c'era un solo telecomando per tutte le stanze, e questo lo chiamano confort!
Ci sarebbe ancora altro da scrivere, come la mancanza di un poss per i pagamenti elettronici, accettano solo contanti. NOTA POSITIVA: giovane medico molto sensibile nei confronti della signora anziana, infine c'era quale briciolo di umanità! Poi i fisioterapisti, a detta di mia moglie, erano professionalmente preparati.
Spero questa mia recensione possa essere utile per individuare le "mele marce".

Riabilitazione post protesi anca.

Giudizio complessivo molto buono

E' una buona struttura privata, personale tutto, medici e infermieri, si sono dimostrati tutti molto preparati ed educati.
La consiglio.

Urologica.

Parto

Ottima organizzazione; personale professionale e gentile; clinica pulita.
Io ho avuto il piacere e l'onore di partorire con la dottoressa Argento Giuliana e la sua equipe di ostetriche; la dottoressa si è dimostrata molto attenta e premurosa ed io sono stata seguita a 360 gradi. Una bellissima esperienza, grazie.

Mitico connubio Nina Giunta e dott. Argento

Ho partorito ad agosto 2010 con la mitica ostetrica Nina Giunta ed il carissimo dott. Argento, accompagnati dalla professionalità di un anestesista (che purtroppo è volato in cielo) ed il calore della della dott.ssa Giuliana.

Parto cesareo.
Anestesista meraviglioso, dott. Sciolto.
Poco personale.

Sconsiglio vivamente questa struttura

Io sono uscita peggio di come sono entrata.
Fisioterapisti ancora tirocinanti senza esperienza; poco personale per tutti quei pazienti, che quindi non ha il tempo per trattare tutti; i macchinari sono spesso rotti o scadenti.
L'unica fisioterapista brava e competente è Angela, ma non c'è quasi mai perchè la dottoressa la tiene lontana perché, essendo troppo brava, fa sfigurare i tirocinanti..
I fisiatri.. peggio che andar di notte! non mi hanno mai misurato i gradi del ginocchio, infatti nel foglio di dimissioni hanno messo che piegavo a 110 gradi, invece piego a 50 gradi e devo fare un altro intervento.

Frattura del piatto tibiale.
Gli infermieri sono davvero preparati, persone squisite ed umane, complimenti; con loro mi sono trovata molto bene (soprattutto un grazie alla contessa, Massimo, Sandro, Marco, Rino, Donatella).
La cucina era ottima.
La pulizia era pessima, le signore delle pulizie maleducate.

Assistenza?

Amministrazione buona, ma equipe infermieristica molto scarsa. La struttura non sarebbe male, ma va assolutamente migliorata l'assistenza, davvero insufficiente sotto ogni punto di vista.

Frattura femore: riabilitazione.
Amministrazione.
Prestazioni infermieristiche; pulizie igienico sanitarie.

Riabilitazione

Consiglio il ricovero per l'eccellente bravura della dottoressa Currao e per l'umanità che ha dimostrato verso mio nonno.....
I fisioterapisti sono di primo livello: un grazie a Gaetano, Angela, Giorgio e Rosaria.
Un grazie agli ausiliari Massimo e Fabio ed alla cuoca Giovanna.

Esiti di ictus in paziente con frattura femore.
Medico Responsabile,
Infermieri,
Fisioterapisti.

Punto nascita riapre!

Sono felicissima perché il punto nascita è stato riaperto ed io potrò partorire in questa casa di cura, invece che in un posto deprimente e poco sicuro come l'ospedale!
Ho fiducia nella dottoressa Giuliana che sa far partorire, dando coraggio a noi pazienti. In casa di cura è un po' come essere a casa: oltre a scegliere il mio medico, posso coccolarmi nella sala travaglio coloratissima e posso scegliere fra stanze stupende. Il personale? Mandana è eccezionale come ostetrica; gli altri sono impegnati e bravi. Grazie per i precedenti due parti... speriamo per il prossimo!!!

Parto.
punto nascita, cucina, professionalità dei medici.
Stradine troppo piccole per raggiungere la casa di cura e difficoltà di parcheggio.

Amareggiata

Gli ausiliari e gli infermieri non assistono gli anziani allettati, è vergognoso.. senza che nessuno intervenga.

Riabilitazione.

NON LA CAMBIEREI CON NESSUN OSPEDALE

Voglio premettere una cosa, prima di scegliere la Clinica Argento ho avuto la "sfortuna" di girare gli ospedali e le esperienze che ho avuto in questi sono terrificanti... Il Dottor Argento fece nascere me 32 anni fa e 10 anni fa è stata la figlia Giuliana a seguirmi in gravidanza ed a far nascere mio figlio..." SERIETà, PRECISIONE, COMPETENZA, CHIAREZZA e PASSIONE" è stato quello che ho riscontrato in questa donna... Donna che non è mai stata assente ogni qualvolta abbia avuto bisogno di lei! Da quel giorno è la mia ginecologa lei e lei sola ed oggi ho appreso una notizia allucinante... NIENTE PARTI IN CLINICA???...proprio adesso che stavo pensando di mettere al mondo un altro bimbo l'idea di partorire in ospedale mi fa venire il nervoso... Anche questa libertà di scelta ci viene negata??? Spero che si risolva questa cosa perchè mi sentirei più tranquilla a partorire in casa assistita dalla Giuliana, piuttosto che in queste strutture ospedaliere che ci ritroviamo a CATANIA, dove la mediocrità regna sovrana e dove trovare qualcuno di seriamente adeguato sembra un terno al lotto!!! Per quanto riguarda altri ambiti, non mi pronuncio, non avendone esperienza, ma per la GINECOLOGIA ASSOLUTAMENTE Sì!!!! Ah dimenticavo: ai tempi in cui ho partorito, il cibo era davvero buono... sorprendente!!! Oggi non so.

GRAVIDANZA e PARTO.
DOTTORESSA GIULIANA ARGENTO.

Esperienza negativa

Non capisco come nel 2013 possano esistere strutture simili senza che nessuno intervenga, è vergognoso.

Riabilitazione arti.

Frattura femore

Mi domando come la regione permetta a certe strutture di rimanere aperte. Sconsiglio la struttura. Ho messo firma in cartella perché negli ultimi giorni la mia parente è stata completamente abbandonata da tutti!!! Valido il Dottore presente durante una parte del ricovero della mia parente. Ma ho appreso di recente che non c'è più neanche lui.

Frattura femore, riabilitazione.
Il medico Fisiatra e il terapista Gaetano.
Pulizia, mangiare, gestione, organizzazione e personale inadeguato. Un fisioterapista o addirittura un tirocinante per oltre 30 pazienti.

La mia opinione

Qui ho avuto ricoverata mia nonna. Sono stati impeccabili tutti, in particolare Marco, un infermiere bravissimo e bello. Io consiglio la struttura.

Protesi al Ginocchio.
Professionalità.

Riabilitazione dopo frattura femore

Sono Marisa P., mia nonna è stata ricoverata presso la Riabilitazione della casa di Cura Argento.
Operata in Ospedale, hanno consigliato questa casa di cura e posso dire che hanno fatto bene. Mia nonna era anemica, aveva un diabete altissimo ed era gonfia. Ebbene, è uscita si con il carrello ma di salute bene... Un grazie sentito alla dottoressa che la seguiva.

Frattura femore.
Medici, infermieri e fisioterapisti.

DOTT. ARGENTO

SONO IL FIGLIO DI UNA SIGNORA CHE è STATA RICOVERATA BEN DUE VOLTE NEL REPARTO E CHE, SOPRATTUTTO, QUI HA PARTORITO CON IL DR. ARGENTO.. NEL GIRO DI DUE ANNI MI SONO RITROVATO UNA STRUTTURA MIGLIORATA, ANCHE SE C'ERA POCO DA MIGLIORARE.. MI DICEVA LA DR.SSA CHE IL DR. ARGENTO TIENE MOLTISSIMO ALLA SUA "QUARTA FIGLIA"...
LA FORTUNA DI FARE RIABILITAZIONE CON DEI MACCHINARI IN PALESTRA PERMETTE UNA PERFETTA RIPRESA DELLE CONDIZIONI FISICHE.. NE TESTIMONIA IL FATTO CHE MIA MADRE è RITORNATA AD ESSERE PERFETTAMENTE COME PRIMA.
LA CORDIALITà DI TUTTO IL PERSONALE LA SI NOTA GIà DALL'ACCETTAZIONE, OVE RASSICURANO IL MALATO... POI I FANTASTICI COMPAGNI DI VIAGGIO... DEI RAGAZZI CHE AIUTANO I DEGENTI IN TUTTI I LORO BISOGNI. PECCATO LEGGERE ALCUNI COMMENTI NON POSITIVI, CERTAMENTE LEGITTIMI, PERò FORSE NON PROPRIO OBIETTIVI, CONSIDERANDO CHE SI POSSA GIà PARTIRE PREVENUTI DALLA SOFFERENZA CHE UNO GIà PROVA. IO POSSO DIRE LA MIA DI OPINIONE E NON PUò CHE ESSERE POSITIVA.. CONSIGLIO LA STRUTTURA E SOPRATTUTTO DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI..
P.S.: DIMENTICAVO DI DIRVI CHE TRA UN Pò DIVENTERò DI NUOVO PAPà E MIA MOGLIE è IN SPLENDIDE MANI... GRAZIE DR.SSA GIULIANA, MAMMA DI MILLE E PIù BAMBINI...

RIABILITAZIONE GINOCCHIO;
GRAVIDANZA.
PALESTRA, FISIOTERAPISTI, CUCINA, AMMINISTRAZIONE.

Qui ho partorito

In questa struttura io ho partorito; sono veramente bravissimi e personalmente mi sono trovata benissimo!!!

Parto.

Ringrazio tutto il personale per l'alta professionalità, organizzazione e grande competenza nel trattamento medico e riabilitativo riservatomi. Grazie.

Riabilitazione.
Competenza.