Casa di Cura Argento di Catania

Intervento ortopedico e riabilitazione

Sono stata ricoverata presso la clinica Argento per una operazione al ginocchio nella primavera 2023. A ottobre dello stesso anno sono dovuta ritornare per 40 giorni perchè non riuscivo a deambulare a causa dei forti dolori.
L'intervento eseguito dal dr. Finocchiaro é riuscito abbastanza bene ma dopo qualche giorno, togliendo i punti, la ferita si é riaperta facendo pus.
Di fronte alle mie perplessità e domande, c'é stato un reciproco scarico di responsabilità.
La pulizia e il cibo sono impeccabili.
La nota dolente che mi preme evidenziare riguarda la riabilitazione.
La fisioterapia non é sempre costante come dovrebbe essere a causa della forte carenza di terapisti (che danno il massimo) e quando viene effettuata dura a malapena 10 minuti! (sempre per lo stesso motivo).
Naturalmente questo non dipende dal personale, che si è dimostrato sempre molto efficiente e cortese.
Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che mi hanno seguita con tanta pazienza e professionalità, OSS e infermieri come Francesco B., Giuseppe, Dario, Mariagrazia, Carmelo e Michele.
A tal proposito voglio aggiungere un'ultima cosa che non comprendo possa esistere all'interno di una clinica seria e professionale come questa: come é possibile che un Oss che si dedica con cura e massima dedizione a noi pazienti (e a detta di tutti) e che mi ha seguita, insieme ai fisioterapisti, nel percorso di tutta la mia riabilitazione e di cui ero molto soddisfatta, venga trasferito alle pulizie???!!
Mi chiedo a questo punto se tutto il personale sia abilitato per le qualifiche a cui è addetto.
Trovo tutto ciò una grave mancanza di serietà e professionalità da parte di una clinica rinomata come questa!
Per il resto, ripeto, tutto molto bene.

Gonartrosi.

Può migliorare

La mia esperienza complessiva in clinica è stata positiva, mangiare molto buono e personale gentile, paziente e in gamba (medici, infermieri e Oss).
Ci sono alcune cose che non mi sono piaciute, come il poco coinvolgimento del paziente nella fase sia pre che post operatoria, nonchè il poco personale; secondo me ci vorrebbe qualche infermiere e Oss in più, perché non stanno un attimo fermi quelli che ci sono e, purtroppo, capita che si scordino delle cose e che i tempi d'attesa si allunghino.
Inoltre io sono stato dimesso domenica mattina senza i documenti dell'ospedale che avevo dato a inizio ricovero.. L'ho trovato poco professionale, anche se alla fine è una piccolezza.

Frattura scomposta, intervento osteosintesi.

Gentilezza

Ho trascorso 30 giorni nella struttura per la riabilitazione post frattura del femore e con la seguente vorrei ringraziare ed esaltare la professionalità e la gentilezza della dottoressa Currao, sempre presente, e degli infermieri Davide, Michele, Annalisa e Carmelo, sempre disponibili e gentili.
Grazie a tutti, siete stati dei veri angeli che hanno reso la permanenza nella struttura più piacevole, nonostante moralmente non stessi benissimo.

Riabilitazione post frattura femore.

Riabilitazione motoria

La mia parente è stata ricoverata per frattura del femore. Ringrazio il dottor Finocchiaro per la bravura dimostrata. Ai medici di guardia uno speciale ringraziamento per la competenza e la bravura, così come a tutti gli infermieri (in particolare a Valeria). Un ringraziamento alla dr.ssa Argento e, anche se conosciuta da poco, un grazie alla responsabile della Riabilitazione dr.ssa Currao e a tutti i fisioterapisti e ausiliari.
Una pecca: mettete un orario all'Ufficio Qualità, che ha dimostrato i primi giorni di essere disponibile, ma poi per piccoli reclami o richieste non rispondeva nessuno. Meglio un orario.

Frattura femore

Mia nonna, ricoverata per frattura del femore, ringrazia per la bravura la dr.ssa Giuliana Argento, attenta ad ogni cosa e scrupolosa.
Un grazie alla dr.ssa Currao per l'attenzione data alla nonna nel curarla e dandoci la gioia di vederla ricamminare.
Un grazie al dr. Improta e ai suoi infermieri e ausiliari, nonchè ai medici tutti.
Grazie ai fisioterapisti, che sono speciali..
Grazie a tutti.

Frattura femore, piaga da decubito.

Trattamento COVID

È andato tutto bene a mio fratello, che peraltro ha una situazione respiratoria di base non felice, ma ancor più dell'assistenza medica di cui ha goduto, ci tengo a sottolineare la disponibilità ed attenzione che la dottoressa Gurriera ha sempre mostrato, pur se ovviamente solo telefonicamente. Un grande aiuto ha poi dato per permettere alla fine un veloce trasferimento di mio fratello ad una struttura differente per trattare un'altra patologia. Grazie dottoressa!!

Covid.

Valutazione generale

Le mancanze, dovute ad un nuovo reparto, sono state colmate dalla disponibilità e dalla professionalità dal personale "tutto".

Covid-19.

Ottimo

Struttura ottima, personale molto qualificato e gentile, mangiare ottimo.

Frattura multipla.

Dott.ssa Laura Gurriera

Se dovessi descrivere la Casa di Cura Argento di Catania, parlerei della Dott.ssa Gurriera, anzi, della Dott.ssa Laura...sì, solo con il nome di battesimo!! Tutti la conoscono per nome e non per cognome (molti addirittura lo sbagliano, mi raccomando "Gurriera"!!), proprio perché la Dottoressa diventa una di famiglia. In un momento così particolare dove è difficile andare a trovare i propri cari, la "Dott.ssa Laura" sa con professionalità, amore e dedizione "sostituirsi" ai parenti del paziente. La Dottoressa lavora con il cuore, ed è questa la marcia in più che serve in questo tipo di mansione. Chi usa il cuore è già un passo avanti, chi usa il cuore non smette mai di emozionare ed emozionarsi, chi usa il cuore ama quello che fa...la sua umanità è a tratti commovente, la sua dolcezza, il suo infondere forza e coraggio - soprattutto agli anziani come mio padre, rende la degenza in clinica meno difficoltosa e più "luminosa"...Anche adesso che mio padre è a casa, continuo a mandarle dei video dei suoi progressi ed anche lei con qualche messaggio continua a "preoccuparsi" del suo paziente... ecco spiegato perché, se dovessi parlare della casa di cura Argento, parlerei della Dott.ssa Gurriera, anzi della Dott.ssa Laura.
Avv. Andrea Pulvirenti

Struttura consigliata

Impianto di protesi all'anca ottimamente eseguito dal Prof. Ugo Orestano.
Poter fare intervento e riabilitazione nella stessa struttura è sicuramente un'arma vincente. Eccezionale lo staff dei fisioterapisti, importantissimo il fatto che la riabilitazione venga effettuata due volte al giorno compresi sabato e domenica. Decisamente positivo il giudizio sul personale infermieristico e gli ausiliari, con qualche eccezione che i responsabili della struttura dovrebbero individuare ed isolare, per evitare che ciò metta in ombra l'ottimo lavoro svolto e la professionalità della maggioranza degli operatori.

Protesi all'anca.

Mitico connubio Nina Giunta e dott. Argento

Ho partorito ad agosto 2010 con la mitica ostetrica Nina Giunta ed il carissimo dott. Argento, accompagnati dalla professionalità di un anestesista (che purtroppo è volato in cielo) ed il calore della della dott.ssa Giuliana.

Parto cesareo.
Anestesista meraviglioso, dott. Sciolto.
Poco personale.

Riabilitazione

Consiglio il ricovero per l'eccellente bravura della dottoressa Currao e per l'umanità che ha dimostrato verso mio nonno.....
I fisioterapisti sono di primo livello: un grazie a Gaetano, Angela, Giorgio e Rosaria.
Un grazie agli ausiliari Massimo e Fabio ed alla cuoca Giovanna.

Esiti di ictus in paziente con frattura femore.
Medico Responsabile,
Infermieri,
Fisioterapisti.
Ausiliari.

Riabilitazione dopo frattura femore

Sono Marisa P., mia nonna è stata ricoverata presso la Riabilitazione della casa di Cura Argento.
Operata in Ospedale, hanno consigliato questa casa di cura e posso dire che hanno fatto bene. Mia nonna era anemica, aveva un diabete altissimo ed era gonfia. Ebbene, è uscita si con il carrello ma di salute bene... Un grazie sentito alla dottoressa che la seguiva.

Frattura femore.
Medici, infermieri e fisioterapisti.

Ausiliari.

Ringrazio tutto il personale per l'alta professionalità, organizzazione e grande competenza nel trattamento medico e riabilitativo riservatomi. Grazie.

Riabilitazione.
Competenza.