Ospedali e case di cura a Catania

Intervento ortopedico e riabilitazione

Sono stata ricoverata presso la clinica Argento per una operazione al ginocchio nella primavera 2023. A ottobre dello stesso anno sono dovuta ritornare per 40 giorni perchè non riuscivo a deambulare a causa dei forti dolori.
L'intervento eseguito dal dr. Finocchiaro é riuscito abbastanza bene ma dopo qualche giorno, togliendo i punti, la ferita si é riaperta facendo pus.
Di fronte alle mie perplessità e domande, c'é stato un reciproco scarico di responsabilità.
La pulizia e il cibo sono impeccabili.
La nota dolente che mi preme evidenziare riguarda la riabilitazione.
La fisioterapia non é sempre costante come dovrebbe essere a causa della forte carenza di terapisti (che danno il massimo) e quando viene effettuata dura a malapena 10 minuti! (sempre per lo stesso motivo).
Naturalmente questo non dipende dal personale, che si è dimostrato sempre molto efficiente e cortese.
Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che mi hanno seguita con tanta pazienza e professionalità, OSS e infermieri come Francesco B., Giuseppe, Dario, Mariagrazia, Carmelo e Michele.
A tal proposito voglio aggiungere un'ultima cosa che non comprendo possa esistere all'interno di una clinica seria e professionale come questa: come é possibile che un Oss che si dedica con cura e massima dedizione a noi pazienti (e a detta di tutti) e che mi ha seguita, insieme ai fisioterapisti, nel percorso di tutta la mia riabilitazione e di cui ero molto soddisfatta, venga trasferito alle pulizie???!!
Mi chiedo a questo punto se tutto il personale sia abilitato per le qualifiche a cui è addetto.
Trovo tutto ciò una grave mancanza di serietà e professionalità da parte di una clinica rinomata come questa!
Per il resto, ripeto, tutto molto bene.

Gonartrosi.