Casa Di Cura Falcidia di Catania

Viale Odorico da Pordenone 32, Catania
La Casa Di Cura Prof. Enrico Falcidia è una casa di cura privata situata a Catania in Viale Odorico da Pordenone 32, nei pressi di parco Gioeni. Si tratta di un centro di eccellenza nell'ambito dell'ostetricia, della ginecologia e della senologia, che garantisce anche prestazioni diagnostiche all'avanguardia avvalendosi di strumentazioni di ultima generazione. A disposizione delle pazienti la clinica Falcidia offre una gamma completa di servizi che vanno dalla diagnosi prenatale alla psicoprofilassi ostetrica, dalla ginecologia alla patologia cervico-vaginale, dall'endoscopia diagnostica ed operativa alla senologia. Dal 1997 la struttura opera anche nel settore della fecondazione assistita grazie a Fertilia srl, una unità di medicina della riproduzione all'avanguardia.

4.4

Parto - bellissima esperienza

Ho partorito alla clinica Falcidia il giorno 11/12/2017 una splendida bambina. Sono stata seguita per tutta la gravidanza dal professore Falcidia, bravissimo dottore, uomo di umanità straordinaria, professionista ineguagliabile secondo me. La mia gravidanza era molto problematica, ma lui ha salvato me e la mia bambina. Clinica con tutto il personale molto preparato e competente, ostetriche straordinarie, infermieri competenti e gentili, pulizia e professionalità eccellenti anche in cucina.
Gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale. Equipe meravigliosa. Consiglio vivamente di partorire in questa clinica. Grazie al professore Falcidia, all'ostetrica Martina, all'anestesista, al pediatra e a tutto il personale della clinica.

Cesareo programmato.

Intervento in day hospital

Vorrei esprimere la mia gratitudine all'equipe della Clinica Falcidia, che mi ha seguita con la massima professionalità in occasione di un intervento chirurgico. In particolare, essendo una persona particolarmente apprensiva, ringrazio il prof. Campione, ginecologo che mi ha operata, ed il prof. Maccarrone, anestesista, della sensibilità dimostrata da entrambi nel comprendere la mia situazione emotiva. Un apprezzamento della profonda competenza ed un grazie anche all'infermiera dott.ssa Simona Corso.

Polipo uterino.

Gravidanza

Sono una paziente della dottoressa Maria Rosaria curatolo, ho avuto la fortuna di incontrarla e sono stata seguita nei minimi dettagli per tutto il periodo della mia gravidanza. Per me è un medico eccellente, molto brava, umana, gentile e cordiale, disponibile nel dialogo, veramente una persona speciale. Il mio parto è andato bene e l'equipe presente in sala operatoria quel giorno è stata preparata. Ho un bellissimo ricordo e sono molto contenta di averla incontrata; la consiglierei anche ad un'amica.

Parto cesareo.

PCOS

Ottima struttura dal punto di vista funzionale. Il prof. Falcidia è bravissimo, umano e competente; la sua equipe è composta da professionisti molto gentili e disponibili.

Ovaio micropolicistico.
Competenza, professionalità e gentilezza.

Parto cesareo d'urgenza con equipe al completo

Ho avuto un cesareo d'urgenza per distacco di placenta alla 39° settimana, e di domenica mattina.. Nel giro di 20 minuti tutta l'equipe del prof. Falcidia era presente... ho un bellissimo ricordo di quel giorno, grazie alla competenza, professionalità, gentilezza e conforto con cui il prof. Falcidia in primis e la sua equipe mi hanno accolta e con cui hanno gestito l'emergenza. Il mio taglio cesareo é di 4 cm. e non si vede più... Io sono nata per mano del prof. Enrico Falcidia e mia figlia per mano del figlio, il grande Ernesto. Una clinica d'eccellenza perché composta da professionisti.

Cesareo per distacco di placenta e posizione trasversale del feto.
Professionalità, serietà, competenza, umiltà.

FIVET zero - Solo Business

Abbiamo avuto modo di provare nel 2014 2 volte la Fivet/ICSI alla Falcidia o Fertilia, se preferite. All'inizio tutti attenti e disponibili, ma struttura antica e non adeguata a quanto richiesto per le tecniche di PMA; privacy pari allo zero; stanze ed ambulatori improvvisati in angusti sgabuzzini o uffici a mio parere poco accoglienti e poco professionali..
Ci siamo quindi rivolti al centro HERA o UMR: un altro mondo!!! Speriamo sia la volta buona!!!

Infertilità di coppia - FIVET.
Struttura antica da ristrutturare!!!!
Ambulatori improvvisati in uffici o sgabuzzini.
Privacy pari allo zero.
Premura e fretta durante le visite (il tempo loro è denaro), il nostro no.
Personale poco disponibile.
Attese di tante ore anche su appuntamento.
Reperibilità dei medici assente.
Anche sotto trattamento nessun interesse.

Parto: per me tutto ok

Ho partorito a settembre 2011 mia figlia in questa clinica e sinceramente mi sono trovata benissimo... Sono stata seguita dalla dott.ssa Mariarosaria Curatolo, che trovo veramente eccezionale e penso che se si parla male della clinica è perchè esistono persone mai, e dico mai, contente, che non vogliono dare soddisfazione a dei professionisti che fanno il loro lavoro con tutto il cuore. Personalmente non credo che farò altri figli, ma semmai dovessi un giorno aspettare il mio 3° bebè, saprei già senza alcun dubbio da chi e dove farmi seguire... Consiglio vivamente questa clinica a tutti!!!

Parto naturale.

Tutto meraviglioso

Sono una delle pazienti del Prof. Falcidia. Posso solo dire che ho trovato in lui, prima di un medico, un grande uomo, un professionista, un amico!!! Lo conosco da circa 15 anni (dimenticavo di dire che anche io sono nata lì), i miei figli sono nati lì e mi sono trovata benissimo! !! Pulizia, cortesia e grande professionalità da parte di tutti i componenti del Suo staff! Ho avuto due cesarei e non si vede praticamente nulla!!! Esperienza stupenda che ripeterei altre 10.00 volte! GRAZIE PROF.

Parto con taglio cesareo.
Competenza, professionalità, cortesia.

Ottima struttura

Sono stata seguita per tutta la gravidanza dal Professore Falcidia, una persona splendida, competente e professionale. Ha permesso che il mio sogno più grande si realizzasse. La struttura può vantare un personale attento, preparato e sempre garbato. La pulizia è secondo me ai massimi livelli. Le infermiere e le ostetriche fantastiche!!!!

Poliabortività per insufficienza progestinica e trombofilia e gravidanza a rischio.
competenza, igiene e gentilezza.

Ostetricia

quando ti mettono nella sedia ginecologica non c'e' nessun tracciato attaccato alla tua pancia, devi essere tu a dir loro quando vuoi spingere (!), mentre in Belgio, in Francia, in Inghilterra e in altri paesi Europei sono i dottori che ti dicono "ferma", o "spingi"..
Sono stata 10 minuti sulla sedia per il parto e altri 50 minuti per essere cucita... la vescica e' stata svuotata male e sulla sedia facevo pipì..; dopo il parto per 3 mesi successivi ho avuto perdite di sangue, ma la dr.ssa che mi seguiva a Falcidia mi diceva che andava tutto bene. Solo andando da un'altra ginecologa ho scoperto che avevo tutto infiammato e ho dovuto fare successive cure mediche... Insomma, fate la vostra scelta! la mia esperienza presso questa struttura non la ritengo positiva e per il mio secondo bimbo sceglierò un altro posto..
Riguardo la grandezza delle cicatrici per le donne che partoriscono col cesareo, a Falcidia ho visto la pancia di una signora, ed era una bella cicatrice che attraversava tutta il ventre..

parto spontaneo.