Ospedali e case di cura a Catania

Ostetricia

Quando ti mettono nella sedia ginecologica non c'e' nessun tracciato attaccato alla tua pancia, devi essere tu a dir loro quando vuoi spingere (!), mentre in Belgio, in Francia, in Inghilterra e in altri paesi Europei sono i dottori che ti dicono "ferma", o "spingi"..
Sono stata 10 minuti sulla sedia per il parto e altri 50 minuti per essere cucita... la vescica e' stata svuotata male e sulla sedia facevo pipì..; dopo il parto per 3 mesi successivi ho avuto perdite di sangue, ma la dottoressa che mi seguiva a Falcidia mi diceva che andava tutto bene. Solo andando da un'altra ginecologa ho scoperto che avevo tutto infiammato e ho dovuto fare successive cure mediche... Insomma, fate la vostra scelta! la mia esperienza presso questa struttura non la ritengo positiva e per il mio secondo bimbo sceglierò un altro posto..
Riguardo la grandezza delle cicatrici per le donne che partoriscono col cesareo, a Falcidia ho visto la pancia di una signora, ed era una bella cicatrice che attraversava tutta il ventre..

parto spontaneo.

Inviato da La Vita
10 Settembre, 2013
Rimango basita leggendo questo commento.
Io ho dato alla luce i miei 2 figli presso la clinica Falcidia e non credo possa esistere trattamento migliore, neppure in cliniche Hollywoodiane.
Sono stata seguita al top dal professore Ernesto Falcidia che, oltre ad avermi aiutata nell'ottenimento delle mie gravidanze (senza il suo prezioso aiuto oggi non sarei mamma), ha seguito passo dopo passo, con la stessa passione di un padre, tutta la mia storia clinica.
Il mio primo parto è stato spontaneo ed ho partorito guardando un cielo stellato; avevo accanto, oltre mio marito, il professore Falcidia, 2 o 3 infermiere, il pediatra e tutti sono riusciti a rendere magico il giorno più bello della mia vita.
Il secondo parto è stato un cesareo e anche in quella occasione (dolorini a parte) ricordo tutto come una favola.
Mi spiace che la signora "A" dichiari una brutta esperienza, esistono al mondo le "persone mai contente"; io porto alto il nome Falcidia e consiglio al mondo intero questa clinica.
Signora "A", anche la mia ferita post cesareo sembrava grande dopo l'intervento ma adesso, a distanza di 2 anni, è lunga 5 centimetri ed è quasi invisibile :-)
Ho scelto "La Vita" come nickname, perchè è di questo che si parla! Professionisti che fanno questo lavoro da una vita, per la vita! (è il motto della clinica Falcidia).

Inviato da angela
13 Novembre, 2013
Condivido appieno il suo pensiero. Il Professore è un Professionista eccellente che mi ha permesso di realizzare il sogno di diventare mamma. La mia gravidanza è stata costellata di paure, ma grazie al Prof. la paura diventava coraggio e la speranza certezza. Da piccolo puntino oggi Vittoria è qui accanto a me. Nel percorso affrontato ci hanno dato forza la sua competenza e il suo sorriso. Quasi quasi faccio il terzo figlio!!!!!!!

Inviato da Tania
23 Ottobre, 2014
Trovo le lamentele della sig. "A" assurde e infondate; certe donne parlano solo perchè hanno la lingua lunga e tutto quello che sanno fare è sparlare di tutto e tutti, chiunque essi siano.

Inviato da lucy
02 Febbraio, 2015
Quando va tutto bene paziente e medico sono contenti.. Quando non va o non riesce, siamo sempre entrambi contenti? Forse no, specialmente il paziente, che non penso si limiti a dire "bhe, non importa, tanto lei è bravo, sarà per la prossima volta..". Questo per dire che prima di pronunciarsi in difesa del medico solo perchè la nostra esperienza è stata positiva e portare avanti la nostra convinzione, dovremmo capire che puo' succedere che un paziente non ottenga i nostri stessi risultati. Chiediamoci quindi come ci sentiremmo noi se ci capitasse un'esperienza simile. Ritengo sia poco opportuno esprimere giudizi sui vissuti altrui, su ciò che la signora A ha riferito essere accaduto, mi pare descriva i fatti come, immagino, siano successi. E' un'esperienza che potrebbe capitare anche a noi! Di conseguenza capisco le sue lamentele. A me personalmente è successa.. stesso medico ma trattamento diverso... eppure dicono che sia bravo!! Sebbene la persona che me l'aveva raccomandato si fosse stupita, ora si è accorta che la professionalità non è solo saper fare, ma anche saper essere nella relazione e, come accade nell'insegnamento, la bravura si vede nelle difficoltà.. non quando tutto va bene, come quando gli allievi sono obbedienti e bravi..
Auguro a tutte buona salute!!

Inviato da Linda
28 Febbraio, 2015
Non trovo assurde è infondate le lamentele della signora!! Spiegatemi voi che vi siete trovate bene, come mai io allora sono andata in gestosi pur sapendo la dottoressa che io ero ipertesa?? Cosa è stato? Mala sanità? Sono stata abbandonata? Spiegatemelo, perché io non trovo risposta!!!