Casa di Cura Mater Dei di Catania

Viale Mario Rapisardi 1, Catania
La Casa di Cura Mater Dei è una casa di cura privata situata a Catania in Viale Mario Rapisardi 1, di fronte al presidio ospedaliero Garibaldi. La struttura, operante dal dicembre 1980, anno in cui è stata rilevata dal Prof. Nicola Nesi, specialista e libero docente in chirurgia generale, attualmente dispone di 56 posti letto ed eroga prestazioni chirurgiche nelle branche specialistiche di: Chirurgia Generale (Resp. Dott. Luigi Nesi), Oculistica (Resp. Dott. Massimo Di Maita), Ortopedia e Traumatologia (Resp. Dott. Nino Niceforo), Otorinolaringoiatria, Urologia (Resp. Dott. Giovanni Bartolotta). La Casa di cura Mater Dei dispone, inoltre, di Servizio di Anestesia e Rianimazione (Resp. Dott. Antonino Campisi), di Servizio di Cardiologia (Resp. Dott. Paolo Barbanti) e di un Laboratorio di Analisi Cliniche aperto al pubblico.

4.1

Ernia inguinale

Il giorno 05 ottobre 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in anestesia totale per una ernia inguinale.
Dottori molto competenti e rassicuranti. Personale ed infermieri molto gentili, disponibili e professionali.

Ernia inguinale.

Artroscopia ginocchio e trapianto rotula

Ho subìto intervento di artroscopia al ginocchio sinistro e non ho concluso niente. Poi mi viene inserita una protesi della rotula del medesimo ginocchio e ancora dopo un anno sono qui dolorante e col ginocchio gonfio e cisti di Baker. Per la cisti mi è stata eseguita l'aspirazione già 2 volte, ma solo ora mi è stato analizzato il liquido sinoviale, è così mi dicono di andare dal reumatologo...

Artrosi.

Urologia: grazie a tutti

Un mese fa ho saputo di avere un adenocarcinoma alla prostata. Dopo un giro di telefonate, un amico mi ha fatto il nome del Dott. Salvo Bartolotta, parlandomene molto bene; così ho deciso di affidarmi a Lui. Dopo qualche giorno ho prenotato una visita. Appena conosciuto ho avuto l'impressione di trovarmi da un ottimo urologo e da una persona di cui ti puoi fidare! Di lì a poco abbiamo fissato una data per l'intervento alla casa di cura Mater Dei, giorno 10/07/2015. Giorno 9 mi sono ricoverato e ho conosciuto un altro insigne urologo, il Dott. Giovanni Bartolotta, padre del Dott Salvo, Direttore della clinica urologica: UN SIGNORE e un Medico di altri tempi nel senso più positivo, uno di quei medici che, al solo vederlo, ti senti già meglio! Insieme a lui il Dott. Sindona, altro ottimo medico dalla battuta pronta che in momenti delicati riesce a far sorridere un paziente un "tantinello" preoccupato. Giorno 10 sono stato operato dal Dott. Salvo Bartolotta e devo dire che la fiducia che mi aveva dato ha fatto sì che un momento prima dell'anestesia ero così calmo da non credere! Ero sicuro di aver fatto la scelta giusta! Ecco, oggi sono già casa dopo quattro giorni dall'intervento e devo dire grazie al dott. Salvo che mi ha operato, ma anche a l padre DOTT. GIOVANNI ed al dott. Sindona! In poche parole mi sono sentito in famiglia! Grazie per la grande professionalità e per la signorilità con cui mi avete trattato!
Angelo Mirabella

Prostatectomia.

Ortopedia: artroscopia ginocchio

Sono stato operato (2007) in artroscopia al ginocchio dal dott. A. Niceforo per una calcificazione sul corpo di hoffa, ma non ho ottenuto alcun risultato. Non riesco ad estendere completamente l'articolazione e a piegarla del tutto. Non posso scendere le scale per il dolore. Oggi mi opero nuovamente dopo 5 anni di stenti al Rizzoli di Bologna.
Sergio Ballicu tel. 393-6959002

Calcificazione sul corpo di Hoffa.