Casa di Cura Mater Dei di Catania

Intervento e riabilitazione ortopedica

Oggi ho completato il ciclo di fisioterapia dopo intervento di protesi del ginocchio. Avevo scritto la prima recensione, dove mi ritenevo soddisfattissimo dell'operazione subìta e avrei fatto sapere per la riabilitazione.
Oggi, con questa seconda, ringrazio tutti i medici che mi hanno seguito, dal Dott. Francesco Cavallaro al dottor Diego, alla dottoressa Renata al dottor Paolo, che sono stati meravigliosi e soprattutto mi hanno rimesso in piedi in modo egregio con idonea fisioterapia per un mese e, a seguire, con terapia post riabilitativa per 10 giorni.
Infine di nuovo grazie al chirurgo che ha effettuato una operazione meravigliosa: oggi, a due mesi circa dall'operazione, già cammino!
Non dimentico il personale presente in sala operatoria e soprattutto la sig.ra Stefania.

Protesi totale ginocchio.

UROLOGIA - calcolosi renale

Posso solo che consigliare il medico urologo Dott. Eugenio Di Grazia per l'intervento risolutivo (RIRS) per la mia calcolosi renale; assieme a lui, tutto lo staff medico di reparto e di sala operatoria.
Sono un soggetto allergico a vari farmaci ed ho trovato la massima attenzione e preparazione di medici ed operatori sanitari.
Ottimo il servizio infermieristico, cortesia e attenzione per il malato.
Devo proprio dire che ho risolto il mio problema in un clima ottimale.

Calcolosi renale.

Casa di cura ECCELLENTE

Esprimo la mia più profonda e sentita gratitudine al Prof. Nesi e a tutti i medici, suoi collaboratori. Tutti sono stati eccezionali, non solo per la loro competenza e scrupolosità, ma anche per la loro empatia, che per medici come loro che lavorano senza sosta e sotto pressione, non è sicuramente facile. Anche gli infermieri e tutti i collaboratori sono sempre disponibili e gentili. Con profonda stima, un grazie di cuore.

Ernia inguinale.

Asportazione cistifellea per via laparoscopica

Ringrazio di vero cuore il dottor Kamal Ayoub, per la sua professionalità, per la sua gentilezza e per avermi sempre assistita passo dopo passo nell'intervento di colecistectomia a cui lui stesso mi ha sottoposta circa due settimane fa.
Un grazie va anche a tutto lo staff medico e al medico anestesista dottor Campisi.

Colecistectomia.

Chirurgia - tiroidectomia

Ringrazio di cuore il Dott. Giovanni Reggiani e la Dott.ssa Annunziata Cavallaro per avermi assistita e per avermi sempre tranquillizzata. Ringrazio anche tutto il team di infermieri, disponibili e presenti per qualsiasi cosa io avessi bisogno.
Grazie per avermi fatto sentire come a casa. Non vi ringrazierò mai abbastanza e non mi scorderò mai di voi!

Tiroidectomia.

Doppio ricovero

Oltre i buoni voti, desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutto lo staff medico che mi ha fatto sentire in entrambi i ricoveri come a casa mia. Io paziente ho percepito il sincero interesse dei medici alla soluzione dei miei problemi. Esseri umani non numeri, questo è al primo posto nel trattamento dei ricoverati e di questo vi voglio ringraziare.
Con gratitudine.

1) 25/02/20 resezione colon ascendente.
2) 21/03/21 colecistectomia.

Urologia: grazie di cuore al Dott. Di Grazia

Dopo aver sofferto più volte di calcolosi renale ed essere stato sottoposto a "bombardamento" e RIRS, sono stato indirizzato al Dott. Eugenio Di Grazia. Già dalla prima visita mi ha messo subito a mio agio spiegandomi nei dettagli e con linguaggio comprensibilissimo ad un inesperto la tecnica che avrebbe utilizzato (Mini PCNL) che prevedeva, dopo la frantumazione, una rimozione dei calcoli in modo da evitare recidive. E cosi' e' stato, dopo l'intervento mi ha consegnato una provetta con dentro tutti i frammenti che aveva asportato.
I miei piu' sentiti e sinceri ringraziamenti ad un Grande Medico di elevatissima esperienza ed ad un Grande Uomo caratterizzato da una profonda umanità ed eccezionale empatia. Sempre disponibilissimo, affabile e cordiale, mi ha sempre infuso fiducia e confortato con il Suo sguardo sereno e linguaggio amichevole.
Gli saro' sempre riconoscente.
Con profonda stima ed ammirazione, GRAZIE DI CUORE!

CALCOLOSI RENALE DX.

Ortopedia

Mamma di un ragazzo che si è sottoposto ad intervento chirurgico a l'età di 6 anni, poi è sempre stato seguito adeguatamente e professionalmente.
Fatto a sua volta trapianto di menisco perfettamente riuscito.
Lo consiglio vivamente.

Asportazione menisco.
Trapianto menisco.

Sono stato ricoverato dal 24/02 al 07/03 2020. Mi chiamo Giuseppe Abate e volevo con questa ringraziare tutti i medici ed il personale infermieristico e non. Tutti bravi ed efficienti.
Un ringraziamento particolare al dott. Nesi e dott. Ardita e a tutti i medici che, a parte i compiti istituzionali, nel lavoro aggiungono il cuore ed una umanita' che gli e' propria.
Grazie di cuore.

Chirurgia generale. Tumore colon destro.

Ernia inguinale

Il giorno 05 ottobre 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in anestesia totale per una ernia inguinale.
Dottori molto competenti e rassicuranti. Personale ed infermieri molto gentili, disponibili e professionali.

Ernia inguinale.

Urologia: grazie a tutti

Un mese fa ho saputo di avere un adenocarcinoma alla prostata. Dopo un giro di telefonate, un amico mi ha fatto il nome del Dott. Salvo Bartolotta, parlandomene molto bene; così ho deciso di affidarmi a Lui. Dopo qualche giorno ho prenotato una visita. Appena conosciuto ho avuto l'impressione di trovarmi da un ottimo urologo e da una persona di cui ti puoi fidare! Di lì a poco abbiamo fissato una data per l'intervento alla casa di cura Mater Dei, giorno 10/07/2015. Giorno 9 mi sono ricoverato e ho conosciuto un altro insigne urologo, il Dott. Giovanni Bartolotta, padre del Dott Salvo, Direttore della clinica urologica: UN SIGNORE e un Medico di altri tempi nel senso più positivo, uno di quei medici che, al solo vederlo, ti senti già meglio! Insieme a lui il Dott. Sindona, altro ottimo medico dalla battuta pronta che in momenti delicati riesce a far sorridere un paziente un "tantinello" preoccupato. Giorno 10 sono stato operato dal Dott. Salvo Bartolotta e devo dire che la fiducia che mi aveva dato ha fatto sì che un momento prima dell'anestesia ero così calmo da non credere! Ero sicuro di aver fatto la scelta giusta! Ecco, oggi sono già casa dopo quattro giorni dall'intervento e devo dire grazie al dott. Salvo che mi ha operato, ma anche a l padre DOTT. GIOVANNI ed al dott. Sindona! In poche parole mi sono sentito in famiglia! Grazie per la grande professionalità e per la signorilità con cui mi avete trattato!
Angelo Mirabella

Prostatectomia.