Humanitas Centro Catanese di Oncologia

Via Da Bormida 64, Catania
L'Humanitas Centro Catanese di Oncologia è una clinica privata situata a Catania in Via Vittorio Emanuele Da Bormida 64. La struttura è un punto di riferimento a livello regionale per la diagnosi e la cura di patologie addominali, ginecologiche, della mammella e della tiroide. Il Centro, attivo dal 1958, è una Casa di Cura ad alta specialità accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per le sue attività di ricovero e ambulatoriali. Il Centro, Dipartimento Oncologico di III livello di alta specialità, offre i più alti standard qualitativi architettonici e tecnologici: 88 posti letto, di cui 4 di terapia intensiva post operatoria, 4 sale operatorie con un'area dedicata alla Day Surgery, una moderna Radiologia e un confortevole Day Hospital. Tutte le specialità cliniche di Humanitas Centro Catanese di Oncologia afferiscono al Dipartimento di Oncologia, diretto dal dottor Francesco Caruso.

4.2

Diagnosi precoce presuppone inizio terapia!

Dire ad una paziente che deve iniziare al più presto la chemio e poi, dopo 40 giorni, non averla ancora chiamata per iniziare, è grave. Molto grave. Chi soffre di patologie oncologiche non può essere trattato in serie in stile catena di montaggio. L'assistenza deve essere personalizzata al massimo e le risposte ai dubbi o alle problematiche che si incontrano durante il percorso devono essere trattati immediatamente. Non basta far rispondere al telefono ad una segretaria che non ha nessuna cognizione sanitaria e che si limita a dire "mi prendo l'appunto - la faccio richiamare. Pagatela la gente necessaria al funzionamento della struttura. I professionisti sanitari fanno il 50% del lavoro, il restante è garanzia di accoglienza, sicurezza e organizzazione. Vi siete persi per strada.

Recidiva K mammella.

Ottima struttura

Un'ottima struttura dove ho effettuato 2 interventi; ho avuto a che fare con personale competente e soprattutto umano, dove il sorriso veniva messo in prima fila.
Complimenti, anche al Sud esistono valide strutture con ottimi professionisti e medici.

Tumore a uretere e rene.

Isterectomia totale

Lasciata i tre giorni del post operatorio con un dolore tale da passarli piangendo... Dimessa ai tre giorni che ancora non stavo in piedi... Nessuna attenzione alle allergie segnalate in cartella. Sono allergica a lattice e silicone e sono stati usati catetere venoso, cerotti etc., con silicone. Dermatite diffusa. Flebite perché, nonostante la richiesta, non è stato sostituito.
Questo è solo un esempio di ciò che ho passato.
E non commento i pasti, che dovevano essere gluten free ma erano uguali a quelli della mia compagna di stanza.

Endometriosi e neoformazioni.

Eccellente professionalitàe e cortesia

Avendo subìto la lobectomia del medio per un carcinoide atipico, mi sono rivolta al reparto di oncologia medica dell'Humanitas di Catania per i controlli oncologici post operatori.
Ho apprezzato l'ottima organizzazione del centro nonchè la professionalità dei medici e del personale infermieristico.
Ringrazio di cuore il dott. Michele Caruso, responsabile dell'unità operativa Oncologia Medica, per l'eccellente capacità medica e per la sua disponibilità e umanità.
Ringrazio il dott. Demetrio Aricò, medicina nucleare, per la grande competenza e gentilezza.

Controlli oncologici post operatori per carcinoide atipico polmonare neuroendocrino.

Una rarità nella sanità siciliana

Grande professionalità sanitaria. Competenza, dialogo, cortesia e rispetto del paziente. Tutto il personale, dal chirurgo all'equipe operatoria, dal personale infermieristico agli ausiliari, dal personale amministrativo al personale di servizio, pone il paziente al centro di ogni attenzione.
Nessuna pecca da segnalare. Solo complimenti tutti meritati.

Adenocarcinoma endometriale.

Rettifica recensione Ritardi

Sono la stessa persona che ha scritto la recensione, la visita è stata effettuata alle 12.45 e la dottoressa De Marco si è subito scusata per il ritardo per cause assolutamente a lei non imputabili.
È stata molto gentile e professionalmente meticolosa nei miei confronti, mettendomi a mio agio.
Sono rimasta estremamente soddisfatta del suo operato e spero di riaverla di nuovo come specialista di riferimento nella prossima visita di controllo.

K seno.

Ritardi

Ho prenotato da mesi una visita oncologica di controllo per rinnovo piano terapeutico. Mi ha chiamato la dottoressa De Marco per anticipare la visita alle ore 11.00 anziché alle 13.30.
Adesso sono le 12.15 e nessuno all'accettazione si è premurato di contattarla, né la dottoressa De Marco si è premurata di avvertire prima, oppure alle 11.00, che avrebbe ritardato.
Servizio pessimo, occorsomi solamente con questa dottoressa.

K seno.

Ringraziamento a un grande Uomo e un grande Medico

Dott. Francesco Caruso, vorrei esprimere la mia gratitudine per quello che lei a fatto per me, ho avuto la fortuna di essere operato con uno dei migliore medici della sicilia, e credo che qualsiasi valutazione sia poca per questo prestigioso medico.
Nuovamente le ringrazio Dott. Francesco Caruso per avermi ridato la vita e la tranquillità, Dio la benedica.

Neoformazione cutanea benigna.

Nodulo al seno

Ottima clinica convenzionata con il servizio sanitario nazionale, dottori bravi e vera eccellenza in ambito senologico.

Nodulo al seno.

Opinione di una paziente

Sono una paziente oncologica di Humanitas dal 2008 e continuo ad effettuare i controlli presso lo stesso centro, del quale apprezzo l'elevata professionalità del personale medico e paramedico.
Ottima struttura, confortevole e ben gestita da personale competente e disponibile.

Tumore cervice uterina.