Ospedali e case di cura a Catania

Dott. Alberto Romano neurochirurgo eccellente

Intervento di artodresi L4-L5 e L5-S1 con viti peduncolari e barre in titanio.

Siciliana di nascita e residente a Roma per 47 anni, dopo varie vicissitudini che desidererei solamente rimuovere con luminari e non del policlinico A. Gemelli Roma, sono approdata nella mia isola a conoscere e farmi visitare da un neurochirurgo, tale dott. Alberto Romano, del quale ne ho subito capito la correttezza professionale ed ho così optato per la Sicilia.
Sono stata operata all'Humanitas, centro di grande eccellenza dove non vi è stata alcuna stonatura da parte del personale del reparto di neurochirurgia durante il mio ricovero.
Ma torniamo ad Eos, e' così che mi piace chiamarlo, che non mi ha abbandonata mai, puntuale al mio risveglio, ancora in sala operatoria mi scuoteva sorridente e mi esprimeva con gioia: "missione compiuta signora"-.
Eh già.. missione compiuta in modo eccellente, in primis chirurgicamente, e non da poco, con la carica di umanità necessaria e che ogni medico dovrebbe possedere.
Io non camminavo quasi più, ero tutta storta, avevo quasi perduto la fiducia in me stessa, c'era ampio spazio per la depressione.. ecco: Alberto Romano mi ha restituito ogni cosa.
Entrata alle 14.00 in sala operatoria, l'intervento è finito alle 20.10 ed alle 11.00 del mattino successivo il dottor Romano mi chiede come mi sento e se voglio provare ad alzarmi: via il catetere, mi alzo e vado in bagno da sola (a meno di 15 ore dall'intervento!!). Un DIO-
Non è un miracolo. ma il frutto di un intervento eseguito al meglio da un professionista capace-
Guai a chi parla male della sanità del sud, bisogna finirla con questi complessi...
In Sicilia abbiamo professionisti di valore e strutture all'altezza !
Grazie dott- Romano, non mi basterebbe una vita per mostrarle la mia gratitudine.
Grazie a tutto il personale del reparto di neurochirurgia, tutti bravi ed umani dal primo all'ultimo.
Ed un grazie particolare al dottor Daniele Cafarella, degno collega e collaboratore a latere di Alberto Romano.

Oggi è il 6° giorno di convalescenza a casa, fra 3 giorni andrò a togliere i punti (21); abito al 4° piano senza ascensore in un palazzo dell'800, ed ogni giorno scendo e salgo per una breve passeggiata.
Ah.. ho 63 anni.
Ancora grazie e tutta la mia riconoscenza.

Stenosi lombare.