Ospedali e case di cura a Catania

Protesi anca - dott. Mazziotta

Che dire: anche in Sicilia succedono i Miracoli.
Quando nel 2019 mi feci visitare dal dottore Mazziotta per una protesi dell'anca e gli dissi che non volevo andare fuori dalla Sicilia, lui mi rispose: signora all'Umanitas di Milano succedono i Miracoli venga e vedrà cose che non immagina nemmeno.
Ho fatto il prericovero a Milano, ma mi hanno trovato delle situazioni da sistemare e così sono passati mesi, è arrivato il Covid e nel frattempo il dottore Mazziotta è diventato chirurgo anche all'Umanitas di Catania.
Finalmente dopo tanto tempo, il tre giugno 2022, mi ricovero all'Umanitas di Catania e il quattro luglio vengo operata all'anca.
Il pomeriggio viene a farmi visita il dottore, che mi fa alzare e camminare con il deambulatore attorno al letto.
Non sento alcun dolore e trascorro la notte tranquillamente.
L'indomani mi viene tolto il catetere, il fisioterapia mi insegna come alzarmi dal letto e mi fa fare una passeggiata nel corridoio con il deambulatore.
Il giorno cinque mi danno le stampelle e mi insegnano come camminare.
Il sette mi dimettono da paziente e rimango in ospedale per la riabilitazione.
Se questo non è un Miracolo, cos'è...?!
Io so di persone operate in altre strutture che si alzano dopo parecchi giorni!!
L'Humanitas è una struttura nuova all'avanguardia e di eccellenza.
Desidero ringraziare con tutto il cuore il dottore Mazziotta per la sua professionalità, per la sua disponibilità, per la sua umanità, per il suo sorriso disarmante che ti dà coraggio e ti riscalda il cuore.
Voglio ringraziare gli infermieri, sempre disponibili e gentili, gli OSS che accorrono subito non appena suoni il campanello e provvedono a soddisfare ogni tua necessità.
Desidero ringraziare i fisioterapisti per la loro professionalità, per la loro disponibilità e per la loro umanità.
Ringrazio la dottoressa Maugeri, che con la sua professionalità e il suo sorriso mi ha accolta in ospedale facendomi sentire a casa mia.
Un grazie particolare alla dottoressa Caramma, che ogni giorno è venuta a trovarmi nella stanza informandosi delle mie condizioni di salute e mi ha dato sostegno, forza e coraggio.
Un grazie a tutti il personale, medico gentile e disponibile a ogni mia esigenza.
Grazie anche ai cuochi: i pasti sono stati ogni giorno vari, di gradimento e sempre saporiti.
Anche in Sicilia succedono i miracoli con il dottore Mazziotta (il mago dell'anca) in una struttura d'eccellenza come l'Humanitas di Catania.

Protesi anca sx.