Ospedali e case di cura a Catania

Opinione di una paziente

Sono una paziente oncologica di Humanitas dal 2008 e continuo ad effettuare i controlli presso lo stesso centro, del quale apprezzo l'elevata professionalità del personale medico e paramedico.
Ottima struttura, confortevole e ben gestita da personale competente e disponibile.

Tumore cervice uterina.

Inviato da ROSARIO
09 Mag, 2014
Mia moglie e' in cura per la stessa patologia.
Sto cercando testimonianze di persone che hanno superato questa malattia e che mi aiutino ad affrontare questo difficile momento.
Se vorra' essere cosi' gentile da mettersi in contatto, la mia e-mail e' rosario.fischetti@top-viaggi.it.
La ringrazio.

Inviato da maria
01 Giugno, 2014
Salve, vi scrivo perchè vorrei saperne di piú sul centro Humanitas. Ad esempio se curano patologie del fegato, se i medici sono qualificati e se è a pagamento. Mia mamma è ricoverata al policlinico di Messina dove le hanno diagnosticato un tumore solo con una tac e dove non stanno facendo praticamente niente per lei. Vi prego, consigliatemi, non so cosa devo fare e dove devo portarla.
Inviato da Giovanni
22 Ottobre, 2016
Mia moglie ha iniziato il trattamento per un tumore cervicale uterino e abbiamo trovato personale medico competente e attento, come pure una buona organizzazione dei vari servizi, nonostante il notevole afflusso di pazienti.
L'unica nota che stona non è di responsabilità diretta della clinica, ma la voglio segnalare perchè forse potrebbe fare qualcosa in proposito.
Mi riferisco alla vergognosa gestione dello spazio pubblico per il parcheggio. I pazienti e parenti che arrivano alla clinica con il loro carico di afflizioni fisiche e morali, talvolta anche con lunghe trasferte da tutte le parti della Sicilia e Calabria, si vedono sottoposte in pratica al pagamento del pizzo da un esercito di posteggiatori abusivi. Il fenomeno è talmente evidente ed invasivo che mi meraviglio come le varie forze di polizia che gestiscono l'ordine pubblico in Italia, non siano ancora intervenute.
Chiedo pertanto se chi gestisce così bene la clinica dal punto di vista medico, non possa chiedere un intervento deciso e decisivo alle pubbliche autorità, in difesa in fondo dei suoi pazienti.
Grazie e cordiali saluti.