Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Catania
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Parto cesareo luglio 2023 e dicembre 2025

Con immensa gratitudine desidero lasciare una recensione per la Casa di Cura E. Falcidia di Catania, un luogo che per me non è stato solo una clinica, ma una vera e propria casa, fatta di persone, sorrisi, competenza e umanità.

Ho partorito qui il mio primo figlio, Tancredi, nel luglio 2023 e, nonostante oggi io viva fuori sede, ho scelto senza alcun dubbio questa stessa struttura per il mio secondo parto, programmato il 22 dicembre 2025, da cui è nato Riccardo.
Una scelta consapevole, sentita, dettata dalla fiducia profonda che questa équipe ha saputo costruire nel tempo.

E come se non bastasse, ho avuto la fortuna – per puro caso – di ritrovare la stessa identica équipe medica che mi aveva assistita la prima volta. Nel momento stesso del ricovero, quando me ne sono resa conto, mi sono sentita immediatamente accudita, al sicuro, a casa. Un’emozione difficile da descrivere, ma semplicemente… meravigliosa.

Desidero ringraziare uno per uno i professionisti straordinari che hanno reso entrambe queste esperienze così preziose e indimenticabili.

Il ginecologo, dott. A. Carbonaro:
preparato, presente, affidabile e altamente professionale. Una guida sicura, capace di trasmettere calma e fiducia in ogni momento. Sapere di essere seguita da lui è stato, in entrambe le occasioni, una certezza.

Il neonatologo, dott. G. Tornambene:
scrupoloso, attento, competente e gioioso. La sua presenza è rassicurante, il suo approccio è delicato e profondamente umano. Un professionista che sa prendersi cura non solo dei neonati, ma anche dei genitori.

L’anestesista, dott. F. Costantino:
umano, diligente, di grande educazione e sensibilità. La sua capacità di spiegare, rassicurare e accompagnare fa davvero la differenza in momenti così delicati.

Le ostetriche, Noemi e Martina:
semplicemente favolose. Professionali, presenti, preparate, affidabili. Ma soprattutto lavorano con e per amore, perché per loro non è solo una professione. Affettuose con me e con entrambi i miei figli, Tancredi e Riccardo, sempre attente, sempre vicine.
Vi voglio davvero bene, grazie… voi sapete.

L’infermiere, Paolo Pecora:
unico. Solare, positivo, affidabile. Un amico presente nel momento del bisogno – e di momenti ce ne sono tanti – sempre protettivo e proattivo.
Come gli ho detto più volte: non potevi fare un’altra professione, non sarebbe stato giusto né per te né per noi.

All’accettazione, Letizia:
accogliente, solare, gentile, coinvolta, professionale, sempre disponibile. Partecipe e affettuosa, capace di farti sentire subito la persona giusta, nel posto giusto.

Le ausiliarie, Finuccia, Patrizia e Fina:
complimenti sinceri per la vostra empatia e professionalità. Anche nei gesti più semplici si percepisce il vostro grande valore umano.

C’è qualcosa che accomuna tutto il personale della Casa di Cura E. Falcidia:
siete persone solari, positive, diligenti, dotate di una profonda empatia. Riuscite, in modo naturale e autentico, a trasmettere sicurezza, professionalità, amore, cura e attenzione. E questo, soprattutto in momenti così importanti e vulnerabili della vita, non è affatto scontato.

Non dico “alla prossima”.
Vi dico "arrivederci", perché spero di incontrare ognuno di voi anche altrove.
Mi avete lasciato qualcosa di profondamente significativo, un segno che porterò sempre con me.

Grazie, di cuore.

Silvia

Patologia trattata
Parto cesareo programmato
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Parto cesareo programmato
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine