Ospedali e case di cura a Catania

Curato in reparto inidoneo per assenza di posti

Mio padre anziano entra in ospedale tramite pronto soccorso il 4 febbraio 2024 per uno forte fecaloma (che viene risolto), associato ad un notevole scompenso cardiaco con il quale conviveva da anni seguendo una costante e precisa cura a casa propria che aveva dato esiti positivi. Pur essendo stato il problema principale di tipo cardiaco, successivamente non è stato ricoverato e curato nel reparto di Cardiologia per assenza di posti.
Dopo il non miglioramento della situazione e il continuo aggravamento, i familiari decidono di dimetterlo nella mattina del 16 febbraio 2024. Viene prescritto l’ossigeno domiciliare. Purtroppo, per la solita burocrazia, non abbiamo avuto il tempo materiale di pre allestire la bombola di ossigeno prima dell’arrivo a casa. Pur avendo ordinato la bombola di ossigeno tramite medico Asl, mio padre viene a mancare poche ore dopo le dimissioni, senza ossigeno, e senza avere ricevuto nessuna telefonata da coloro che l’avrebbero dovuto portare (neanche dopo il decesso).

Fecaloma e scompenso cardiocircolatorio.