Ospedali e case di cura a Catania

Considerazioni

Il numero verde per le prenotazioni CUP funziona solo da rete fissa. Chi ha un cellulare non sa nemmeno quale numero chiamare e poi, una volta trovato, è costretto a pagare la telefonata con tempi di attesa non inferiori a 20 minuti. Il personale paramedico dovrebbe fare un corso per evitare di scaricare le proprie frustrazioni su chi si reca in ospedale per visite e non certamente perché non ha altro da fare. Pessima la capacità di soddisfare le esigenze dei pazienti nelle pratiche di accesso alle prestazioni sanitarie. Della serie (..) ho un cancro.. mi dica lei come si fa a prenotare la MOC.. Dall'accettazione mi hanno detto che sono esente e posso presentarmi in reparto (...).. Le hanno dato le informazioni sbagliate, se non prenota con il numero verde se ne può andare. Io non le faccio l'esame ed hanno sbagliato a registrare l'accettazione e mandarla in ambulatorio.....
Questa è la disponibilità e l'assistenza che viene riservata da alcuni tecnici all'ospedale di Caltagirone, a cui auguro di non ritrovarsi mai a lottare contro il tempo e la burocrazia. Non metterò mai più piede in questa struttura. Ringrazio con affetto la dottoressa che mi ha fornito il numero (non pubblicizzato) per chiamare con il CELLULARE e di prenotare ALTROVE, ma non a Caltagirone.

MOC - Mineralometria Ossea Computerizzata.

Inviato da Gino
22 Novembre, 2021
Può capitare qualche disguido, è umano, ma a parte questo la competenza, specialmente specialistica, della maggior parte dei medici, è all'altezza delle aspettative. Ci sarebbe da curare con più attenzione l'aspetto umano in certi reparti. Non tanto da parte dei medici, ma moltissimo dal personale paramedico e tecnici vari che raramente vanno oltre la prassi routinaria.
Ultima nota per il pronto soccorso, qualche medico opera con una certa "supponenza", pensando che nei casi meno urgenti il paziente trovi una scorciatoia per non pagare determinati esami e visite che nella prassi normale pagherebbe con relativi tempi più lunghi. Ci può stare anche questo, ma non è una prassi che necessariamente seguono tutti i pazienti, quindi non si faccia di tutta l'erba un fascio.
Spero che qualcosina migliori e che non ci tolgano questa ANCORA di salvataggio che abbiamo a Caltagirone.