Centro Clinico Morgagni di Catania

Gastroscopia

Ho effettuato una gastroscopia, dopo aver pagato 180 euro.
Il dottore che l'ha eseguita mi ha trattata male e alla fine mi ha consegnato l'esito senza foto nè biopsia.

Gastrite.

Emorroidecotmia

Non posso affermare che la mia sia stata un'esperienza positiva presso la clinica Morgagni di Catania.
Sono stato operato di emorroidi, ma non è dell'operazione che voglio parlare, sebbene non sia andata a buon fine.
Diciamo che ci sono stati alti e bassi durante la mia permanenza in Day Hospital.
Il primo giorno è andato tutto bene, tutti cortesi e professionali; il secondo giorno (quello delle dimissioni) decisamente meno!
L'impressione che ho avuto è che, una volta in dimissioni, trattino il paziente in modo molto superficiale, tanto ormai sta per andare via.
Innanzitutto la mattina mi è stata data una pillola, a dir loro, come protezione gastrointestinale. Questa si presentava molto grande, di colorazione giallo-blu, ed io sinceramente, che solitamente ne prendevo, non ne avevo mai viste così; mi sono fidato e ho avuto fin da subito forti dolori allo stomaco e al colon (molto probabilmente hanno sbagliato pillola suppongo); alchè ho chiamato l'infermiere, che mi ha detto che a breve sarebbe venuto qualche dottore, invece non si è presentato nessuno, solo un'altra infermiera che, di tutta fretta, mi ha dato il foglio delle dimissioni dove c'era scritto il da farsi per il post-operatorio, senza offrirmi la possibilità di chiederle la benchè minima cosa.
Io non direi che un paziente vada trattato in questo modo solo perchè tanto ormai sta per andarsene! Capisco la fretta, però 5 minuti bisognerebbe dedicarglieli, magari nella classica stanzetta che c'è negli ospedali pubblici, per discutere un attimo l'intervento e far capire bene al paziente la terapia da fare, se questi abbia dubbi in proposito, ed io ne avevo. Dubbi che, fra l'altro, non ho potuto chiarire neppure nello studio medico del dottore interessato (il dottor Pecorella nello specifico) perchè questi aveva anch'egli sempre fretta e le sue visite non duravano più di un minuto!
Infine - problematica presente anche in altre strutture - mi è stato richiesto un tampone, e chi mi veniva a visitare poteva farlo per un massimo di 5 minuti. Ovviamente non ne capisco il motivo visto che, aldilà del costo del tampone, chiaramente nessuno del personale fa il tampone, come quasi nessuno portava la mascherina, e quindi non vedo il perchè invece i pazienti debbano farlo!

Emorroidi.

Cardiologia

Ho fatto qualche mese fa la visita cardiologica con ECG. Ho perso più tempo nell'attesa che nella visita in sè, nonostante io sia una pagante ed abbia l'assicurazione. Praticamente la visita è durata 2 minuti, una velocità supersonica. Come si può controllare il cuore in due minuti?

Controllo di routine per aritmie.

Disservizi in reparto ortopedico.

Sala operatoria e personale compreso; tutti molto professionali, umani e bravi.
Fortunatamente poi sono stati solo 3 giorni di degenza.
Mai misurata la temperatura, solo nel giorno d'uscita. Mai lavata.
Personale infermieristico insufficiente, poiché poche le unità per affrontare il lavoro reale in ortopedia. A causa di ciò, il personale lavora male e in modo discontinuo e disordinato. Sono rimasta molto delusa poiché conosco da molti anni la clinica, ed è stata sempre impeccabile. Dopo quest'ultima esperienza non posso parlarne bene.

Impianto di protesi spalla.

Attesa estenuante

Pessimo servizio, per un'ecografia a mio figlio di 8 anni ci siamo dovuti sorbire un'attesa infinita.
I bambini non hanno la priorità, è una vergogna.

Ecografia.

Le pulizie, queste sconosciute

Le pulizie della camera sono fatte con uno straccio raccogli polvere, gli angoli sono contornati di nero come i corridoi e le scale, è visibile a occhio nudo il tartaro di sporcizia, i vetri, sulle barre dei letti degenti sono visibili le ditate, pulizie ridotte al minimo e pessime, con personale frettoloso e insoddisfatto. Non ho mai visto uno straccio con acqua e disinfettante per tutto il tempo di degenza. Il personale infermieristico l'ho trovato maldestro, inesperto, troppo giovane e non affiancato da esperti.
I medici: bravi ma evasivi, stanchi, stressati, poco presenti.

Frattura, operazione al femore.

Mancanza di rispetto nei confronti degli utenti

Avevo prenotato una visita otorinolaringoiatrica in regime di intramoenia, perché in convenzione avrei dovuto aspettare fino alla fine di gennaio 2014. Il giorno della visita, dopo aver aspettato tre quarti d'ora il mio turno al mio posto, il dottore ha fatto entrare senza neanche scusarsi, o giustificarsi in qualche modo (con tutti coloro che sempre, previo pagamento, aspettavano diligentemente il proprio turno) un'altra signora arrivata da cinque minuti, senza numerino di coda ma presumibilmente molto amica di parecchi dottori del centro, giacche' molti di loro sono venuti a salutarla molto cordialmente. Sottolineo che nè lei, nè i figli o il marito che l'accompagnavano, sembravano essere in condizioni fisiche da emergenza. L'unica nota positiva e' stato il fatto che, quando indignata dallo sfacciato favoritismo, e quindi dalla totale mancanza di rispetto subita, ho chiesto il rimborso per la visita che a quel punto non ho voluto più effettuare, l'addetta ai pagamenti è stata subito comprensiva e disponibile.

Otorinolaringiatrica.