Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Catania
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Emorroidecotmia

Non posso affermare che la mia sia stata un'esperienza positiva presso la clinica Morgagni di Catania.
Sono stato operato di emorroidi, ma non è dell'operazione che voglio parlare, sebbene non sia andata a buon fine.
Diciamo che ci sono stati alti e bassi durante la mia permanenza in Day Hospital.
Il primo giorno è andato tutto bene, tutti cortesi e professionali; il secondo giorno (quello delle dimissioni) decisamente meno!
L'impressione che ho avuto è che, una volta in dimissioni, trattino il paziente in modo molto superficiale, tanto ormai sta per andare via.
Innanzitutto la mattina mi è stata data una pillola, a dir loro, come protezione gastrointestinale. Questa si presentava molto grande, di colorazione giallo-blu, ed io sinceramente, che solitamente ne prendevo, non ne avevo mai viste così; mi sono fidato e ho avuto fin da subito forti dolori allo stomaco e al colon (molto probabilmente hanno sbagliato pillola suppongo); alchè ho chiamato l'infermiere, che mi ha detto che a breve sarebbe venuto qualche dottore, invece non si è presentato nessuno, solo un'altra infermiera che, di tutta fretta, mi ha dato il foglio delle dimissioni dove c'era scritto il da farsi per il post-operatorio, senza offrirmi la possibilità di chiederle la benchè minima cosa.
Io non direi che un paziente vada trattato in questo modo solo perchè tanto ormai sta per andarsene! Capisco la fretta, però 5 minuti bisognerebbe dedicarglieli, magari nella classica stanzetta che c'è negli ospedali pubblici, per discutere un attimo l'intervento e far capire bene al paziente la terapia da fare, se questi abbia dubbi in proposito, ed io ne avevo. Dubbi che, fra l'altro, non ho potuto chiarire neppure nello studio medico del dottore interessato (il dottor Pecorella nello specifico) perchè questi aveva anch'egli sempre fretta e le sue visite non duravano più di un minuto!
Infine - problematica presente anche in altre strutture - mi è stato richiesto un tampone, e chi mi veniva a visitare poteva farlo per un massimo di 5 minuti. Ovviamente non ne capisco il motivo visto che, aldilà del costo del tampone, chiaramente nessuno del personale fa il tampone, come quasi nessuno portava la mascherina, e quindi non vedo il perchè invece i pazienti debbano farlo!

Patologia trattata
Emorroidi.

Commenti

 
 
Per Ordine