Ospedali e case di cura a Catania

ADENOMA IPOFISARIO CON DEFICIT VISIVO

A causa di una repentina difficoltà visiva nei primi giorni di febbraio del 2021 (vedevo chiudendo l'occhio destro e lasciando aperto il sinistro come un bagliore accecante che non se ne andava mai), ho fatto più visite mediche ma nessuno riusciva a capire questo problema, finché l'ultimo specialista oculista mi ha richiesto una risonanza magnetica al cervello e al tronco encefalico, e da quest'ultima è emerso un macroadenoma ipofisario di circa 3 cm. che comprimeva cranialmente il chiasma ottico e quindi il nervo ottico. Una volta nota la patologia, l'oculista mi ha chiarito l'urgenza di operare il macroadenoma e che, nonostante ciò, non era certo il ritorno della vista a causa del troppo tempo di permanenza e pressione che il macroadenoma aveva fatto negli anni; mi è stato consigliato di andare al San Raffaele o a Brescia da uno specialista, oppure infine in Sicilia dove soltanto una persona poteva operarmi di questo problema.. e questo era il dottore Corrado D'Arrigo. Contattato in serata al cellulare alle 20:30, oltre al rispondermi mi ha anche tranquillizzato e prenotato una visita d'urgenza a 80 km. da casa mia, al fine di velocizzare la risoluzione del problema. Il dottore, sia durante la visita che nei giorni a seguire, ha dato forza e coraggio sia a me che ai miei genitori nel superamento di questo intervento e solo la sua immensa umanità e competenza ci hanno convinti a operarmi a soli 4 giorni dalla visita nella casa di cura Morgagni di Catania, il cui personale ringrazio perché è stato gentile, cortese e soprattutto competente e preciso nell'accompagnarci lungo il percorso che è durato 4 giorni dopo l'intervento.
Ad oggi, a quasi una settimana dall'intervento, non posso che ringraziare il dottore D'Arrigo per il continuo supporto e PRESENZA umana, tanto da far chiamare il professore un "Angelo" da mia madre perché mi ha permesso di riacquisire subito la vista.

ADENOMA IPOFISARIO CON GRAVE DEFICIT VISIVO.