Ospedali e case di cura a Catania

Macroadenoma ipofisario su nervo ottico

Ho contattato il Dott. D'Arrigo che subito mi ha ricevuta.
Mi ha spiegato per bene il mio PROBLEMA: un macroadenoma con una emorragia all'interno che esercita pressione sul nervo ottico, da operare nel giro di 10 giorni al massimo.
È stato molto chiaro su tutto e ha saputo rassicurarmi sulla operazione, che sarebbe stata delicata ma non invasiva.
È trascorsa una settimana dall'intervento e tutto è andato bene.
Avevo problemi alla vista, non vedevo bene dall'occhio destro e subito dopo l'operazione al mio risveglio avevo già recuperato completamente la vista, migliorata poi di giorno in giorno.
Il Dott. D'Arrigo è una persona meravigliosa, non ti lascia mai da sola, fa il suo lavoro con amore e si vede da come fa sentire le sue pazienti.
Personale della clinica cordiale e disponibile, nulla da dire.
Non potevo sperare di meglio.
GRAZIE.

Macroadenoma ipofisario, problemi alla vista.

Inviato da Battiato Angelo
03 Dicembre, 2022
Leggere un commento positivo non puo' che fare piacere. Non si puo' e non si deve essere invidiosi se le cose agli altri vanno bene, perche' siamo tutti sulla stessa barca. A mia moglie e' andata malissimo. E' stata operata di macroadenoma ipofisario e mi avevano detto che sarebbe stata dimessa dopo due o tre giorni. E' rimasta ricoverata due mesi e per un buon periodo in prognosi riservata. Ora, ancora dopo due anni circa, mia moglie non riconosce più la sua casa, io non ho piu' un nome perche' a momenti sono il papà, la mamma, il compare o la comare. Anche i figli li ritrova a tratti e poi li riperde, cosi pure i nipotini. L'intervento le ha provocato due ictus che hanno distrutto la mia e la sua vita. Abbiamo vissuto sempre in simbiosi con mia moglie e ora non la riconosco piu' neanche fisicamente.
Inviato da Angelo Battiato
01 Gennaio, 2023
Gentile signora Alessia, sono contento per l'esito del suo intervento. Anche mia moglie è stata operata per l'asportazione di un macroadenoma ipofisario alla Morgagni, ma l'esito è stato disastroso. L'intervento le ha provocato due ictus che le hanno fatto perdere la memoria, ha completamente perso la vista da un occhio e la nostra vita è distrutta. Evidentemente questo tipo di intervento non e' una scienza sicura. Riguardo al suo giudizio sul dott. D'Arrigo, nulla da eccepire. Persona ricca di umanità, ma a noi questo non e' bastato. Ancora auguri.
Angelo Battiato.