Centro Cuore Morgagni di Pedara

Via della Resistenza 31, Pedara (CT)
Il Centro Cuore Giambattista Morgagni è una casa di cura privata situata in Via della Resistenza 31 a Pedara in provincia di Catania ed è parte del Policlinico Morgagni Case di cura, formato da due strutture entrambe operanti sulla provincia di Catania: il Centro Diagnostico Clinico G.B. Morgagni di Catania ed il Centro Cuore Morgagni di Pedara per le malattie cardiovascolari. La Casa di cura Centro Cuore Morgagni svolge attività per le alte specialità di cardiologia medico- chirurgica e malattie vascolari ed in particolare nei seguenti Raggruppamenti ed Unità funzionali: Cardiologia con U.T.I.C. ed Emodinamica; Cardiologia; Riabilitazione cardiologica; Cardiochirurgia e chirurgia vascolare; Terapia Semi-Intensiva; Terapia Intensiva. La clinica dispone di una ricettività totale di 90 posti letto, di cui 75 attualmente autorizzati e accreditati, 3 sale operatorie, 2 sale di Emodinamica, laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche, Servizio di Radiologia ed ambulatori specialistici.

13 Settembre, 2017
Giuseppa Lucherino

Intervento di bypass eseguito dal Dott. Patané

Il 26 giugno 2017 il Dottor L. Patané mi ha effettuato un intervento chirurgico di rivascolarizzazione miocardica. Sarò sempre grata al dottor Patanè per la Sua alta professionalità accompagnata da una enorme empatia personale, cortesia, disponibilità e calore umano. In ogni momento mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha spronato dandomi il conforto e la speranza di potere affrontare una vita post intervento il più normale possibile. La gratitudine va anche a tutto la sua equipe medico-
infermieristica ed ausiliaria, perché sotto tutti gli aspetti ho trovato una struttura ed una organizzazione che denotano efficienza, sensibilità e calore umano, tanto al Centro Cuore Morgagni come al Centro di Riabilitazione.
Un grazie particolare va al personale della sala operatoria per la capacità di rendere facile e leggero un momento difficile, così come all'infermiere che mi ha seguito con pazienza e gentilezza in terapia intensiva.
Grazie a tutto il personale per la loro squisita amabilità e professionalità dimostrati durante i 37 giorni trascorsi al Centro Cuore Morgagni.

Rivascolarizzazione miocardica.

25 Aprile, 2017
Orazio

Buona esperienza

Professionalità eccellente.
Cibo ottimo, cucina organizzata, servizi e igiene perfetti.
Ottimo centro.

Valvulopatia (valvola mitralica).
15 Aprile, 2017
Filippo Emma

Grazie Dott. Leonardo Patanè

In data 14 febbraio 2017 sono stato sottoposto a intervento di By-pass aortocoronarico dal Dott. Leonardo Patanè, che ha dimostrato alta professionalità e doti particolari di empatia umana.
Grazie di cuore per avermi ridato fiducia e speranza nella vita.
Un grazie a tutta l'equipe medica, in particolare al cardiologo Dott. Bruno Aloisi, alla sig.ra Teresa della terapia intensiva e alla sig.ra Grazia della terapia semintensiva.

Intervento chirurgico BACx1 su IVA(AMI sinistra).

14 Aprile, 2017
Filippo Emma

Grazie Dr.ssa Martina Patanè

Vivi complimenti per la professionalità e il rapporto umano curato, dimostrati durante la coronarografia che mi portava all'intervento di by-pass.

Coronarografia.
22 Febbraio, 2017
Calogero

Grazie alla Dott.ssa Martina Patanè

Devo fare le congratulazioni alla dottoressa Martina Patanè per la sua gentilezza e preparazione. Ha effettuato un intervento di angioplastica a mio padre con una cartella clinica un po' disastrosa... È andato tutto bene. Grazie mille.

Ostruzione coronarica.
29 Luglio, 2016
cicciarella antonino

L'8 MARZO 2006 IL PROF. GENTILE MI SOTTOPONE AD INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO CON TRE BY PASS. A DISTANZA DI 10 ANNI PENSO SEMPRE CHE SIA IL MIGLIORE OSPEDALE D'ITALIA E CHE IL DOTT. GENTILE MAURIZIO SIA IL PIU' BRAVO DEL MONDO.
VORREI RIVEDERLO E STRINGERGLI LA MANO, SPERO SI RICORDI DI ME.. INTANTO UN AFFETTUOSO SALUTO PERSONALE AL PROF. GENTILE E POI A TUTTO LO STAFF, COMPETENTE E CORTESE. GRAZIE DI TUTTO A TUTTI.

DOLORE CORONARICO ACUTO. N. 3 BYPASS.
23 Mag, 2016
Annunziata Maria Romeo

Ringraziamento alla Dott.ssa Mariella Barillà

Da diversi anni soffrivo di Tachicardia parossistica sopraventricolare. Negli ultimi tempi gli episodi si sono manifestati piu' frequenti e mi è stato consigliato di sottopormi a uno studio elettrofisiologico endocavitario ed ablazione transcatetere. Mi sono recata al Centro Cuore Morgagni, dove ho ricevuto assistenza da parte di tutta l'equipe. Un particolare plauso voglio pero' rivolgerlo alla Dott.ssa Mariella Barillà, che con la sua professionalità, gentilezza e umiltà ha saputo aiutarmi clinicamente e moralmente, dimostrandosi una professionista seria e stimata.

Tachicardia parossistica sopraventricolare.
28 Aprile, 2016
agata stella

Ringraziamento al Dott. Leonardo Patanè

Mia madre é seguita dal Dott. Leonardo Patanè e vorrei esprimere la mia gratitudine, oltre che per la competenza e la professionalità, per la gentilezza e la profonda umanità dimostrata. Mia madre ha 92 anni e ha bisogno non solo di cure, ma anche di estrema gentilezza e delicatezza, ciò che ha trovato nel Dott. Patanè. Per questo, visto che ci lamentiamo sempre delle cose che non vanno nella sanità, sto scrivendo queste due paroline di ringraziamento. Grazie Dottore!!!

Numerosi problemi al cuore in donna anziana.
22 Marzo, 2016
NUNZIO

Sono stato operato dal grande professore Patanè Leonardo. Per sua professionalità e disponibilità verso me e la mia famiglia, mi sento in dovere di ringraziarlo - anche se questo può essere davvero il minimo, visto che Lui per me ha fatto il massimo...
Ringrazio tutta la sua equipe e chi fa parte della struttura.

Bypass.
01 Dicembre, 2015
Giovanni Mallia

Grazie prof. Mignosa

Il giorno 11 novembre sono stato operato per una riparazione alla mia valvola mitrale; l'intervento e' stato complesso ma alla fine oggi, a 20 giorni, mi sento bene.
Ringrazio il prof. Mignosa e tutto il suo staff per la grande professionalita' e umanita'.
Mi sembra doveroso ringraziare tutti gli infermieri e il personale per la loro grande professionalita', cordialita' e sensibilita' con cui trattano i pazienti.
Questo centro Cuore Morgagni è un centro di Eccellenza che consiglio a tutti.

Prolasso severo Valvola Mitralica.
03 Novembre, 2015
carmelo

RINGRAZIAMENTO

Carmelo Avarino e famiglia ringraziano tutti quanti, nonchè il fondatore di questa eccellente clinica, prof. Salvatore Castorina ed il primo operatore cardiochirurgo dott. Maurizio Gentile, per la preparazione, l'umanità ed il risultato ottenuto a quasi 6 anni dall'intervento di sostituzione della valvola mitralica.
Un grazie al cardiologo Giuseppe Bartolo ed al prof. Petralito per il coraggio datomi.

Severa insufficienza della valvola mitralica ed ipertensione polmonare.
Sostituzione della valvola mitralica.
25 Ottobre, 2015
Seminara Antonino

Recensione di ringraziamento

Io Antonino Seminara porto all'attenzione del professore Leonardo Patanè, cardiochirurgo operante presso la clinica Morgagni di Pedara, che mi sento in dovere di ringraziarlo per l'intervento riuscito nei miei confronti, con la sostituzione di radice aortica (valvola aortica e AO Ascendente) in data 7/07/2015.
Ringrazio anche la sua equipe per la buona riuscita dell'intervento e per il rispetto avuto nei miei confronti circa le Emotrasfusioni, perché testimone di Geova. E un grazie di cuore va al personale infermieristico, che si spende giorno e notte per i pazienti.
Inoltre, riguardo ordine, pulizia e cortesia: nulla da criticare.
Concludo salutando rispettosamente.
Distinti saluti,
Antonino Seminara.

Sostituzione di radice aortica (valvola aortica e AO ascendente).
Il personale medico e il personale infermieristico sono affidabili.
10 Settembre, 2015
Angela Tilenni

Lettera ringraziamento Prof. Leonardo Patanè

Lettera scritta da mio padre Antonino Tilenni Scaglione:

Egregio Prof. Leonardo Patanè,
ricordo ancora quei momenti del 16 Aprile 2015, quando per la prima volta fui ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva della Clinica Morgagni, momenti in cui si riflette sul grande valore della vita.
Per questo con la presente lettera desidero ringraziarla, caro Prof. Patanè per le cure mediche e l'aiuto che mi avete fornito e soprattutto per aver rispettato la mia volontà come Testimone di Geova circa le emotrasfusioni.
Inoltre desidero ringraziare ogni componente della sua equipe come il Dott. Sanbataro, il Dott. Cannizzo, il Dott. Laudani per la professionalità con la quale avete agito.
E ringrazio sempre Dio per il meraviglioso dono della vita.

Distinti saluti,
Antonino Tilenni Scaglione

Insufficienza Valvola Mitrale.
Professionalità, disponibilità, umanità.
14 Giugno, 2015
Lucio

Non è una cosa giusta

Avrei voluto scrivere cose positive su questa clinica, ma purtroppo ciò che mi è capitato non è cosa gradevole.
Ho prenotato tempo fa un visita cardiaca in regime di convenzione con la mutua, ma pochi giorni fa, arrivato il momento della visita, mi viene detto che la ricetta medica non risulta registrata nel database e fosse possibile fare la visita solo pagando 47€! Vado dal mio medico curante che verifica la cosa, ma la ricetta risulta effettivamente registrata. Richiamo il servizio prenotazioni del Morgagni, che questa volta mi dice che il centro di Pedara opera solo a pagamento. Ma allora perchè non dirmelo prima anzichè farmi perdere un giorno di lavoro a vuoto? Non si gioca con la salute della gente!

Cardiaca.
23 Mag, 2015
maria

Riparazione valvola mitralica

Mia mamma per una sostituzione di valvola è deceduta. Il rischio di questo intervento era del 5%, ancora oggi non so il motivo del suo decesso. Come spiegazione ho avuto solo queste testuali parole: non c'è lo spieghiamo neppure noi. L'intervento è stato effettuato dal dott. Patanè, persona poco disponibile, con uno scarsissimo livello di comunicazione verso i familiari. Potrei solo aggiungere che non consiglierei questa struttura ospedaliera, per noi è stato un mese di agonia.

Riparazione valvola mitralica: intervento con riparazione non riuscito, quindi sostituzione.
28 Dicembre, 2014
rositano carmelo

Cardiologia Dott.ssa Barillà

Per la seconda volta è stata salvata la vita a mio padre; al policlinico universitario di Catanzaro non gli davano più di una settimana di vita..
Al Centro cuore Morgagni sembra di essere al nord italia per come funziona tutto alla perfezione.

Occlusione coronarica.
Tutto il personale per umanità, gentilezza, professionalità, con in testa la dottoressa Mariella Barillà.
31 Luglio, 2013
sabina panebianco

ECCELLENZE IN SICILIA

A MIO PADRE, IN VACANZA IN SICILIA, DOPO ESSERE STATO TRASPORTATO D'URGENZA ALLA CLINICA MORGAGNI, è STATO DIAGNOSTICATO UN INFARTO ACUTO AL MIOCARDIO CAUSATO DA UNA STENOSI DEL TRONCO, A CUI SAREBBE SEGUITO UN INTERVENTO DI BYPASS.
HA TRASCORSO UNA SETTIMANA NEL REPARTO DI TERAPIA SEMI INTENSIVA, DOVE è STATO CURATO E RASSICURATO DA TUTTO IL PERSONALE.
GRANDE PLAUSO E RINGRAZIAMENTO ALLA DOTT.SSA BARILLà.
OPERATO DAL DOTT. GENTILE, CHE HA COMUNICATO DETTAGLIATAMENTE E PREVENTIVAMENTE LA MODALITà E LA TIPOLOGIA D'INTERVENTO, HA POI TRASCORSO UNA SETTIMANA DI DEGENZA POSTOPERATORIA IN ASSOLUTA TRANQUILLITà E SICUREZZA TERAPEUTICA. VORREI INFINE RIBADIRE CHE TUTTO IL PERSONALE HA MOSTRATO UN LIVELLO ED UNA QUALITà DI COMUNICAZIONE CON IL PAZIENTE ED I FAMILIARI,CAPACE DI CONTENERE ANSIA E LEGITTIME PREOCCUPAZIONI.

INFARTO ACUTO AL MIOCARDIO E SUCCESSIVO INTERVENTO DI BYPASS.
COMPETENZA ED UMANITà DEL PERSONALE MEDICO, PROFESSIONALITà E DEDIZIONE DEL PERSONALE INFERMIERISTICO ED AUSILIARIO.
28 Gennaio, 2013
anna

Cardiologia - Dott. Maurizio Gentile

Mia madre é stata trasportata d'urgenza al Centro Cuore di Pedara da un altro ospedale per un gravissimo scompenso cardiaco, dove non le erano state date speranze. Appena arrivati, i medici hanno iniziato immediatamente a fare gli accertamenti del caso; dopo meno di un'ora hanno convocato noi familiari per comunicare la diagnosi e informarci su come avrebbero agito. Da qui il miglioramento quotidiano di mia madre, fino alla completa ripresa in meno di una settimana. Grazie anche ad una supervisione medica continua ed a un personale sanitario estremamente qualificato e disponibile. Che dire di più, il centro é una struttura eccellente da ogni punto di vista. Un plauso particolare va infine alla professionalità ed umanità del dott. Gentile.

Scompenso cardiaco elevato.
Lavoro di equipe.
09 Agosto, 2012
Gioacchino Versace

Cardiochirurgia PROF. ALESSANDRO BARTOLONI

Vorrei ringraziare il Prof. Alessandro Bartoloni del Centro Cuore Morgagni, per la sua elevatissima Professionalità, Competenza e Dedizione. Ho avuto modo recentemente, in occasione di ricoveri effettuati da mio padre, di apprezzarne Le sue non comuni qualità Umane e Professionali. Un Eccellente Professionista della Cardiochirurgia tra i migliori in Italia ed in Europa. Con immensa Gratitudine Gioacchino Versace

INSUFFICIENZA MITRALICA.
Dott. Alessandro Bartoloni.