Ospedali e case di cura a Catania

Cardiochirurgia

Sento il dovere morale di ringraziare pubblicamente la Clinica Centro Cuore Morgagni, dove sono stata ricoverata e operata per quasi per 12 giorni; ma non mi soffermo sulla recettività, che è veramente ottima (mi riferisco alla pulizia, ai pasti, alla struttura) ma voglio mettere in risalto l'assistenza infermieristica (generici - OSS- infermieri professionali) di buon livello professionale ed umano.
L'eccellenza l'ho trovata tra il personale medico tutto (ho avuto modo di interfacciarmi con tanti medici) ma voglio sottolineare l'alta professionalità di quelli che mi hanno avuto in cura in maniera diretta. Dimenticherò tanti, ma non posso non ringraziare il mio cardiochirurgo dott. Leonardo Patanè, un professore con tante capacità e con tanta esperienza lavorativa, capace di seguirmi dal 1° giorno fino al ultimo; un professore di poche parole ma molto sicuro di sè, che mi ha riparato la mia valvola mitralica. Sono una testimone di Geova, quindi grazie per aver eseguito un intervento a cuore aperto senza aver avuto bisogno di trasfusioni. Sono stata operata senza sangue! E sono qui grazie a lui! Sono davvero contenta di essere stata seguita da tutto il suo staff!

Valvola mitralica di grado severo.