Ospedali e case di cura a Catania

Un grazie di cuore!

Mi sento di esprimere profonda gratitudine al Centro Cuore dove sono stato ricoverato due volte, a distanza di poco più di un mese, per insufficienza coronarica.
Un primo ringraziamento al dott. Vincenzo Riccioli che, a seguito di una TAC con contrasto ordinata dal mio cardiologo per una accurata misura del calibro dell’aorta ascendente, mi ha immediatamente convocato per farmi visionare allo schermo che c’era un grave problema nei vari rami delle coronarie, con stenosi severa specialmente nel tratto IVA. Il dottore mi ha raccomandato di consultare immediatamente il mio cardiologo e si è offerto per farmi avere con urgenza un ricovero al Centro Cuore.
Ringrazio molto sentitamente il dott. Matteo Pricoco (Emodinamica), che ha effettuato l’intervento di posizionamento di 3 stent nei tre rami coronarici di sinistra. Lavoro non facile e svolto con grande perizia. Ringrazio ancora il dr. Pricoco per la sua cordialità nei miei confronti e per aver ricevuto di buon grado due volte mia moglie per comunicarle il risultato degli interventi.
Ringrazio la dottoressa Paolino (che ha curato la dimissione) per la sua cordialità: si capiva che era sinceramente felice della buona riuscita dell’intervento.
Un grazie a tutto il personale del Centro, infermieri ed ausiliari per la loro competenza e gentilezza.

Insufficienza coronarica.