Casa di Cura Stella del Mattino Boves

Strutture

via Mellana 7, Boves (CN)
La Casa di Cura privata Stella del Mattino è situata in via Mellana 7 a Boves in provincia di Cuneo. Attiva dal 1995, si tratta di una Casa di cura riabilitativa della Fondazione Orizzonte Speranza- Onlus accreditata in Fascia A per la Riabilitazione intensiva di II livello, in regime di ricovero nelle 3 Unità operative di RRF Muscolo-scheletrica, Neurologica e Cardio-vascolare. La struttura accoglie chi necessita di riabilitazione intensiva in seguito a patologie o esiti di interventi ortopedici, cardiovascolari, malattie reumatiche, traumi, eventi acuti neurologici.

Strutture
Sono affetta da una patologia cronica molto dolorosa e piuttosto invalidante e due volte all'anno vado in questa splendida struttura per cure fisioterapiche, controlli medici e per respirare per qualche giorno quell'aria "pulita" e rigenerante. Ogni volta vengo aiutata da ottimi medici, fisioterapisti e infermiere e parto dicendo: "Che paradiso!". Tutto funziona alla perfezione ed è concepito per farci sentire a nostro agio e "in famiglia". Grazie!

Opinione inserita da Emanuela De Martino 05 Giugno, 2014

Elogio

Poli-Neuropatia demielinizzante.
Ambiente molto confortevole, disponibilità assoluta da parte di tutti, pulizia ineccepibile, cucina genuina, sana e abbondante e soprattutto grande professionalità e ottimo trattamento sotto tutti i punti vista.
Nonostante l'incidente che ho subìto nel dicembre 2011, conservo tutt'ora un buon ricordo di questa struttura ed in particolare di tutto il personale che ci lavora con dedizione. Sicuramente, in questa italia che zoppica, fa piacere scoprire realtà come questa che funzionano in modo efficiente e metodico.

Opinione inserita da ferri angelo 07 Mag, 2014

Riabilitazione e professionalità

Politrauma da investimento comprendente frattura del bacino e legamenti arto dx.
metodi e attrezzature di riabilitazione abbinate a personale ben addestrato al raggiungimento degli obiettivi.
Impossibile trovare qualche altra struttura che riesca a competerle
C'e la spiritualita' di Franco Mondino, figlio spirituale di PADRE PIO.

Opinione inserita da giuliano 02 Marzo, 2014

Cure fisiche e spirituali

Impossibile trovare qualche altra struttura che riesca a competerle
C'e la spiritualita' di Franco Mondino, figlio spirituale di PADRE PIO.

ESITI DA INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO (3 by-pass).
DOPO ESSERMI CONSIGLIATA CON ALTRE PERSONE CHE ERANO STATE RICOVERATE PRESSO LA CLINICA "STELLA DEL MATTINO" DI BOVES, SONO ARRIVATA DALLA CLINICA "CELLINI" DI TORINO, DOPO CHE MI HANNO IMPIANTATO UNA PROTESI ALL'ANCA DESTRA. ANCHE SE NON ABITO IN PROVINCIA DI CUNEO, MA SONO RESIDENTE IN PROVINCIA DI TORINO, HO TROVATO POSTO IN QUESTA "BELLISSIMA" STRUTTURA. HO TROVATO CHE E' IL "MASSIMO" SIA PER QUANTO RIGUARDA L'ASPETTO MEDICO, INFERMIERISTICO, FISIOTERAPICO, CHE DI PULIZIA DEGLI AMBIENTI, CHE NON SONO POCHI.. I FISIOTERAPISTI TI FANNO LAVORARE TANTE ORE DEL GIORNO, COSI' QUANDO TI DIMETTONO RIESCI GIA' A FARE TANTE COSE CHE MAN MANO NEL TEMPO MIGLIORERAI GRADUALMENTE.
I PASTI SONO OTTIMI E ABBONDANTI.
IL CLIMA CHE SI RESPIRA, ANCHE SE SI VA CON UN PO DI TIMORE PERCHE' REDUCI DA UN'OPERAZIONE, E' SERENO TRA IL PERSONALE, I MEDICI E I PAZIENTI.
CONSIGLIO, A CHI HA BISOGNO, QUESTO LUOGO CHE NON E' UN CENTRO DI RIABILITAZIONE "NORMALE", MA E' DI PIU'. E GRAZIE ANCORA DI TUTTO.

Opinione inserita da CATERINA 09 Ottobre, 2013

RIABILITAZIONE POST PROTESI ANCA

I PASTI SONO OTTIMI E ABBONDANTI.

RIABILITAZIONE POST PROTESI ANCA DESTRA.
LA VOSTRA FORZA E' IL DESIDERIO DI AIUTARE CHI HA BISOGNO CON LA COMPETENZA ACQUISITA IN TANTI ANNI DI ESPERIENZA.
NON NE HO TROVATI.
L'UNICA COSA CHE HO RISCONTRATO E' CHE I POSTI SONO SEMPRE TROPPO POCHI RISPETTO A CHI VUOLE ENTRARE IN QUESTO CENTRO.
Complimenti per la professionalità, per la gentilezza e per tutto l'insieme! Io mi sono trovata molto bene e consiglio la struttura a chiunque abbia bisogno di riabilitarsi.

Opinione inserita da caterina bonicco 11 Agosto, 2013

Riabilitazione cardiologica

Cardiologica.
Tutto funziona in modo eccellente.
Non ne ho riscontrati.
Sono uscito da Stella del Mattino 3 giorni fa, dopo 15 giorni di riabilitazione. Tramite passaggio diretto, pur essendo stato operato a Milano, sono riuscito ad arrivare a Stella del Mattino senza nessun intoppo. Un sincero ringraziamento a tutto il personale infermieristico, agli operatori sociali, ai fisioterapisti e all'equipe medica che segue il recupero cardiologico.

Opinione inserita da Paolo 10 Agosto, 2013

Riabilitazione cardiologica

Riabilitazione post-intervento sostituzione valvola mitralica.
Personale ben istruito, sempre presente in qualsiasi evenienza.
Non ne ho riscontrati.
Purtroppo il ricovero in una struttuta ospedaliera presuppone una patologia e quindi dolore, proccupazione, degli ammalati e dei famigliari.
In questo caso il ricoverato è stato mio padre, anziano, dopo un reimpianto di protesi al ginocchio.
Lui per primo si è trovato molto bene alla Stella del Mattino, dove ha trovato molta cortesia e attenzione ai suoi numerosi problemi.
Noi famigliari eravamo tranquilli perchè lo vedevamo sereno. Inoltre hanno permesso a mia madre di stargli molto vicino.
Ringraziamo quindi tutti gli operatori della struttura per il loro lavoro e per il clima accogliente che si percepisce.
Il sorriso e la gentilezza sono utili come i farmaci.

Opinione inserita da Ivana Brero 16 Mag, 2013

Riabilitazione e cortesia

Il sorriso e la gentilezza sono utili come i farmaci.

Riabilitazione post impianto protesi al ginocchio.
Personale qualificato, sempre gentile, solerte e attento ai bisogni del malato.
Pulizia ineccepibile, locali molto gradevoli e funzionali.
Pasti ottimi, curati e abbondanti.
Nessuno.
Sono stato ricoverato presso la struttura circa cinque anni fa e, anche se in ritardo, sottolineo come presso la struttura io abbia trovato un team di medici, fisioterapisti e operatori di massimo livello, che si sono distinti per cortesia e professionalità.
Luca

Opinione inserita da Luca Bonetto 15 Febbraio, 2012

elogio

Luca

riabilitazione post trauma frattura collo del femore.
estrema professionalità, cortesia e competenza.
non ne ho riscontrati.
Sono Filomena Genovese e presso la Casa di Cura riabilitativa Stella del Mattino ho seguito un percorso di riabilitazione per protesi al ginocchio.
Ho passato 15 giorni circondata da PROFESSIONISTI che mi hanno accudito e coccolata in tutto e per tutto.
Vi ringrazio di tutto cuore di quello che avete fatto per me!
Ho conosciuto delle persone fantastiche e meravigliose! Non dimenticherò mai tutto quello che avete fatto per me!
Grazie, grazie e ancora grazie mille di tutto!

Opinione inserita da Piera 24 Luglio, 2011

Riabilitazione protesi ginocchio

Vi ringrazio di tutto cuore di quello che avete fatto per me!
Grazie, grazie e ancora grazie mille di tutto!

Riabilitazione protesi ginocchio
Massima professionalità, cordialità, comprensione, gentilezza, disponibilità e tutto quello che di bello che si possa immaginare.
Proprio nessuno!
cosa dire di Stella del Mattino, di Casa Speranza... ecc ecc.. ? Mi avete ridato la vita, la forza per continuare a combattere e tornare in forma in famiglia e collaborare per realizzare i nostri sogni, che per un periodo sembravano spezzati. Non finiro' mai di ringraziarvi, di ringraziare mia sorella che, con caparbieta, si è messa in contatto con voi ed è riuscita a farmi entrare a Stella del Mattino... grazie per avermi ridato la vita!!!

Opinione inserita da carla richieri 08 Novembre, 2010

valutazione personale come paziente in struttura

polineuropatia arti inferiori ed inizio arti superiori
la vostra forza è il desiderio di aiutare chi ha bisogno (mentre, prima di essere accolto da voi, trova tutte le porte chiuse come ho trovato io)
purtroppo la difficolta' di essere accettati nelle vostre strutture per chi non è residente in regione...
ottima esperienza nonostante l'epilogo.

Opinione inserita da turino maria enrica 04 Mag, 2010

per mio marito che purtroppo è mancato

ottima esperienza nonostante l'epilogo.

post ictus
organizzazione, competenza, umanità, professionalità