Ospedale Santa Croce Cuneo

Via Michele Coppino 26, Cuneo
L'Ospedale Santa Croce, situato a Cuneo in Via Michele Coppino 26, fa parte dell'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, che svolge la propria attività istituzionale anche attraverso l'Ospedale Carle di Confreria. La struttura eroga prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione in regime di ricovero o in forma ambulatoriale, sia a carico del Servizio Sanitario Nazionale che in regime di libera professione.

03 Febbraio, 2017
emanuela

Riabilitazione territoriale - Dott. Calemma

Esattamente il 25 gennaio 2016, dopo anni di visite di ogni tipo e tribolazioni esagerate con sofferenze anche peggiori, mi reco alla Asl CN1 - medicina fisica e riabilitazione - per fare una visita per dolori acuti alle gambe. Ci tengo a precisare che nei 7 anni precedenti avevo fatto centinaia di visite per dolori ovunque e anche un ricovero di 3 settimane all'ospedale di Savigliano, senza nessun miglioramento e patologia. In quella struttura Fisiatrica il buon Dio mi fa visitare dal dottor Calemma A., che dopo avermi visitata attentamente, dopo avermi ascoltata per 45 minuti, mi dice con fare molto modesto e gentile: signora, secondo me lei è affetta da fibromialgia, ne ha mai sentito parlare?
Io non sapevo neppure cosa fosse, ma per farla breve, dopo la sua visita mi sono recata dagli specialisti di quella malattia che l'hanno diagnosticata. In 7 anni di dolori e visite, MAI NESSUNO mi aveva realmente ascoltata, sembravo la malata immaginaria.. Auguro a quel medico tutta la fortuna e il bene di questo mondo, perchè mi ha diagnosticato la malattia e, anche se soffro tanto, almeno adesso so di non essere matta, ma che esiste questa patologia che rende tutto il corpo doloroso.. GRAZIE DI CUORE per aver fatto il medico con la M maiuscola.

Fibromialgia.

03 Febbraio, 2017
emanuela

Day surgery, intervento per cisti sebacea

Pur non essendo vicina, prenoto sempre le mie visite in questa struttura, perchè ho sempre trovato accoglienza, competenza, gentilezza e principalmente umanità (purtroppo in strutture più vicine non succede la stessa cosa...). Un ospedale che è un fiore all'occhiello a mio parere.
Un grazie particolare al dott. Fulvio Lavagna che ha effettuato l'intervento.

Cisti al cuoio capelluto.
20 Gennaio, 2017
alberto

Emitiroidectomia

Intervento di lobectomia tiroidea sinistra andato molto bene, anestesia totale. Equipe diretta dal Dott. Marzano; medici e infermieri sono stati molto attenti e premurosi sia prima che dopo l’intervento.
Cicatrice relativamente piccola (5 cm. per un nodulo di 5 cm.) e in via di guarigione. Convalescenza breve, già in piedi il giorno successivo. Rigidità al collo e male a deglutire i primi giorni.
Ricovero in Casa di Cura Santa Croce, trattamento ottimo (pulizia, pasti, disponibilità del personale), bella stanza.

Nodulo tiroideo.

11 Dicembre, 2016
PIERA MASUERO

Mai trovata tanta professionalità e cordialità

Scrivo per mia mamma, Ancilla Ballardin, ricoverata presso il reparto di Chirurgia Vascolare per 2 giorni per conto della Radiologia Interventistica.
A causa delle sue condizioni siamo rimasti sempre con lei, a turno io e mio marito.
Abbiamo avuto occasione di rivolgerci a diversi servizi, oltre ai reparti di degenza (tanto per citarne alcuni, accettazione, cartelle cliniche, radiologia..) e non abbiamo MAI trovato operatori sgarbati, di fretta, maleducati, MAI...
Tutte le persone con cui abbiamo avuto modo di rapportarci sono state gentilissime; dai medici, agli infermieri, ai portantini, agli operatori socio sanitari, agli operatori agli sportelli, allo staff delle pulizie... sono sempre state tutte disponibili ad aiutarci, a risolvere i nostri problemi, di una umanità indescrivibile così come per quanto concerne la professionalità; il tutto per rendere il più confortevole possibile la degenza.
Voglio elogiare e ringraziare tutti, in particolare il Dott. Maurizio Grosso e il suo team che, nonostante l'elevato rischio, è riuscito a dare una migliore vita a mia mamma.
Anche se l'esito non fosse stato così positivo, avrei fatto gli stessi ringraziamenti ed elogi perchè, per vari problemi di salute, siamo stati in tanti ospedali, ma non ne abbiamo mai trovato uno in cui fossero alla vostra altezza.
Proseguite così, siete in gamba!!!
GRAZIE!

Stenosi serrata carotide sx da pregressi interventi, con carotide controlaterale occlusa.
12 Settembre, 2015
Miretti Andrea

Cardiochirurgia, Cardiologia e Medicina

Mio padre di recente è stato sottoposto ad intervento di TAVI per stenosi aortica. Due anni fa aveva subito un intervento di By Pass Aorto-Coronarico. Grazie a questi interventi mio padre può guardare al futuro con maggiore serenità.
La mia famiglia ringrazia tutti gli Staff di Cardiologia- UTIC, di Cardiochirurgia, di Medicina Interna e tutto l'Ospedale di Cuneo per la loro professionalità e umanità.
Grazie di cuore a tutti!!

STENOSI AORTICA - BY PASS AORTOCORONARICO.
Professionalità, competenza, umanità.
28 Agosto, 2015
GIUSEPPE S.

RINGRAZIAMENTI ALL'INTERO REPARTO DI NEUROCHIURGIA

Buongiorno Egregio Direttore, mi chiamo Giuseppe S. e sono il marito di Adriana T., operata per un intervento di Erniectomia e Microdiscectomia l4-l5 destra in data 25/08/2015 presso il Vostro reparto di Neurochirurgia. La mia famiglia vorrebbe esprimere i più sentiti ringraziamenti al reparto citato per la cordialità, gentilezza e disponibilità dimostrate durante il "soggiorno" di mia moglie. In particolare vorremmo ringraziare il Dott. Ferraresi, che ha operato mia moglie e ci ha saputo rasserenare per un intervento così delicato grazie alla sua professionalità, competenza e senso umano dimostrato prima, durante e dopo l'operazione. Egregio Direttore Generale, esprimiamo il più sentito compiacimento per un reparto di prestigio che ci rende orgogliosi di quel pezzo di Italia che, oltre a funzionare, lo fa anche bene.

ERNIECTOMIA E MICRODISCECTOMIA 14-15 DX.
09 Gennaio, 2015
Clara

Un modello da seguire

Il mio compagno ha subìto un trapianto di cornea, e io sono seguita dai reparti di cardiologia ed endocrinologia. Posso dire di aver trovato sia i medici che le infermiere disponibili e cortesi, salvo qualche piccola eccezione, ma ci sta... Ti spiegano le cose in maniera semplice e si prendono davvero cura dei loro pazienti...
Magari fossero così tutti gli ospedali!

Oculistica, cardiologia, endocrinologia.
professionalità, cortesia, trattamento del paziente.
28 Ottobre, 2013
LUIS OSCAR DEMICHELI

Cardiologia

Voglio ringraziare tutto il personale, medico, infermieristico e dei servizi, per la professionalità.
Grazie a tutti.

Fibrillazione atriale.
11 Ottobre, 2013
rosalba gili

2008: ricovero per incidente stradale

Nella mia esperienza posso dire di aver trovato un ospedale con tanta voglia di migliorarsi, in cui tutti sono molto disponibili e si caratterizzano per grande cortesia.

Politrauma da incidente stradale.
02 Aprile, 2012
Franco Mulassano

Complimenti al reparto Ematologia

Mia moglie, Augusta affetta da mieloma multiplo, è stata seguita per tutto il periodo della cura con una professionalità ammirevole e un calore umano che mi ha lasciato esterefatto. Voglio complimentarmi e ringraziare di tutto cuore, tutto il personale medico, infermieristico, dei servizi.
Attenzione, non è stato un caso particolare, ma è la norma!!!
Ancora grazie a tutti.

Mieloma multiplo.
Rapporto umano con il paziente e una grandissima professionalità.
Personale medico e locali insufficienti in relazione al crescente numero di ammalati.