Chirurgia 1 Complesso Integrato Columbus

Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Complesso Integrato Columbus C.I.C. di Roma, situato in Via G. Moscati 31, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Prof. Luigi Sofo. Il reparto, dotato di 31 posti letto di degenza ordinaria elettiva e di 2 di day surgery, si occupa delle seguenti principali patologie e trattamenti: Legatura di vene e stripping, Interventi maggiori sull’intestino tenue e crasso, Interventi su ano e stoma, Interventi per ernia inguinale e femorale, Esofagite, gastroenterite e altre malattie dell’apparato digerente, Colecistectomia, Tumori del sistema epatobiliare o pancreas, Interventi sulla tiroide, Interventi per via transuretrale, Interventi sul testicolo, Ipertrofia prostatica, Chemioterapia, Anamnesi per tumore. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Stefano Bolognini, Dr. Silvia De Fazio, Dr. Carmelo Destito, Dr. Samuele Mafucci Orlandini, Dr. Massimo Massari, Dr. Massimo Mercuri, Dr. Francesco Negro, Dr. Angelo Eugenio Potenza, Dr. Vincenzo Ricciardi.

sì
 no
Un ringraziamento particolare va al dott. Luigi Sofo che, oltre a dimostrare fin da subito la sua grande professionalità e competenza, non ha tralasciato l'aspetto umano e la compartecipazione alla gioia dei familiari per l'operazione riuscita! Inoltre vorrei ringraziare l'intera equipe e tutto il personale infermieristico (sempre con il sorriso sul volto). Mi sento di ringraziare anche a nome di mio padre che ha subìto l'operazione. Grazie, grazie, grazie a tutti!

Opinione inserita da Marta 28 Marzo, 2014

Un ringraziamento per il dott. Luigi Sofo

Intervento chirurgico al colon.
Consiglieresti questo reparto?
Professionalità, competenza, educazione, gentilezza, solidarietà.
Un grazie in primis ai dottori Massimo Mercuri, Giacomo Crupi e Bolognini, poi a tutta la equipe ( Maurizio, Alessio e la ferrista dietista di cui non conosco il nome) e agli infermieri e portantini del reparto.
Un consiglio al signor Marco per la sua salute: meglio cominciare la giornata con un sorriso...
Non potevo scegliere meglio per il mio intervento!

Opinione inserita da Carla 19 Mag, 2013

Grazie Massimo! Finalmente un chirurgo umano...

Professionalità, competenza, educazione, gentilezza, solidarietà.
Non potevo scegliere meglio per il mio intervento!

Papilloma intraduttale.
Consiglieresti questo reparto?
Fin dal primo momento il Dott. Mercuri mi ha ispirato fiducia. Mi ha chiaramente spiegato quale fosse il mio (grosso) problema e come era necessario intervenire (con urgenza). Ora che sto bene, non posso fare a meno di ricordare la sua signorilità, professionalità, umanità, disponibilità, pazienza, ecc. Grazie di cuore.
Anche a Maurizio Stati, sempre disponibile, un sentito grazie.

Opinione inserita da Guarino Caterina 13 Settembre, 2012

Un giusto riconoscimento al Dott. Massimo Mercuri

Anche a Maurizio Stati, sempre disponibile, un sentito grazie.

Diverticoli del sigma.
Consiglieresti questo reparto?
Un grazie per la professionalita` e per la stupenda umanita` dimostrata da tutto lo staff del GRANDE DOTT. MASSIMO MERCURI.. Semplicemente bravo! Professionale! Umano! Virtu' che pochi medici possono vantare. Un GRANDE ringraziamento anche a MAURIZIO STATI, una persona genuina e sempre disponibile!

Opinione inserita da Andrea M. 26 Giugno, 2012

Dott. Mercuri Massimo un grande medico

Neurectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Semplicemente grazie a tutto il reparto di chirurgia 1, dal pesonale ausiliario alla magnifica caposala Sig.ra Orietta, al Prof. Negro, al Dott. Ricciardi, al Dott. Potenza ed al grande Dott. nonchè amico Massimo Mercuri, per l'umanità, la sensibilità, la serietà e la professionalità dimostrata. Grazie di nuovo e, se sono ancora qui, lo devo soprattutto a loro.
Roberto.

Opinione inserita da roberto 19 Marzo, 2012

Grazieeeeeee!!!

Roberto.

resezione totale colon dx.
Consiglieresti questo reparto?
Un sentito e doveroso ringraziamento di cuore ai Dottori Ricciardi ed Ursino per la professionalità e la grandissima umanità con la quale hanno seguito mia madre... e a tutto lo staff..!! ed è proprio con persone come loro che le eventuali problematihe le si superano con tranquillità e serenità...

Opinione inserita da veronica 15 Marzo, 2012

Ringraziamento dott.ri Ricciardi e Ursino

laparocele.
Consiglieresti questo reparto?
La mia esperienza è stata tramite mio padre il quale è stato una settimana per fare accertamenti propedeutici all'intervento chirurgico al colon.
E nel complesso è stata una esperienza deludente per la scarsa informazione, data solo con pezzi di carta di cui solo il medico è in grado di capirne il significato, al quale un paziente già compromesso si ritrova a mettere firme senza capire a cosa stia andando incontro. Non solo, ho notato contraddizioni tra la somministrazione dei farmaci e le direttive dei medici. Nel caso specifico mi è stato impossibile, nonostante le numerose richieste, avere chiarimenti verbali dal dott. Sofo rispetto ai rischi relativi all'intervento chirurgico che mio padre doveva affrontare. Ritengo poco professionale e poco umano il comportamento del chirurgo in questione. Più umano invece il Prof. Ricciarelli.

Opinione inserita da valeria 06 Ottobre, 2011

grandissima delusione

intervento chirurgico al colon.
no
Presso questo reparto sono stato operato di ernia inguinale. Lo consiglierò certamente a mia moglie per la sua colecisti: sono sicuro che affronterà il tutto piu' serenamente con una equipe cosi' professionale, che ha cura del paziente anche psicologicamente! grazie, grazie a tutti, siete in gamba... dal DOTTOR MASSIMO MERCURI in primis, a tutto il resto dello staff!!

Opinione inserita da enrico 29 Settembre, 2011

Ringrazio anche io il dottor MASSIMO MERCURI

ernia inguinale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono piu di 20 che conosco questo reparto e tutte le volte che sono stato loro ospite sono stato trattato veramente piu che bene. E' un reparto dove la professionalità è di casa. voglio fare un ringraziamento a tutto il personale, parteneodo dai ragazzi delle pulizie alle infermiere/i diretti da una grande capo sala. UN GRANDE RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE PER IL DOTT. MASSIMO MERCURI, PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA', LA GRANDE CAPACITA' NEL SUO LAVORO, LA SUA GRANDE UMANITA', LA SUA GRANDE PASSIONE, NONCHE' LA SUA CAPACITA DI CAPIRE I PAZIENTI NEI LORO PROBLEMI. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.

Opinione inserita da diego 24 Gennaio, 2011

ringraziamento