Chirurgia 1 Complesso Integrato Columbus

Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Complesso Integrato Columbus C.I.C. di Roma, situato in Via G. Moscati 31, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Prof. Luigi Sofo. Il reparto, dotato di 31 posti letto di degenza ordinaria elettiva e di 2 di day surgery, si occupa delle seguenti principali patologie e trattamenti: Legatura di vene e stripping, Interventi maggiori sull’intestino tenue e crasso, Interventi su ano e stoma, Interventi per ernia inguinale e femorale, Esofagite, gastroenterite e altre malattie dell’apparato digerente, Colecistectomia, Tumori del sistema epatobiliare o pancreas, Interventi sulla tiroide, Interventi per via transuretrale, Interventi sul testicolo, Ipertrofia prostatica, Chemioterapia, Anamnesi per tumore. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Stefano Bolognini, Dr. Silvia De Fazio, Dr. Carmelo Destito, Dr. Samuele Mafucci Orlandini, Dr. Massimo Massari, Dr. Massimo Mercuri, Dr. Francesco Negro, Dr. Angelo Eugenio Potenza, Dr. Vincenzo Ricciardi.

maria luisa

Competenza e cortesia

Ho riscontrato competenza, cortesia e disponibilità da parte del dottor Massimo Mercuri e del suo collaboratore.

Safenectomia.
DI SERIO CLAUDIO

RINGRAZIAMENTI

RINGRAZIO L'INTERA EQUIPE MEDICA DELLA CHIRURGIA 1 CHE MI HA ASSISTITO DURANTE IL PERIODO DI DEGENZA RIGUARDO LE PATOLOGIE TRATTATE.
COLGO L'OCCASIONE PER ESPRIMERE A MAGGIOR GIUDIZIO LA PROFESSIONALITA' CHE HO RISCONTRATO DA PARTE DEL PRIMARIO, DOTTORI ED INFERMIERI.
IL GIORNO 31 MARZO DOVRO' TORNARCI E LO FARO' CON GRANDE SERENITA'.

INFEZIONE ADDOMINALE E VARIE PATOLOGIE.
sara petronzi

Prof. Luigi Sofo

Grazie di esistere... grazie Prof. Sofo, sei stato il mio di angelo custode e di mia mamma: è grazie a lei che adesso è ancora in vita.
Saluti, Signora Sabelli

Tumore al retto.
Sonia

Un particolare ringraziamento al dott. Potenza

Un grazie di cuore al dottor Angelo Potenza, senza di lui ora sarei ancora con una ileostomia di protezione che, per negligenza di altri medici in un altro ospedale (Tor vergata), ho dovuto portare per un anno!!! L'intervento è andato benissimo, lui è un medico scrupoloso, preparato ma soprattutto tanto ma tanto UMANO!!! Un ringraziamento grande va al prof. Sofo Luigi e a tutta la sua equipe.

Ricanalizzazione intestinale.
Marta

Un ringraziamento per il dott. Luigi Sofo

Un ringraziamento particolare va al dott. Luigi Sofo che, oltre a dimostrare fin da subito la sua grande professionalità e competenza, non ha tralasciato l'aspetto umano e la compartecipazione alla gioia dei familiari per l'operazione riuscita! Inoltre vorrei ringraziare l'intera equipe e tutto il personale infermieristico (sempre con il sorriso sul volto). Mi sento di ringraziare anche a nome di mio padre che ha subìto l'operazione. Grazie, grazie, grazie a tutti!

Intervento chirurgico al colon.
Carla

Grazie Massimo! Finalmente un chirurgo umano...

Professionalità, competenza, educazione, gentilezza, solidarietà.
Un grazie in primis ai dottori Massimo Mercuri, Giacomo Crupi e Bolognini, poi a tutta la equipe ( Maurizio, Alessio e la ferrista dietista di cui non conosco il nome) e agli infermieri e portantini del reparto.
Un consiglio al signor Marco per la sua salute: meglio cominciare la giornata con un sorriso...
Non potevo scegliere meglio per il mio intervento!

Papilloma intraduttale.
Guarino Caterina

Un giusto riconoscimento al Dott. Massimo Mercuri

Fin dal primo momento il Dott. Mercuri mi ha ispirato fiducia. Mi ha chiaramente spiegato quale fosse il mio (grosso) problema e come era necessario intervenire (con urgenza). Ora che sto bene, non posso fare a meno di ricordare la sua signorilità, professionalità, umanità, disponibilità, pazienza, ecc. Grazie di cuore.
Anche a Maurizio Stati, sempre disponibile, un sentito grazie.

Diverticoli del sigma.
Andrea M.

Dott. Mercuri Massimo un grande medico

Un grazie per la professionalita` e per la stupenda umanita` dimostrata da tutto lo staff del GRANDE DOTT. MASSIMO MERCURI.. Semplicemente bravo! Professionale! Umano! Virtu' che pochi medici possono vantare. Un GRANDE ringraziamento anche a MAURIZIO STATI, una persona genuina e sempre disponibile!

Neurectomia.
roberto

Grazieeeeeee!!!

Semplicemente grazie a tutto il reparto di chirurgia 1, dal pesonale ausiliario alla magnifica caposala Sig.ra Orietta, al Prof. Negro, al Dott. Ricciardi, al Dott. Potenza ed al grande Dott. nonchè amico Massimo Mercuri, per l'umanità, la sensibilità, la serietà e la professionalità dimostrata. Grazie di nuovo e, se sono ancora qui, lo devo soprattutto a loro.
Roberto.

resezione totale colon dx.
veronica

Ringraziamento dott.ri Ricciardi e Ursino

Un sentito e doveroso ringraziamento di cuore ai Dottori Ricciardi ed Ursino per la professionalità e la grandissima umanità con la quale hanno seguito mia madre... e a tutto lo staff..!! ed è proprio con persone come loro che le eventuali problematihe le si superano con tranquillità e serenità...

laparocele.
valeria

grandissima delusione

La mia esperienza è stata tramite mio padre il quale è stato una settimana per fare accertamenti propedeutici all'intervento chirurgico al colon.
E nel complesso è stata una esperienza deludente per la scarsa informazione, data solo con pezzi di carta di cui solo il medico è in grado di capirne il significato, al quale un paziente già compromesso si ritrova a mettere firme senza capire a cosa stia andando incontro. Non solo, ho notato contraddizioni tra la somministrazione dei farmaci e le direttive dei medici. Nel caso specifico mi è stato impossibile, nonostante le numerose richieste, avere chiarimenti verbali dal dott. Sofo rispetto ai rischi relativi all'intervento chirurgico che mio padre doveva affrontare. Ritengo poco professionale e poco umano il comportamento del chirurgo in questione. Più umano invece il Prof. Ricciarelli.

intervento chirurgico al colon.
enrico

Ringrazio anche io il dottor MASSIMO MERCURI

Presso questo reparto sono stato operato di ernia inguinale. Lo consiglierò certamente a mia moglie per la sua colecisti: sono sicuro che affronterà il tutto piu' serenamente con una equipe cosi' professionale, che ha cura del paziente anche psicologicamente! grazie, grazie a tutti, siete in gamba... dal DOTTOR MASSIMO MERCURI in primis, a tutto il resto dello staff!!

ernia inguinale.
diego

ringraziamento

Sono piu di 20 che conosco questo reparto e tutte le volte che sono stato loro ospite sono stato trattato veramente piu che bene. E' un reparto dove la professionalità è di casa. voglio fare un ringraziamento a tutto il personale, parteneodo dai ragazzi delle pulizie alle infermiere/i diretti da una grande capo sala. UN GRANDE RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE PER IL DOTT. MASSIMO MERCURI, PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA', LA GRANDE CAPACITA' NEL SUO LAVORO, LA SUA GRANDE UMANITA', LA SUA GRANDE PASSIONE, NONCHE' LA SUA CAPACITA DI CAPIRE I PAZIENTI NEI LORO PROBLEMI. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.

Morbo di Ves