Chirurgia addominale Complesso Integrato Columbus

4.9

Prof. Luigi Sofo - gastrectomia totale

Ringrazio di vero cuore il prof. Luigi Sofo: sei e sei stato la guida per mia mamma, hai salvato la sua vita e non finiremmo mai di ringraziarti.
Grazie di esistere.

Adenocarcinoma cardias.

Ottima equipe medica

Non so come ringraziare l'intera equipe medica della clinica Columbus di Roma, reparto chirurgia 1° piano: mi hanno salvato la vita letteralmente parlando. Ringrazio il prof. Sofo, il dott. Potenza e il Dott. Ursino e tutta l'equipe medica e infermieristica. Avevo la rettocolite ulcerosa esplosa negli ultimi anni con formazione anche di polipi displastici nel sigma colon sinistro e retto. Dopo il primo intervento di proctocolectomia totale e confezionamento di pouch ileale, avevo già ripreso peso, nessun dolore, nessun sanguinamento finalmente.. I valori sono ritornati alla normalità, ho preso 20 chili, sono tornato a lavoro con la stomia... Dopo 7 mesi mi ricanalizzano e il risultato è eccellente: adesso ho una vita migliore di prima. .una vita normale e nessun problema postoperatorio.
Grazie, grazie, grazie a questi medici. SE DIO ESISTE E' NELLE MANI DI QUESTI CHIRURGHI.

Rettocolite ulcerosa con polipi displastici nel sigma e retto.

Sono stata operata due volte nell’arco di tempo di 2 mesi dal Dott. Angelo Potenza per una diverticolite perforante con confezionamento di ileostomia. Voglio ringraziare tutta l’equipe del reparto di chirurgia 1 diretta dal Prof. Luigi Sofo ed in particolare, oltre al dott. Potenza, il dott. Ursino, la dott.ssa Caprino e la dott.ssa Agnes. Tutti hanno dimostrato grande professionalità, competenza ed attenzione nei miei confronti, così come tutto il personale infermieristico, altamente qualificato, sempre gentile e paziente.
Tra tutti però vorrei porgere un ringraziamento particolare al dott. Potenza, persona eccezionale, perché oltre alle sue indiscutibili capacità professionali, ha dimostrato di essere una persona dotata di immensa umanità.
Grazie di cuore.
Luciana Musu

Diverticolite perforante con confezionamento di ileostomia.

Elogio al Dr. MASSIMO MERCURI

Sono stata nuovamente operata il mese scorso dal Dr. Mercuri per l'asportazione di un nodulo al seno: il secondo intervento dopo tre anni per il ripetersi del problema nella medesima area. Vorrei ringraziare tutto lo staff, sempre professionale e gentile, ed in particolare il Dr. MERCURI, persona eccezionale nella sua grande umanità ed immenso chirurgo, come nessuno mai in base alle mie esperienze nei territori (spesso impervi) della sanità. La cicatrice dopo l'intervento, sovrapposta alla precedente, è un capolavoro di rara eccellenza e leggiadria. La sua grande capacità ed amore per la professione trasformano il bisturi tra le sue mani nell'espressione di una delicata forma d'arte. A lui va tutta la mia gratitudine e riconoscenza.

Nodulo al seno.

Testimonianza

Sono stata operata dal dottor Angelo Eugenio Potenza lo scorso 27 gennaio per l'asportazione di una cisti nella regione posteriore della gamba destra. Voglio ringraziare questo bravissimo giovane chirurgo non solo per la competenza e professionalità, ma pure per le sue belle doti umane. Egli fa onore al servizio pubblico che abbiamo il dovere di difendere e di cui bisogna essere orgogliosi specie quando è più difficile trovare ragioni di coesione sociale. Anche il personale di questa struttura è qualificato e attento ai pazienti. Auguro al dottor Potenza una lunga carriera ricca di ogni soddisfazione, nella consapevolezza del suo ruolo senza mai perdere l'amore per lo studio secondo l'assunto socratico: una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.

Cisti nella regione posteriore della gamba destra.

Non posso che ringraziare tutta l'Equipe del Prof. Sofo per la grande competenza, organizzazione ed umanità; in particolar modo ringrazio il Dr. Potenza, che mi ha operato nonostante le difficoltà della mia situazione, trattandosi dell'ottavo intervento chirurgico. Il Dr. Potenza è un professionista esemplare, già prima dell'intervento ha approfondito la mia situazione eseguendo personalmente la colonscopia a cui sono stato sottoposto, studiando nel minimo dettaglio la strategia migliore da attuare. Durante il ricovero ho potuto constatare personalmente l'attenzione per i pazienti, l'abnegazione e l'umanità del Dr. Potenza, del Prof. Sofo, di tutta la sua Equipe e di tutto il personale del reparto di chirurgia generale 1 del Complesso Integrato Columbus. Ringrazio tutti di cuore.

Rimozione ileostomia. Carcinoma sigma-Colon discendente.

Reparto eccellente. Direzione competente e umana

Personale di alta qualità professionale ed umana, con un'alta efficienza operativa e diretto in modo eccellente dal Prof. Luigi Sofo.
La sanità italiana deve dare giusta luce a questi operatori.
Operatori giovani, dinamici e disponibili che amano il proprio lavoro.
Sono molto soddisfatto di essere stato operato e curato da loro.

Carcinoma del colon ascendente.

Serietà e competenza

All'ospedale Gemelli (maggio 2015) il professore (non voglio fare nomi) si rifiutò di operarmi lasciandomi con un'ernia enorme e dolente. Al Columbus il dottor Massimo Mercuri è stato a dir poco eccezionale, ma veramente competente e professionale (sapeva che era la decima operazione all'intestino). Bravo, veramente bravo.

Ernie addominali. Laparocele.

Volevo ringraziare il Dott. Samuele Mafucci Orlandini per la sua gentilezza nel mettere a proprio agio i pazienti..
Grazie per mia figlia che, malgrado avessimo sbagliato giorno, ci ha permesso di fare l'esame comunque... E grazie per aver operato mia sorella trasmettendo tranquillità nel giorno dell'intervento, non è da tutti.
Grazie perché è bravissimo.
Buon lavoro a tutto il reparto.

Colecistectomia.

Colecistectomia laparoscopica

Sono entrata per subire una colecistectomia laparoscopica Tutto è stato perfetto, il Grande Prof. Luigi Sofo, tutta la sua equipe, tutto il reparto, la caposala signora Orietta. Eccellente la professionalità, la competenza, l'umanità e la capacità del Prof. Sofo, di Orietta e di tutta l'equipe.
Grazie di cuore ed un grazie particolare a tutti dalla piccola Sofia Francesca (2 anni).
Giulia Demonte

Colecistectomia laparoscopica.

Ringraziamento al reparto di chirurgia 1

Devo esprimere tantissimi grazie al reparto di chirurgia generale 1 diretta dal prof. Sofo. Grazie per l'accoglienza, grazie per il sorriso ed il conforto del personale paramedico.
Personalmente devo ricredermi di ciò che pensavo riguardo agli ospedali (da me purtroppo visitati): qui finalmente c'è la professionalità di tutto lo staff e tutti i medici, senza escludere nessuno, sono stati sempre gentili e pazienti con il malato, nonchè semplici nel descrivere il tipo di patologia o intervento da eseguire. Esprimo tantissima gratitudine perchè siete veramente delle brave persone con ancora tanta umanità.
Grazie al dottor Potenza, che abbiamo conosciuto in primis, grazie al prof. Sofo, al dott. Ursino, al dott. Negro e a tutta l'equipe!!
Auguri di buon anno!

Poliposi intestinale.

Grazie Dott. Potenza

Sono stata ricoverata e operata nel reparto di chirurgia generale 1 la scorsa settimana. Posso solo ringraziare tutto il personale del reparto. Le infermiere/i, la caposala, sono stati tutti professionali, sorridenti e disponibili. Questa è una rarità, come è una rarità incontrare un dottore umano e buono come il Dott. Angelo Potenza. Per quanto mi riguarda è stato meraviglioso, sempre pronto a regalarmi un sorriso e a tranquillizzarmi. Per me è stato un raggio di sole e un supporto molto importante. Un vero angelo di nome e di fatto, esaustivo nelle spiegazioni e sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda purchè il paziente sia rassicurato. Grazie di cuore al dottor Potenza, al Prof. Sofo e a tutta la sua equipe.

Lipoma.
Resezione di colon trasverso in laparoscopia.

Competenza e cortesia

Ho riscontrato competenza, cortesia e disponibilità da parte del dottor Massimo Mercuri e del suo collaboratore.

Safenectomia.

RINGRAZIAMENTI

RINGRAZIO L'INTERA EQUIPE MEDICA DELLA CHIRURGIA 1 CHE MI HA ASSISTITO DURANTE IL PERIODO DI DEGENZA RIGUARDO LE PATOLOGIE TRATTATE.
COLGO L'OCCASIONE PER ESPRIMERE A MAGGIOR GIUDIZIO LA PROFESSIONALITA' CHE HO RISCONTRATO DA PARTE DEL PRIMARIO, DOTTORI ED INFERMIERI.
IL GIORNO 31 MARZO DOVRO' TORNARCI E LO FARO' CON GRANDE SERENITA'.

INFEZIONE ADDOMINALE E VARIE PATOLOGIE.

Prof. Luigi Sofo

Grazie di esistere... grazie Prof. Sofo, sei stato il mio di angelo custode e di mia mamma: è grazie a lei che adesso è ancora in vita.

Tumore del retto.

Un particolare ringraziamento al dott. Potenza

Un grazie di cuore al dottor Angelo Potenza, senza di lui ora sarei ancora con una ileostomia di protezione che, per negligenza di altri medici in un altro ospedale (Tor vergata), ho dovuto portare per un anno!!! L'intervento è andato benissimo, lui è un medico scrupoloso, preparato ma soprattutto tanto ma tanto UMANO!!! Un ringraziamento grande va al prof. Sofo Luigi e a tutta la sua equipe.

Ricanalizzazione intestinale.

Un ringraziamento per il dott. Luigi Sofo

Un ringraziamento particolare va al dott. Luigi Sofo che, oltre a dimostrare fin da subito la sua grande professionalità e competenza, non ha tralasciato l'aspetto umano e la compartecipazione alla gioia dei familiari per l'operazione riuscita! Inoltre vorrei ringraziare l'intera equipe e tutto il personale infermieristico (sempre con il sorriso sul volto). Mi sento di ringraziare anche a nome di mio padre che ha subìto l'operazione. Grazie, grazie, grazie a tutti!

Intervento chirurgico al colon.

Un giusto riconoscimento al Dott. Massimo Mercuri

Fin dal primo momento il Dott. Mercuri mi ha ispirato fiducia. Mi ha chiaramente spiegato quale fosse il mio (grosso) problema e come era necessario intervenire (con urgenza). Ora che sto bene, non posso fare a meno di ricordare la sua signorilità, professionalità, umanità, disponibilità, pazienza, ecc. Grazie di cuore.
Anche a Maurizio Stati, sempre disponibile, un sentito grazie.

Diverticoli del sigma.

Dott. Mercuri Massimo un grande medico

Un grazie per la professionalita` e per la stupenda umanita` dimostrata da tutto lo staff del GRANDE DOTT. MASSIMO MERCURI.. Semplicemente bravo! Professionale! Umano! Virtu' che pochi medici possono vantare. Un GRANDE ringraziamento anche a MAURIZIO STATI, una persona genuina e sempre disponibile!

Neurectomia.

Grazie!!!

Semplicemente grazie a tutto il reparto di chirurgia 1, dal personale ausiliario alla magnifica caposala Sig.ra Orietta, al Prof. Negro, al Dott. Ricciardi, al Dott. Potenza ed al grande Dott. Massimo Mercuri (nonchè amico), per l'umanità, la sensibilità, la serietà e la professionalità dimostrata. Grazie di nuovo e, se sono ancora qui, lo devo soprattutto a loro.

Resezione totale colon dx.

Ringraziamento dott.ri Ricciardi e Ursino

Un sentito e doveroso ringraziamento di cuore ai Dottori Ricciardi ed Ursino per la professionalità e la grandissima umanità con la quale hanno seguito mia madre... e a tutto lo staff..!! ed è proprio con persone come loro che le eventuali problematihe le si superano con tranquillità e serenità...

Laparocele.

grandissima delusione

La mia esperienza è stata tramite mio padre il quale è stato una settimana per fare accertamenti propedeutici all'intervento chirurgico al colon.
E nel complesso è stata una esperienza deludente per la scarsa informazione, data solo con pezzi di carta di cui solo il medico è in grado di capirne il significato, al quale un paziente già compromesso si ritrova a mettere firme senza capire a cosa stia andando incontro. Non solo, ho notato contraddizioni tra la somministrazione dei farmaci e le direttive dei medici. Nel caso specifico mi è stato impossibile, nonostante le numerose richieste, avere chiarimenti verbali dal dott. Sofo rispetto ai rischi relativi all'intervento chirurgico che mio padre doveva affrontare. Ritengo poco professionale e poco umano il comportamento del chirurgo in questione. Più umano invece il Prof. Ricciarelli.

intervento chirurgico al colon.

Ringrazio anche io il dottor Massimo Mercuri

Presso questo reparto sono stato operato di ernia inguinale. Lo consiglierò certamente a mia moglie per la sua colecisti: sono sicuro che affronterà il tutto piu' serenamente con una equipe cosi' professionale, che ha cura del paziente anche psicologicamente! grazie, grazie a tutti, siete in gamba... dal DOTT. MASSIMO MERCURI in primis, a tutto il resto dello staff!!

Ernia inguinale.

ringraziamento

Sono più di 20 che conosco questo reparto e tutte le volte che sono stato loro ospite sono stato trattato veramente più che bene. E' un reparto dove la professionalità è di casa. voglio fare un ringraziamento a tutto il personale, partendo dai ragazzi delle pulizie alle infermiere/i diretti da una grande capo sala. UN GRANDE RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE PER IL DOTT. MASSIMO MERCURI, PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA', LA GRANDE CAPACITA' NEL SUO LAVORO, LA SUA GRANDE UMANITA', LA SUA GRANDE PASSIONE, NONCHE' LA SUA CAPACITA DI CAPIRE I PAZIENTI NEI LORO PROBLEMI. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.

Morbo di Crohn, VES alta.

Grazie Massimo! Finalmente un chirurgo umano...

Professionalità, competenza, educazione, gentilezza, solidarietà.
Un grazie in primis ai dottori Massimo Mercuri, Giacomo Crupi e Bolognini, poi a tutta la equipe ( Maurizio, Alessio e la ferrista dietista di cui non conosco il nome) e agli infermieri e portantini del reparto.
Un consiglio al signor Marco per la sua salute: meglio cominciare la giornata con un sorriso...
Non potevo scegliere meglio per il mio intervento!

Papilloma intraduttale della mammella.