Uroginecologia Complesso Integrato Columbus

Il reparto di Uroginecologia e Chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico dell'Ospedale Complesso Integrato Columbus C.I.C. di Roma, situato in Via G. Moscati 31, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Prof. Pierluigi Paparella. Il reparto si occupa delle seguenti principali patologie e trattamenti: Patologie uroginecologiche (incontinenza urinaria da sforzo e da urgenza; patologie della statica pelvica- cistocele, rettocele, isterocele, elitrocele); Tumefazioni annessiali; Patologie uterine (miomi, setti, polipi, adenomiosi); Endometriosi; Patologie infettive e/o infiammatoria della cervice uterina, dell’endometrio della salpinge; Sterilità femminile (in particolare se di origine tubarica); Disturbi della menopausa; Patologie del basso tratto genitale femminile; Disturbi mestruali; Interventi chirurgici su apparato riproduttivo femminile; Disturbi mestruali; Gravidanza ectopica; Aborto con dilatazione e raschiamento con aspirazione o isterotomia. Patologie di maggior interesse in regime Day Hospital: incontinenza urinaria femminile, riabilitazione del pavimento pelvico, valutazione del prolasso urogenitale, terapia delle cistiti ricorrenti, trattamento della cistite interstiziale, trattamento della vescica iperattiva, controllo di eventuali problematiche post-chirurgiche (ritenzione urinaria). Dirigenti medici: Prof.ssa Daniela Mango, Dr. Claudio Bonito, Dr. Giorgia Garganese, Dr. Monia Marturano, Dr. Cristiano Rossitto, Dr.ssa Angelica Naldini, Dr.ssa Stefania Ferrari.

Inviando questa recensione si dichiara che quanto riportato e' veritiero e viene assunta responsabilita' legale in caso di commenti falsi o diffamatori
alessia

Dr.ssa Monia Marturano

La Dr.ssa Monia Marturano è la migliore, mi sono trovata benissimo.
Vorrei tanto ringraziarla, è dal 2006 che ci siamo conosciute e per fortuna che sono andata da lei (prima di andare da lei avevo fatto anche i ricoveri, ma stavo sempre da capo ed il problema non si risolveva..). Grazie alla dott.ssa Monia Marturano adesso e' tutto OK. Ho molta fiducia e stima in lei, sa fare molto bene il suo lavoro.

Irregolarità del ciclo.
valentina

Profonda stima per il dott. Bonito

Ho quasi 34 anni e da quando avevo 20 anni sono in cura con il dottor Bonito. Ho fatto purtroppo vari interventi, causa endometriosi grave, in laparotomia e forse ora devo anche togliere una tuba. Ho una profonda stima nei suoi riguardi ed ogni volta che sono stata operata, sia prima che dopo, mi ha seguita come se fossi una sua figlia. Anche a disponibilità.. è un bravo dottore, che non vorrebbe mai vedere una sua paziente sotto i ferri!

Endometriosi grave.
Antonella

Grazie dott. Bonito

Ne ho girati tanti di ginecologi per poliabortività: ogni dottore un aborto..
Poi, tramite amicizie, mi hanno consigliato il dottor Claudio Maria Bonito, per me un Dio! Adesso ho due bambini bellissimi da oltre tredici anni!!!! W il dott. Bonito, grazie.

Poliabortività
alessia

polipo endometriale

Sono stata operata il 22 novembre 2012 dalla dottoressa Marturano Monia per asportazione di polipo endometriale. L'intervento è andato tutto bene ed io ringrazio la dottoressa Marturano Monia: come lei non c'è nessuno.

Polipo endometriale.
Alessandra

Grazie Prof. Paparella...

Professionalità, competenza e grande umanità. Tutto perfetto, sono trascorsi 15 giorni dall'intervento e non ho alcun fastidio o dolore.
Grazie Professor Paparella...

Asportazione utero pieno di fibromi, intervento in laparoscopia, conservazione delle ovaie.
paola

Cisti ovariche

Sono stata operata pochi giorni fa per asportare due cisti ovariche. L'intervento è andato bene, un grazie speciale al Dott. Rossitto, al suo staff e a tutto il personale infermieristico. Ottima l'accoglienza, la professionalità e la disponibilità.

Cisti ovariche.
manuela

Competenti

Mi chiamo Manuela. Per me questa è stata un'esperienza forte... ma superata benissimo... Ringrazio con tutto il cuore il medico che mi ha operato, il DOTT. CRISTIANO ROSSITTO, ed un ringraziamento speciale al personale infermieristico, composto da persone dolci, umane, piene di vita.. Grazie del vostro sorriso e del sostegno, siete meravigliose...

Endometriosi profonda.
arianna civitenga

Unico Bonito

Il dottor Claudio Bonito mi ha seguita per emorragie, cisti ovariche e gravidanza. E' un ginecologo unico, ha lo studio in via trionfale ed è veramente competennte in tutto quello che concerne il suo campo. E' davvero unico.

Emorragie, cisti ovariche e gravidanza.
valentina

professionalità e umanità: dott. Bonito

Il reparto è ottimo sotto ogni aspetto, ma in particolare desidero elogiare il dottor Claudio Bonito: di medici professionali ed umani come lui non se ne trovano...
Grazie Dottore, lei mi ha ridato la vita..

Endometriosi.
elena

Eccellenza della struttura e del personale

Ho subìto da un mese l'asportazione di un fibroma e due noduli, con intervento conservativo dell'utero. Raramente mi è capitato di vedere un reparto con infermieri e medici così gentili, disponibili, umani e professionali.

Asportazione fibroma utero.
lisa

endometriosi

Circa tre anni fa ho subìto un intervento in laparotomia per esplorazione addominale per sospetta endometriosi, l'esecutore dell'intervento è stato il Dott. Bonito, nonostante io fossi paziente del Professor Paparella.
L'intervento poteva e doveva essere eseguito in laparoscopia (in qualsiasi altro ospedale sarebbe stato così);
il post operatorio è stato dolorossissimo, come antidolorifico mi è stata somministrata la Tachipirina e non di più.
Il giorno dopo l'intervento i medici non mi hanno saputo dire cosa effettivamente avevo, mi hanno solo detto che ero piena di aderenze e non me le hanno tolte perchè l'intervento doveva essere solo una esplorazione.
Dall'esame istologico è risultato che non si trattava di endometriosi e non mi hanno detto la causa di queste aderenze.
Ho avuto dei dolori fortissimi per più di due mesi e il medico non sapeva a cosa erano dovuti.
Successivamente mi sono recata con la cartella clinica dal Prof. Paparella (mio medico curante) il quale mi ha detto di fare una risonanza magnetica così si sarebbe visto se ero affetta da endometriosi.
Allora mi chiedo perchè non mi ha fatto fare la risonanza prima dell'intervento?

esplorazione addome eseguita in laparotomia per sospetta endometriosi.
no
Maria

intervento laparoscopico

In questo reparto ho subìto un intervento laparoscopico causa endometriosi. Nella mia esperiena ho trovato uno Staff medico di elevata competenza e grande umanità!

Endometriosi.
angela

intervento laparoscopico

qualche anno fa ho subìto un intervento risultato superficiale e non adeguato al mio stato. Era molto meglio non toccare nulla una volta vista la situazione, e in più nessuna registrazione dell'intervento, cosa piuttosto grave.
Per l'endometriosi l'equipe non è all'altezza, questo almeno secondo la mia esperienza.

endometriosi profonda.
no