Uroginecologia Complesso Integrato Columbus

4.6

endometriosi

Circa tre anni fa ho subìto un intervento in laparotomia per esplorazione addominale per sospetta endometriosi, l'esecutore dell'intervento è stato il Dott. Bonito, nonostante io fossi paziente del Professor Paparella.
L'intervento poteva e doveva essere eseguito in laparoscopia (in qualsiasi altro ospedale sarebbe stato così);
il post operatorio è stato dolorossissimo, come antidolorifico mi è stata somministrata la Tachipirina e non di più.
Il giorno dopo l'intervento i medici non mi hanno saputo dire cosa effettivamente avevo, mi hanno solo detto che ero piena di aderenze e non me le hanno tolte perchè l'intervento doveva essere solo una esplorazione.
Dall'esame istologico è risultato che non si trattava di endometriosi e non mi hanno detto la causa di queste aderenze.
Ho avuto dei dolori fortissimi per più di due mesi e il medico non sapeva a cosa erano dovuti.
Successivamente mi sono recata con la cartella clinica dal Prof. Paparella (mio medico curante) il quale mi ha detto di fare una risonanza magnetica così si sarebbe visto se ero affetta da endometriosi.
Allora mi chiedo perchè non mi ha fatto fare la risonanza prima dell'intervento?

esplorazione addome eseguita in laparotomia per sospetta endometriosi.