Chirurgia Epatobiliopancreatica Ospedale Pietra Ligure

Chirurgia Epatobiliopancreatica Ospedale Pietra Ligure

Il reparto di Chirurgia Oncologica Epatobiliopancreatica dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore responsabile il Dott. Riccardo Pellicci. Il reparto si occupa principalmente di interventi di chirurgia epato-biliopancreatica, di trattamenti termoablativi dei tumori primitivi e secondari del fegato, di chirurgia colonproctologica, gastroesofagea, endocrina (tiroide, surrene), con metodo laparotomico o videolaparoscopico, di chirurgia ricostruttiva della parete addominale (ernia, laparocele), di chirurgia della mammella e di chirurgia toracica. Aree di eccellenza dell'unità operativa sono rappresentate dall'attività di chirurgia epato-bilio-pancreatica, dai trattamenti termoablativi dei tumori primitivi e secondari del fegato, dal trattamento videolaparoscopico della obesità patologica, dall'attività di chirurgia coloproctologica e di chirurgia endocrinologica. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dr. Franco Giusto (responsabile S.S. Chirurgia Endocrina), Dr. Andrea Percivale, Dr. Alberto Profeti, Dr. Giovanni Saccomani (responsabile S.S. Chirurgia colonproctologica e mininvasiva), Dr. Pietro Santoro.

05 Giugno, 2017
Barbara Vallarani

Colecistectomia

Giunta in ospedale in regime di urgenza, il Dott. Saccomani è riuscito ad operare in laparoscopia nonostante la complessità del caso, data da un precedente intervento al fegato. Non posso che ringraziarlo per l'esito, la competenza e la professionalità.

Calcoli nella cistifellea.

22 Dicembre, 2015
Chiara Sgobba

Colecistectomia

Volevo esprimere la profonda gratitudine mia e di tutta la mia famiglia al Dott. Giovanni Saccomani e alla sua equipe per la grande professionalità dimostrata ancora una volta nel trattare la patologia da cui ero affetta. La mia conoscenza del Dott. Saccomani risale al lontano 2004, anno in cui, grazie al suo tempestivo intervento, ho avuto salva la vita. La mia attuale esperienza, sicuramente meno drammatica, non ha fatto altro che confermare la mia fiducia e stima nei confronti Suoi e di tutto il reparto.

Colecistectomia non in via videolaparoscopica.
16 Giugno, 2015
Paolo Negri

Calcolosi della colecisti

Sono stato operato recentemente dal Dott. Giovanni Saccomani (colecistectomia con tecnica videolaparoscopica). E' andato tutto benissimo e sono rimasto molto soddisfatto. Desidero esprimere la mia personale massima gratitudine al Dottor Saccomani per la sua grandissima serietà, professionalità e competenza. Lo ritengo una vera "Sicurezza".

Ing. Paolo Negri

CALCOLOSI DELLA COLECISTI.

29 Mag, 2015
Berio Antonietta

Cisti epatica e calcolosi della colecisti

Non potrei che esprimere valutazioni più che positive, sia per la competenza del chirurgo Dott. Saccomani, sia per l'assistenza ricevuta in reparto.

Cisti epatica e calcolosi della colecisti.
29 Mag, 2011
Giuseppe

tumore vie biliari, grazie prof. Riccardo Pellicci

Fortunatamente nel 2008 siamo venuti a conoscenza, io e la mia famiglia, dell'esistenza della persona che per me è ai massimi livelli per la chirurgia del fegato, il prof. Riccardo Pellicci (allora Primario dell'unità operativa), il quale mi ha operato. Dove da altre parti dicevano che il mio caso era difficile, lui mi ha operato e mi ha dato un'altra possibilità.
Io e la mia famiglia ringraziamo il prof. Riccardo Pellicci e tutta l'equipe medica del reparto.

tumore alle vie biliari