Chirurgia Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Chirurgia Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni in provincia di Milano, situato in Via Matteotti 83, ha come Direttore F.F. il Dott. Giuseppe Faillace. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia oncologica, chirurgia gastroenterologica, chirurgia di parete, chirurgia d'urgenza, chirurgia toracica, chirurgia endocrina, chirurgia proctologica (emorroidi, fistole anali, ascessi perianali, ragadi anali e cisti pilonidali), chirurgia laparoscopica (appendicectomia, colecisti e colon), chirurgia flebologica, chirurgia della mammella (agoaspirati, linfonodo sentinella, chirurgia di exeresi, ricostruzione protesica, chirurgia plastica ricostruttiva). Ambulatori specialistici: Chirurgia Generale, Angiologia e Chirurgia Vascolare, Senologia, Proctologia, Ecocolordoppler venosi, Stomatoterapia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Agoglitta Domenico, Benyacar Samuele, Bergamo Chiara, Bettazza Simona, Bianca Alessandro, Fiume Massimiliano, Orvieni Valentina, Pavesi Aureliano, Pichi Graziani Monaldo, Rodio Francesco, Salati Ilaria, Saporiti Fabio Ettore, Spagnolo Salvatore, Stock Fabio.

4.2

EMICOLECTOMIA SINISTRA LAPAROSCOPICA

Voglio segnalare la professionalità del nuovo Direttore della Chirurgia di Sesto San Giovanni, il Dott. Giuseppe Faillace, che mi ha seguito in tutto il percorso che mi ha portato all'intervento in chirurgia laparoscopica del colon per una neoplasia. Persona veramente umana e preparata.
Equipe medica e infermieristica eccellente.
Complimenti, questo arrivo nell'Ospedale ne ha di certo aumentato la qualità.

NEOPLASIA DEL SIGMA.

Complimenti a tutto lo staff di reparto, dove ho trovato tutte le qualità non riscontrate in altro centro ben più rinomato.
Un elogio speciale per la dottoressa Bergamo, il chirurgo che tutti vorrebbero incontrare.

Asportazione tiroide.

ECCELLENZA REPARTO CHIRURGIA

Sono stata operata dal dott. Gianandrea Baldazzi, in laparoscopia, per una resezione del sigma a causa dei diverticoli (15 maggio 2019). Chirurgo eccellente e bellissimo, reparto dove mi sono trovata benissimo. Lieta di constatare il funzionamento della struttura pubblica.

Diverticolite e assottigliamento parete intestinale.

Eccellenza al servizio del cittadino

Un grande grazie a questa struttura, e nello specifico alla Chirurgia guidata dal dott. Gianandrea Baldazzi. Davvero una eccellenza per competenza, capacità e grande professionalità nell'insieme della funzionalità di questo ottimo reparto.
Grazie a tutti.

Adenocarcinoma del sigma.

Resezione del retto

Dopo essere stato operato dal dott. Baldazzi, nella valutazione dell’oncologo ho scoperto che, avendo una neoplasia del retto, sarebbe stato meglio eseguire prima una terapia (chemioterapia) e invece mi hanno operato, così mi hanno prospettato un rischio maggiore di recidiva.

Tumore del retto.

Delusione

Sono stata operata di un'ernia in laparoscopia e dopo circa 20 giorni ho riscontrato la presenza di una pallina. Ai controlli ambulatoriali mi veniva detto che era tutto normale, ma alla fine io ho chiesto una consulenza all'Ospedale Bassini dove, oltre ad aver trovato disponibilità e professionalità, mi hanno identificato una recidiva e ora sono in nota per la nuova riparazione.

Ernia inguinale.

Esperienza negativa

SONO STATO OPERATO CIRCA 15 GIORNI FA DAL NUOVO PRIMARIO DOTTOR G. BALDAZZI.
MI HA DESCRITTO IN MODO SEMPLICE UN INTERVENTO CHE IN REALTA' NON LO E' STATO, HO AVUTO DELLE COMPLICANZE E HO DECISO DI ANDARE IN ALTRO OSPEDALE, DOVE HANNO RIPARATO.

NEOPLASIA DEL COLON.

Complimenti a tutto lo staff della chirurgia

Complimenti vivissimi a tutto lo staff della chirurgia del Dott. Fabio Stock. Persone competenti, fin troppo scrupolose, sempre disponibili e molto cortesi, attente ad ogni esigenza del paziente. Un grazie di cuore a tutti i chirurghi, ma anche allo staff degli infermieri, che ti coccolano e ti rassicurano.

Resezione colon e diverticoli + asportazione di una ovaia.

2 mesi per risolvere una appendicectomia

2 mesi per risolvere una appendicectomia: doppio intervento e successivamente è insorta una infezione trattata con 1 mese e mezzo di antibiotici..
Esperienza negativa.

Appendicite acuta.

Complimenti

Sono Gervasoni Giorgio, volevo ringraziare tutto il personale del reparto di chirurgia generale, molto professionale; in particolar modo ringrazio i dottori che mi hanno operato: Dott. Pavesi, Dott. Cacioli, Dott. Picchi.

Chirurgica.

Esperienza molto positiva

Il 4 novembre 2015 sono stata operata presso la chirurgia di questo ospedale per ernia ombelicale e mi sono trovata benissimo. Complimenti al primario e a tutto il personale medico ed infermieristico. Un grazie in particolare ai chirurghi che mi hanno operata - i dottori Pavesi e Fiume - all'anestesista dr.ssa Trivella, agli infermieri tutti, sempre gentili e disponibili; ed un grazie enorme ad un giovane infermiere dal look poco conformista, che mi ha preparato all'anestesia, davvero gentilissimo e professionale e con il giusto approccio, molto tranquillizzante in una fase delicata per il paziente.. preparatoria all'intervento.
Reparto pulito e tranquillo. Insomma, non ho trovato nessun aspetto negativo. Un positivo esempio di sanità pubblica!

Ernia ombelicale.

Grande professionalità

Grazie al dottor Domenico Agoglitta e a tutto il personale medico ed infermieristico dell'ospedale di Sesto San Giovanni. Sono rimasta piacevolmente colpita dalle doti umane e professionali di tutto lo staff.

Emorroidi.

Un grazie dal profondo del mio cuore

Un grazie a tutti, iniziando dal prof. Cacioli con le sue mani guidate dalla competenza e preziosa professionalità, a tutta l'equipe della sala operatoria, dotata di competenza e grande umanità, agli infermieri, premurosi e sempre disponibili ad aiutare chi ha bisogno.
Grazie, avete tutti migliorato la mia salute e la mia vita!!!
Buona vita a tutti voi.

Prolasso rettale.

Chirurgia generale osp. Sesto San Giovanni

Avevo un'opinione negativa dell'ospedale di Sesto San Giovanni, ho dovuto ricredermi: lo staff del prof. Cacioli ha operato la mia colecisti e le mie ernie con tempestività e competenza. Grazie ai dottori della chirurgia generale ho risolto i miei problemi. Un grazie anche a tutto lo staff infermieristico, sempre disponibile e presente.

Ernia e colelitiasi.

RINGRAZIAMENTI DR.SSA MARIA SIMONA BETTAZZA

Il 21 Maggio sono stata operata dalla Dottoressa Bettazza, che ringrazio per la tempestività di diagnosi e di intervento.
Inoltre le sue informazioni sulla operazione, sulla malattia e le eventuali complicazioni sono state precise, esaurienti e garbatissime.
Mi sono inoltre trovata molto bene nel reparto e ringrazio tutta l'equipe, anche le infermiere della sala operatoria - spiritose e tranquillizzanti.

NODULO AL SENO.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. PAVESI

In Ottobre sono stato operato dall'equipe del Dott. Cacioli.
Con un po' di ritardo, vorrei ringraziare tutta l'equipe, ma in modo particolare il Dott. Aureliano Pavesi, perché
grazie alla sua decisione d'intervento ora sto bene.
Grazie dott. Pavesi.

LAPAROCELE (ERNIA OMBELICALE).