Chirurgia Ospedale Lanciano

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale Civile Floraspe Renzetti di Lanciano in provincia di Chieti, situato in Via per Fossacesia 1, ha come Direttore il Dott. Lorenzo Mazzola. Il reparto si occupa della diagnosi e del trattamento, in regime di elezione e di urgenza, delle affezioni benigne e maligne dell'apparato digerente, del sistema endocrino, del torace, della patologia della parete addominale e della chirurgia vascolare. Gli interventi vengono eseguiti sia con tecnica tradizionale che con tecnica laparoscopica, toracoscopica e mini invasiva. Particolare attenzione è posta verso il paziente oncologico e le principali neoplasie trattate presso la U.O. sono le seguenti: neoplasie del colon (85% in laparoscopia), neoplasie dello stomaco, neoplasie del pancreas, neoplasie del fegato (anche con termoablazioni), neoplasie della mammella, tumore dell’esofago, tumore polmonare, tumore del mediastino, tumori della pleura e della parete toracica, tumori endocrini. Numerosi sono inoltre gli interventi di Chirurgia non oncologica (parete addominale, fegato e delle vie biliari, pneumotorace primitivo e recidivo etc.), di Chirurgia vascolare, di Chirurgia endocrina, di Chirurgia laparoscopica (colecistectomia, surrenalectomia) ed in regime di Day Surgery. Il reparto svolge inoltre la seguente attività ambulatoriale: Ambulatorio di colonproctologia e degli stomizzati, Ambulatorio di chirurgia toracica, Agoaspirato di noduli tiroidei con citoassistenza, Ambulatorio per la prevenzione e il trattamento del piede diabetico (c/o il centro di Diabetologia). Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Giancarlo Staniscia, Dott. Antonio Pellicciaro, Dott.ssa Erica De Nicola, Dott. Vincenzo Casolino, Dott. Andrea Polistena, Dott. Dante Troilo, Dott. Fabio Marchionni, Dott. Severino Cericola.

15 Settembre, 2016
Bonafede Tiziana

Appendicectomia

MI SONO TROVATA COSTRETTA A RIVOLGERMI A QUESTO OSPEDALE IL GIORNO PRIMA DI FERRAGOSTO PER DEI DOLORI IN FOSSO ILIACA DESTRA. ERO SINCERAMENTE UN PO' DUBBIOSA SULL'EFFICACIA DELL'OSPEDALE DI UN CENTRO PICCOLO RISPETTO ALLA MIA CITTA', CHE E' ROMA, MA DEVO DIRE CHE MI SONO DOVUTA SUBITO RICREDERE SIA PER QUANTO RIGUARDA LA STRUTTURA, SIA SUL PERSONALE MEDICO (IL CHIRURGO CHE MI HA OPERATO E' IL DOTT. VINCENZO CASOLINO) CHE SUL PERSONALE INFERMIERISTICO.

APPENDICITE ACUTA.

20 Gennaio, 2015
Alex

Consiglio dottore

Volevo fare i complimenti al dott. Marchionni Fabio e all'infermiera, disponibili, gentili e preparati. Mi hanno messo a mio agio e facendomi sentire pochissimo dolore.. Perfetti.

Asportazione unghia alluce. Intervento di onicectomia.