Chirurgia Ospedale Papardo

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Papardo dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo Piemonte di Messina, situato in località Sperone, ha come Direttore il Dott. Prof. Nino Gullà. Il reparto, ubicato al quinto piano del Corpo A, eroga prestazioni di chirurgia colo-proctologica, di chirurgia avanzata delle emorroidi secondo Longo, di chirurgia oncologica, di senologia, di chirurgia mini invasiva della colecisti, gastrointestinale, dell'appendice, del varicocele, del colon e delle ernie. La struttura è dotata di 14 posti letto di degenza ordinaria e 2 per il day hospital- day surgery. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. B. Bronzetti, Dr. F. Catania, Dr. A. Foti, Dr.ssa E. Papalia, Dr. M. Pettinato, Dr. Di Cara G., Dr. Incardona S., Dr. Lombardo V., Dr. Meo P., Dr.ssa Oliva D., Dr. Pavone G., Dr. M. Turrisi.

14 Marzo, 2017
Elvira Alessi

Laparoplastica con protesi biologica

Ho riscontrato alta professionalità, accoglienza e preparazione infermieristica! Sono fiera da cittadina messinese che la mia città goda di un reparto di chirurgia eccellente dove, oltre l'elevata professionalità, si percepisce l'umanità dei professionisti che antepongono in primis tale status.
Sentirsi accolti nella sofferenza è l'aspetto primario che un qualunque reparto dovrebbe avere! Mi congratulo quindi con tutta l'equipe della chirurgia, ringraziandoli di cuore. Si ringraziano anche gli anestesisti. Complimenti.
Elvira Alessi

Disastro parietale.

30 Aprile, 2015
Flavia Petrulli

Esperienza

Eccezionale professionalità dimostrata nei continui ricoveri, sia da parte del personale medico che infermieristico. Sempre disponibili nel valutare e soddisfare le esigenze dei pazienti.
Il personale infermieristico è molto gentile e pronto ad intervenire quando viene chiamato, senza mai mostrarsi infastidito. Mi sento di dover ringraziare tutti per aver avuto salva la vita. TUTTI indistintamente sono i miei ANGELI. GRAZIE.

Pancreatite.