Chirurgia Plastica Ospedale Terni

Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, è un servizio della struttura complessa universitaria di Chirurgia generale e specialità chirurgiche. Il reparto svolge attività di Chirurgia ricostruttiva della mammella, di Chirurgia ricostruttiva ed oncologica cervico-facciale, di Chirurgia ricostruttiva microchirurgica post-traumatica e post-oncologica, di Chirurgia ricostruttiva della parete addominale, di Chirurgia ricostruttiva post-traumatica e post-oncologica degli arti superiori ed inferiori, di Chirurgia ricostruttiva della parete toracica, di Chirurgia delle malformazioni della mammella, di Chirurgia dei tessuti molli, Chirurgia dei tumori cutanei-melanoma, di Chirurgia oculo-palpebrale, di Chirurgia degli esiti da ustione, di Chirurgia delle ulcere di varia eziologia, di Rinosettoplastica, di Riduzione mammaria, di Ingegneria tissutale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Elisabetta Allegretti e dott. Stefano Chiummariello.

4.9

Otoplastica

Chirurgo molto preparato, scrupoloso e molto gentile. Grande professionalità e disponibilità. La mia esperienza e molto positiva e non posso fare altro che ringraziarlo per l'ottimo lavoro svolto.

Otoplastica.

Otoplastica

Chirurgo più che competente, in tutte le fasi dell'intervento.
Persona sempre presente per qualsiasi chiarimento.

Difetto estetico: orecchie ad ansa.

Intervento addominoplastica

Mia moglie ha subìto un intervento di addominoplastica da poco eseguito dal dottor Chiummariello e ci riteniamo molto soddisfatti sia per la sua professionalità che per il suo modo di seguire il post-operatorio, sempre presente e disponibile. Già dalla prima visita ti fa sentire a tuo agio e soprattutto in mani sicure; se si aggiunge anche che è una persona simpatica, raggiungiamo il top. CONSIGLIATISSIMO.

ADDOMINOPLASTICA.

Tornare a vivere

"L'angelo delle donne", così ho chiamato il dott. Stefano Chiummariello quando mi hanno tolto le fasce e mi sono vista per la prima volta, dopo essere stata deturpata fisicamente e psicologicamente da un tumore al seno.
Lui, con la sua professionalità, esperienza e umanità, è riuscito a farmi tornare l'autostima in me stessa, e finalmente ora posso guardarmi allo specchio. Non finirò mai di ringraziarlo.

Ricostruzione seno dopo mastectomia radicale seno dx.

INTERVENTO

Sono stata operata dal dottore Chiummariello Stefano, medico eccellente, disponibile ed umano come pochi, che ti segue bene anche dopo l'intervento. Il risultato è stato eccellente, non avrei sperato di meglio.
Grazie, lo consiglierei a tutti.

CHIRURGIA PLASTICA.

Ricostruzione mammaria

Sono stata operata nel 2018 dal dottor Chiummariello al seno. Dopo aver subìto una mastectomia, grazie alla professionalità e all'esperienza del dottore mi sono fatta operare di nuovo per la ricostruzione. Ho seguito i suoi consigli.. ed aveva ragione. Non smetterò mai di ringraziarlo. Preparato, professionale, umano come pochi.

Mastectomia per tumore mammario.

Otoplastica

Il Dott. Chiummariello Stefano in data 10.03 2018 ha eseguito su nostro figlio di 14 anni un intervento di otoplastica ad entrambe le orecchie con risultati davvero eccellenti, oltre le nostre aspettative. Da notare, oltre la sua professionalità, la premura nel rassicurare il paziente in ogni momento dall'intervento a tutto l'iter post operatorio nei mesi a venire. Medico consigliatissimo, ha tutta la nostra stima.

Malformazione bilaterale orecchio.

Grazie dottor Chiummariello!!

Il 3 luglio 2017 sono stata operata dal dottor Stefano Chiummariello, dirigente medico del reparto chirurgia plastica e ricostruttiva presso l'ospedale S. Maria di Terni, per un'ERNIA OMBELICALE e DIASTASI DEI RETTI ADDOMINALI con ADDOMINOPLASTICA. Intervento complesso, ben riuscito con la costante presenza del dottore che mi ha seguita durante tutto il percorso fino alle medicazioni. Che dire... semplicemente è il dottore che vorremmo tutti avere: disponibile, umano, competente, rassicurante, preciso e attento! Grazie dottor Chiummariello, ora posso guardarmi allo specchio senza problemi!

Ernia ombelicale con diastasi dei retti addominali e addominoplastica.

Dott. Chiummariello una certezza!!

Le complicazioni e danni fisici per un parto possono capitare... purtroppo in maniera inaspettata hanno colpito anche me. Casualità, destino, ancora non lo so spiegarmi il perché, forse doveva andare così.
Fortunatamente sono andata a visita dal dott. Stefano Chiummariello, che sin dalla prima visita mi ha trasmesso professionalità e fiducia, ha saputo ascoltarmi, capire e valutare correttamente il mio problema; la sua visita iniziale è stata accurata e dettagliata, mi ha fatto un quadro della situazione e spiegato nel dettaglio quale sarebbe stata la metodica migliore da utilizzare nella mia situazione.
Intervento di addominoplastica riuscito molto bene, ma a cosa bella è la sua umanità: tanti professionisti possono essere competenti, ma pochissimi come lui sanno donarti sostegno e rassicurare ogni paura nell'immediato post intervento... Dico solo che nei due giorni dopo l'intervento, sarà venuto sette/otto volte a controllare come stavo, e a medicarmi personalmente, nonché a farmi alzare e muovere i primi passi... Ma chi te lo fa in ospedale al giorno d'oggi???
Lo consiglio vivamente!

Ernia ombelicale, diastasi retti, trasposizione ombelico.

Dott. Chiummariello un eccellente chirurgo

Sono stata operata nel 2016 di mastoplastica riduttiva dal Dr. Chiummariello, dopo aver sofferto diversi anni per questa grave patologia (gigantomastia). L'intervento è stato più semplice e meno doloroso rispetto a quanto avevo preventivato.
Devo sottolineare l'assoluta competenza e preparazione chirurgica del Dott. Chiummariello, il quale ha eseguito un intervento chirurgico eccellente e mi ha restituito la felicità e la gioia di vivere!!
Il risultato è davvero fantastico, la forma del mio seno è molto più gradevole.
Mi ha rassicurata e seguita costantemente passo dopo passo anche nelle medicazioni post intervento, cosa che raramente succede.
Adesso il mio seno è molto più proporzionato alla mia corporatura e finalmente non ho vergogna ad indossare t-shirt anche un po' attillate.
Consigliatissimo!

GIGANTOMASTIA.

Addominoplastica

A Dicembre del 2013, dopo un dimagrimento importante successivo a un intervento di chirurgia bariatrica, mi sono ritrovata con un ingombrante problema di "grembiule" addominale e una diastasi dei muscoli retti dell'addome. Sono stata quindi operata dal Dott. Stefano Chiummariello di addominoplastica: a distanza di due anni posso solo confermare un'enorme soddisfazione per il risultato ottenuto: una cicatrice bassa, lineare, pulita e una continua presenza del Dott. Chiummariello, che in questi anni mi ha sempre seguita e in ogni passaggio, confermando la sua grande professionalità e la disponibilità anche nelle fasi successive all'intervento, che è stato molto meno invasivo e doloroso di quanto molti mi avessero prospettato.
Sto anche pensando di sottopormi ad ulteriori interventi per correggere un seno "svuotato" e privo di tono.. e sicuramente mi rivolgerò di nuovo al dottore, competente, disponibile, corretto... un medico di quelli veri, sempre più rari!!!

Addome pendulo e distasi dei muscoli retti dell'addome.

Alta competenza

Sono stata operata il giorno 16/09/15 dal dott. Stefano Chiummariello, dirigente medico del reparto chirurgia plastica e ricostruttiva presso l'ospedale S. Maria di Terni, PER DIASTASI DEI MUSCOLI RETTI. Devo solo dire grazie per la grande professionalita' del dott. Chiummariello, dalla prima visita si e' dimostrato competente e attento, la sua professionalita' ed il suo attaccamento al lavoro, oltre al rispetto del paziente, sono veramente grandi, è un vero professionista.
La mia operazione si presentava alquanto difficile per diverse problematiche, risolte brillantemente usando tecniche innovative. GRAZIE a tutto lo staff, che saluto con affetto.
Nadia

Diastasi muscoli retti addominali -
plastica dei muscoli retti addominali ed addominoplastica.

La sanità che funziona

Il dott. Chiummariello è molto preparato, competente, meticoloso, umano, sempre disponibile, simpatico e onesto... ce ne sono pochi come lui! Gli infermieri sono stati molto comprensivi e pazienti, l'ospedale è pulito e funzionale.
Il servizio mensa non è all'altezza.

Diastasi dei muscoli addominali e addominoplastica.

Dott. Chiummariello un angelo

Fatta un mese fa addominoplastica con lui.. un angelo, di quelli veri!! Competente, preciso, meticoloso e sempre presente.. uno di quelli che si guadagna la stima e la fiducia dei pazienti e dei collaboratori.. Non finirò mai di dirgli grazie!!
Un grazie grande grande anche a tutti gli infermieri e gli OSS del reparto!!
Daniela

Diastasi dei muscoli dell'addome e rilassamento cutaneo.

DOTTOR CHIUMMARIELLO

IL DOTT. CHIUMMARIELLO STEFANO è UN MEDICO METICOLOSO E COMPETENTE. CE NE FOSSERO DI MEDICI COME LUI!!!!
GRAZIE DI TUTTO.
SIMONETTA