Endoscopia Digestiva Ospedale Desenzano del Garda

Endoscopia Digestiva Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Dirigente Responsabile di Coordinamento Aziendale il Dott. Gianpaolo Cengia. L'Unità, ubicata al 5° piano, fornisce indagini diagnostiche e terapeutiche rivolte alle alte vie digestive (esofago, stomaco e duodeno) ed alle basse (retto, colon, ileo-terminale. In regime di Day Hospital può essere effettuato il posizionamento di protesi gastrostomiche per nutrizione enterale (PEG). Per la colonscopia è necessaria una preparazione specifica le cui indicazioni vengono fornite al momento della prenotazione, oppure telefonando al Servizio dalle ore 8.00 alle 15.00 al numero telefonico 030/9145305. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Gianpiero Aimo, Dr. Fabrizio Bonfante (referente Gastroenterologia), Dr.ssa Anna Katsotourchi, Dr. Claudio Leoci (referente Endoscopia Digestiva), Dr.ssa Irene Zagni.

19 Gennaio, 2017
Andrea Zonno

Colonscopia

In data 28.12.2016, ho effettuato una colonscopia c/o l'Ospedale di Desenzano del Garda (BS). Prima volta in vita mia ma, devo dire, tutto il personale medico ed infermieristico si è dimostrato molto preparato professionalmente e cortese! La cosa che mi ha fatto più piacere è stata l'umanità di questo personale! Complimenti!
Andrea Zonno

Screening.

12 Ottobre, 2015
Lucia

Colonscopia

Staff di medici e infermieri molto gentili, disponibili ma soprattutto preparati.
Mettono a proprio agio il paziente.
Collaborazione con medici e con infermieri molto familiare.
Ottimo lavoro.
Grazie di vero cuore.

ULCERA CRONICA.
29 Luglio, 2015
Miriam Romano

Bravi e competenti!!

Staff stupendo, mettono a proprio agio i pazienti con i loro sorrisi e professionalità.. Grazie!!

Gastroscopia.

19 Marzo, 2013
Carmela Amoroso

Grazie al Prof. Piubello e al suo magnifico staff

Voglio ringraziare il Prof. Piubello ed il suo magnifico staff.
Mi sono sottoposta per la prima volta ad una colonscopia e, parlando con persone che l'avevano fatta in altri ospedali o leggendo qua e là su internet, ero davvero impaurita per questo esame così "invasivo".
Sono stata accolta dal Prof. Piubello e dal suo staff con gentilezza, professionalità e mi sono sentita subito completamente a mio agio.
Ho trovato simpatia, cortesia, umanità ed una preparazione a livello professionale eccellente.
Sono stata sedata lievemente ed ho potuto effettuare l'esame sentendomi per tutto il tempo in ottime mani e al sicuro.
L'esame si è svolto tranquillamente e sono riuscita anche a seguire le immagini del mio intestino sul monitor (una cosa che credevo impossibile).
Si pensa sempre che l'ambiente ospedaliero sia un pò spersonalizzante e freddo, io ho trovato delle persone splendide.
Grazie di cuore al Professor Piubello e al suo magnifico staff.
Carmen

Colonscopia.
25 Luglio, 2012
emanuela bongiovanni

Grazie Prof. Piubello e staff

Volevo ringraziare il Prof. Piubello per la sua umanità e gentilezza, dimostratami sia in sede di visita che durante l'esame; è un medico veramente splendido.
Un grazie di cuore anche allo staff del reparto per la cortesia e la dolcezza con cui mi hanno accompagnato nel corso dell'esame.
Buon lavoro ed ancora grazie.
Emanuela Bongiovanni
25/07/2012

Gastroscopia.
16 Settembre, 2011
bondi

sanità che funziona, Dott. Piubello e staff

Alle ore 8.00 del 13 settembre 2011 mi sono sottoposta per la prima volta ad una colonscopia presso il reparto di endoscopia digestiva dell'Ospedale di Desenzano. Inutile descrivere la paura per un esame, a detta di tanti, "invasivo". Sono stata accolta dal personale con gentilezza, professionalità ed educazione (cose difficili da trovare tutte insieme). Sono stata messa subito a mio agio e, durante la preparazione, il personale ha fatto sì che anche il mio pudore venisse rispettato. Dopo una lieve sedazione, ho affrontato l'esame rilassata e non ho provato nè disagio, nè dolore. Grazie al Dott. Walter Piubello e al suo staff perchè so che potrò affrontare un eventuale prossimo controllo con serenità.

colonscopia.