Urologia Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Direttore il Dott. Ezio FREGO. Il reparto si occupa di interventi di chirurgia endoscopica tradizionale del basso apparato urinario e interventi endoscopici ureterali e renali, sia per la calcolosi che per le neoplasie uroteliali, vantando specializzazione nell'ambito della chirurgia oncologica e nel trattamento della calcolosi reno-uretrale, anche con litotrissia extracorporea con apparecchiatura di ultima generazione. Convenzionato con l'Università degli Studi di Brescia, è reparto pilota nella diagnosi precoce dei casi controversi di neoplasia della vescica disponendo fra i primi in Italia dell'attrezzatura per la diagnosi e terapia endoscopica su guida fotodinamica (PDD). Dispone inoltre di un'innovativa apparecchiatura urodinamica e di biofeedback per lo studio della vescica neurologica, delle ostruzioni cervico-uretrali (con studio pressione-flusso) e della incontinenza urinaria. Equipe medica: Dr. Giuseppe Pezzotti, Dr. Marco Tanello, Dr. Edoardo Bettini, Dr. Giordano Faini, Dr. Giuseppe Fraccica, Dr. Simone Griggi, Dr. Attilio Ivan Moretti, Dr.ssa Silvia Elena Panizza, Dr.ssa Elena Portesi.

11 Gennaio, 2017
A. Betâmio de Almeida

COLICA RENALE

Ho ricevuto ottima assistenza medica in questo ospedale. Stavo viaggiando nei pressi del Lago del Garda, quando durante la notte del 25/26 ottobre 2016 ho avuto un dolore acuto (colica). Sono andato in ospedale ove, via pronto soccorso, sono stato ben curato dal dirigente urologo dott. Faini Giordano.
Dopo una serie di esami, è stata riscontrata una litiasi renale - formazione ipodensa di 4 mm.
Il medico mi ha prescritto delle pillole che hanno avuto successo.
Referto nº 959 662.
La ringrazio molto dottore.

COLICA RENALE.

11 Agosto, 2015
Josette van Raamt

Dott.ssa Elena Portesi

Cara dottoressa Elena Portesi,
il 26 e 27 luglio abbiamo visitato l'ospedale di Desenzano perché ho avuto problemi ai reni. Lei ci ha aiutato con questo problema, ha fatto eco e una TAC. Il giorno dopo abbiamo discusso con voi di andare a casa in Olanda.
Mi avete dato gli antibiotici e poi abbiamo viaggiato verso casa.
La sera siamo arrivati nella nostra città e siamo andati in ospedale, ove ho soggiornato per 8 giorni. Ora sono a casa e mi sento molto meglio. Vorrei ringraziarvi per il vostro aiuto e la cura empatica.
Un sentito grazie anche al medico Alessandro Pipino del pronto soccorso del nosocomio.
Saluti dall'Olanda,
Josette e Jaap van Raamt