Medicina Ospedale Latisana

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale Civile di Latisana in provincia di Udine, situato in Via Sabbionera 45, ha come Direttore il Dott. Federico Silvestri. Il reparto, anche in collaborazione con altre Unità Operative, offre assistenza e riabilitazione ai pazienti affetti da patologie internistiche, vale a dire con malattie cardiovascolari, ematologiche, oncologiche, dell’apparato respiratorio, renale, gastrointestinale, del fegato e vie biliari, con malattie endocrine, infettive, metaboliche, diabete mellito, malattie reumatiche e autoimmuni, nonché dermatologiche e neurologiche. Il reparto garantisce anche prestazioni ambulatoriali di diagnosi, cura e controllo per patologie comprese nell’ambito della Medicina Interna e Specialistica, quali la Cardiologia, la Gastroenterologia, l’Epatologia, la Neurologia, la Geriatria, la Diabetologia e le Malattie del metabolismo. Vengono inoltre erogate le seguenti prestazioni di diagnostica strumentale: elettrocardiografia a riposo, elettrocardiografia dinamica(Holter – ECG), monitoraggio pressorio, prove da sforzo, ecocardiografia, ecocolordoppler, prove di funzionalità respiratoria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr.ssa Perale, dr. Guidi, dr. Zaramella, dr. Barbi, dr. Desideri, dr.ssa Zogolini, dr. Silvestri, dr. Bitetto, dr.ssa Mansutti.

Reparto medicina

I bagni sono in comune (un bagno per due stanze). In ogni stanza ci sono 3 pazienti, le stanze non hanno TV (come altri reparti) e per chi è allettato passare le ore è un calvario. Il personale non è sempre gentile o disponibile, a volte è scocciato e si lamenta delle richieste dei pazienti. Non abbiamo avuto una buona esperienza, condivisa anche da altri costretti a frequentare il reparto.

Tumore con metastasi.

Complimenti dott. Silvestri e staff!

Io sto facendo delle visite mediche in questo reparto e la prima visita l'ho avuta con il dottor Federico Silvestri. E' un ottimo medico, capace di trasmettere tranquillità, cosa indispensabile per una paziente come me, che va subito in agitazione appena mette piede in ospedale. Quindi, un grazie particolare al dottor Federico Silvestri e alle infermiere, che svolgono il loro lavoro molto bene!

Visite internistiche.

Opinione sul reparto- dott. Barbi

lATISANA, 25/1/2012
mia mamma è a tutt'oggi ricoverata, a parer mio sembra un reparto dove tutti fanno bene il loro lavoro, per il momento non posso dirne che bene. Le persone con le quali ho avuto contatto si sono comportate tutte in maniera gentile e cortese, un grazie a tutti indistintamente e al suo medico curante Dr. BARBI.
saluti e buon lavoro, CANDIDO GIOVANNA.

ischemia.