Neurofisiologia Policlinico Siena

Il reparto di Neurologia e Neurofisiologia clinica dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. Alessandro Rossi. Il reparto nasce come struttura di servizi senza posti letto di degenza ordinaria; eroga quindi prestazioni a complemento delle funzioni delle altre strutture neurologiche dipartimentali, basate su attività strumentali di diagnostica, attività di screening ambulatoriale, attività di consulenza, attività di day hospital per patologie croniche o di prima diagnosi che non necessitino di ricovero ospedaliero ordinari. Il reparto garantisce servizi di Elettromiografia, Neurografia e Potenziali Evocati, servizi per i Disordini del Movimento e Trattamento con Tossina Botulinica, servizi per la diagnosi e trattamento dei Disturbi Posturali. L’Unità Operativa comprende i seguenti centri specialistici: Centro Malattie Demielinizzanti, Centro di Medicina del Sonno, Centro per l’Epilessia, Centro per le Cefalee, Centro per Malformazioni Cavernose Cerebrali, Centro per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, Struttura dedicata alla Neurologia Perioperatoria.

UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI VOI

Non posso dire nulla di questo reparto, sono molti anni che mi curo a SIENA e posso dire che sono molto soddisfatta dai PROFESSORI e degli INFERMIERI/E.
Quando passo per una visita dentro all'ospedale, mi sembra di vivere in un altro MONDO.

EPILESSIA PARZIALE.