Neurologia Ospedale La Spezia

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia, situato in Via Vittorio Veneto 197, ha come Direttore il Dott. Antonio Mannironi. Il reparto si rivolge ai pazienti affetti da malattie neurologiche, garantendo diagnosi e cura di: epilessia, demenze, malattie cerebrovascolari, cefalee, sclerosi multipla, malattie extrapiramidali, malattie neurogenetiche, malattie neuromuscolari, disturbi del sonno, ed altre patologie del sistema nervoso centrale e periferico. Il Centro ictus - Centro di terapia ad alta intensità è dotato di protocolli specifici di valutazione e trattamento; offre il monitoraggio delle funzioni vitali (PA, ECG, Respiro, Saturazione di O2, temperatura); consente di iniziare il trattamento dell'ictus mediante trombolisi (rt-PA). Ambulatori: Ambulatorio Epilessia, Ambulatorio Cefalee, Ambulatorio Neurochirurgico, Ambulatori esami strumentali (elettromiografia, EEG, potenziali evocati, Doppler transcranico, elettroneurografia ecc.), Ambulatorio delle Malattie Demielinizzanti e della Sclerosi Multipla, Ambulatorio delle Malattie Neurodegenerative dell'anziano, Ambulatorio Disturbi del Movimento e Malattie Neuromuscolari, Ambulatorio Malattie Cerebrovascolari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Zito Domenico, Dott.ssa Tonelli Sandra, Dott. Parodi Sergio, Dott.ssa Nucciarone Barbara, Dott. Guariglia Giovanni, Dott. Godani Massimiliano, Dott. Cibei Eugenio, Dott.ssa Carabelli Elena, Dott.ssa Benedetti Luana.

Ottimo reparto

Sono anni che sono in cura presso la Neurologia di La Spezia per diagnosi di sclerosi multipla. Ho avuto in due anni tre ricoveri e tanti controlli e day hospital... Personalmente posso solo parlarne bene e consiglio a tutti, i nostri neurologi di La Spezia. Tutto il reparto è favoloso e soprattutto sono tutte persone che ti trattano umanamente come persona e non come un numero e per me vale molto questo. Non cambierei questo reparto perchè è la mia seconda famiglia, mi fido e ho stima di ognuno.
Grazie!

Sclerosi multipla.

Negativo, impressione di sentirsi abbandonati

Mio padre è malato d'Alzheimer ed è in cura presso l'ospedale di La Spezia. Inizialmente eravamo contenti, ma con il progredire della malattia mia madre che si occupa di lui si sente completamente abbandonata. La dottoressa pare scocciata ogni volta che mia madre si rivolge a lei. Si limita a dirle di togliere dei medicinali a mio padre, tipo l'antidepressivo da un giorno all'altro, o l'antipsicotico. Oppure le dice di rivolgersi al medico curante...

Alzheimer.

Esperienza negativa

Il medico mi ha perso il CD ROM con tutti i dati/immagini del tumore. Ora mi trovo senza alcuni dati necessari per poter dar seguito alle visite di controllo.
Inoltre, chiamato ed interessato più volte, non ha mai risposto a quanto ho richiesto!!!!
Sconsiglio vivamente.

visita di controllo post operazione.